ieri, alla fine del combat. sudato, malridotto e scombinato.
herbal
kitlist:
tutona klmk (lato chiaro anti ir, in questa immagine si può vedere il pattern: )
chicom
telnyashka vdv
caschetto di tela da parà
basco azzurro vdv
elmetto ssh68 russo.
rpk malridotto e nastrato.
cinturone dell'armata rossa verde
stivaletti vergognosamente italiani.
artigan
kitlist:
vsr r27 della marina
basco della marina russa
telnyashka marina russa
chicom
ak74su
anfibi vergognosamente italiani
questa settimana è stata la prima con setup completi.
consigli?
Ultima modifica di HERBAL; 25/08/2008 a 18:00
bei completi e molto old stile come piacciono a mèi primi due mi ricordano un sacco il film alba rossa, il caschetto non è da carrista ??? cerco sempre sull baia ma c'è sempre la solita robetta, mi mandate in pm un pò di rivenditori :-d grazie
complimenti herbal
setup bellissimo
no, è un caschetto da parà in tela, originale sovietico.
il caschetto da carrista è ben diverso, seppure il layout sia similare. la differenza sostanziale sta nel materiale (quello da carrista è di una tela più pesante antifiamma) nel colore, solitamente nero, e nei copriorecchie.
il modello da carrista infatti ha delle cuffie (grosse e tonde) con un jack audio incluso per le comunicazioni. se chiuso intorno alla testa il caschetto da carrista garantisce un insonorizzazione fino ai 150db.
grazie a tutti.
herbal

il set up è bello ma tu 6 brutto :-d:-d
ma vaff... :d
complimenti!
bello davvero!
tutto muy bellino, ma ho 2 domandine: come mai le guancette sono così chiare?
attaccato alla cintura hai la "cuffietta" da carrista? come mai tutto quel nastro blu sull' rpk? l'ho visto spesso sui caricatori, e non ho mai capito perchè i soldati veri lo mettano...
non odiatemi, sono ignoranto![]()
Ultima modifica di Revenge; 25/08/2008 a 22:23
le guancette sono così chiare perchè gli abbiamo voluto dare un look diverso le abbiamo riportate al vivo e lucidate con la spazzolina in feltro del dremel.
il medesimo lavoro è stato fatto anche per l'otturatore, che è stato sverniciato completamente e lucidato a specchio con il dremel.
il nastro sull'rpk sta sul calcio perchè, almeno nel nostro, è un punto debole. il vecchio proprietario l'aveva rotto e riparato "alla buona". senza il nastro balla un po ed essendosi già spaccato in precedenza vogliamo evitare che si muova troppo.
quello sul retro è messo per evitare che il coperchio posteriore del calcio scappi via.
il nastro blu sui caricatori e tutto il resto è una lunga tradizione. in unione sovietica il nastro isolante per alta tensione è sempre stato blu. un colore acceso che lo distingue dagli altri e che permette ai tecnici di trovare subito i fili giusti e di prestare più attenzione. ancora oggi è blu.
il nastro in questione è molto più spesso di quello normale ed ha un migliore collante.
semplicemente i soldati, che certo hanno bisogno di materiali resistenti, hanno sempre usato questo per le loro necessità.
due caricatori saldamente accoppiati con questo nastro resistono uniti laddove gli accoppiatori occidentali si rompono.
l'altra sera in nottura ho notato che un caricatore nero al chiaro di luna è introvabile per terra, ma uno con una sola striscia di nastro blu è sempre facile da trovare. una figata incommensurasbile direi.
io lo uso per questo, perchè è pratico, perchè è russian stile, perchè attacca la roba.
herbal