Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68

Discussione: Batterie High Speed, prove e verifiche

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

oh bene ragazzi vedo che i dati cominciano ad arrivare.
    ultime prove ad 1c risultato: 1078mah, 1081mah.
    per confronto le mie flightpower evo 25 2170mah 25c arrivano a 2470mah, mentre le flighpower evo 25 1500mah 25c arrivavano a 1690mah circa.
    interessanti i valori di hutgard pari a 1200mah e 1480mah.
    gia da ora sembrerebbe esserci una discontinuità abbastanza marcata tra i vari pacchi. attendiamo altri dati.
    ah per uniformità dei dati cerchiamo di fare le prove con cutoff a 3v/cella e carica ad 1c dichiarato ovvero 1,6a, qualora si registrassero valori mediamente bassi sarebbe interessante rifare le prove con correnti di carica pari al valore medio registrato.
    grazie

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.

Predefinito

complimenti per l'attrezzatura robbe....io uso un caricatore bilanciato da 30€ nemmeno lol

quindi facendo la proporzione con la tua flightpower la tot risulta essere una 1000mah....circa

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

li-ion e non lipo

1000 mah invece di 1600 mah

....valore commerciale infimo ma vendute come oro.

se tutto ciò sarà confermato trattasi di truffa perseguibile penalmente a carico di chi le vende,e non di chi le produce visto che difficilmente sarebbe perseguibile una micro impresa sita a taiwan.

e comunque sarebbe un grosso sputtanamento generale, tra pistoni element limati e batterie con capacità sovrascritte tutto venduto come l'innovazione del secolo.........a prezzi da galera.

chiaramente se tutto ciò sarà confermato!
    la mia idea ce l'ho e me la tengo per me......che è meglio.

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    oh bene ragazzi vedo che i dati cominciano ad arrivare.
    ultime prove ad 1c risultato: 1078mah, 1081mah.
    per confronto le mie flightpower evo 25 2170mah 25c arrivano a 2470mah, mentre le flighpower evo 25 1500mah 25c arrivavano a 1690mah circa.
    interessanti i valori di hutgard pari a 1200mah e 1480mah.
    gia da ora sembrerebbe esserci una discontinuità abbastanza marcata tra i vari pacchi. attendiamo altri dati.
    ah per uniformità dei dati cerchiamo di fare le prove con cutoff a 3v/cella e carica ad 1c dichiarato ovvero 1,6a, qualora si registrassero valori mediamente bassi sarebbe interessante rifare le prove con correnti di carica pari al valore medio registrato.
    grazie

sui dati di hutto si nota come quel caricabatterie anche su altre celle carica un 300-400 mah oltre la capacità limite (e quindi o il caricabatterie è un qualcosa di veramente professionale o è sballato!)

p.s. hutto mandami il tuo indirizzo che domani spedisco!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludwinprinn Visualizza il messaggio
    sui dati di hutto si nota come quel caricabatterie anche su altre celle carica un 300-400 mah oltre la capacità limite (e quindi o il caricabatterie è un qualcosa di veramente professionale o è sballato!)

le lipo posso anche andare oltre l' 1c di carica secondo me.....si parla solo di 0,2a in più.
    comunque basta che fai la proporzione e risulta che la batterie tot sia una 1000mah
    adesso però sarebbe curioso di sapere se è li-ion e li-po.....
    credo che l'unica sia di tagliarle e scoprire se la sostanza elettrolita è allo stato liquido o allo stato solido.
    ma sarebbe un vero peccato....

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

nn serve tagliarle ... se sono lipo sono a "panetti", se sono in contenitori cilindrici tipo pile tradizionali (forma, non dimensioni) allora sono li-ion.

il mio caricabatterie ha una opzione per scegliere di caricare lipo o lion ... forse caricando con un caricabatterie da lipo una lion non si ha una corretta misurazione della ricarica ...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio
    nn serve tagliarle ... se sono lipo sono a "panetti", se sono in contenitori cilindrici tipo pile tradizionali (forma, non dimensioni) allora sono li-ion.

il mio caricabatterie ha una opzione per scegliere di caricare lipo o lion ... forse caricando con un caricabatterie da lipo una lion non si ha una corretta misurazione della ricarica ...
    quello che hai detto te al 99% è vero......però metti caso che i taiwanesi abbiano fatto le lipo cilindriche come fai a dimostrare?
    esistono molte li-ion piatte,guarda nel tuo cell
    l'unica prova inconfutabile è proprio guardare come si presenta l'elettrolita,
    o forse in qualche altro modo indiretto sfruttando la differenza che corre tra le
    li-ion e le li-po

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

ma esiste un rivenditore / importatore di ste batterie? perche' non gli si manda una mail ?
    le vende un negozio? un privato? un utente all'estero?

sorry per l'ignoranza : )

Spina
    Club
    Black seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludwinprinn Visualizza il messaggio

sballato sarai te !! :-d lo collego pure al computer e lo uso anche per allestire l'albero di natale viste tutte le lucine e i grafichini che fa ! :-d.
    infatti devo dire di essere rimasto sorpreso di solito se la batterie è di buona qualità il robbe riesce a caricarla abbastanza di più del valore dichiarato, cio non toglie che magari sono stato sfigato io e ho preso una batteria non propio ottimale tutto è possibile.

ti mando pm

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

per quanto riguarda la capacità di una batteria è risaputo che quando caricate (generalmente da nuove o anche se trattate benissimo) le batterie si caricano oltre il valore dichiarato dal costruttore/distributore. questo perchè, dovendo garantire un certo numero di cicli per il quale la capacità della batteria resta sopra l'80% di quella dichiarata, vengono costruite con capacità maggiore ma dichiarate un pelo sotto in modo da stare sicuri.
    non è che il caricabatterie è magico e le carica oltre il loro limite semplicemente le carica al massimo.
    c'è anche da dire che il caricabatterie in se ha la sua importanza sulla carica delle celle. il caricabatt. di hutgard è uno tra i migliori in commercio a livello medio alto. chi volesse il massimo si prenda un bel schulze di fascia alta e si prepari a spendere anche 700-800 euri.
    tornando a cose più in topic:
    ieri ho avuto l'autorizzazione ad aprire le tot.
    involucro cilindrico in metallo, presenza abbondante di elettrolita liquido e, devo verificare, la presenza di una probabile valvola di sicurezza, tipica delle batterie agli ioni di litio, posta sotto il polo positivo ...settimana prossima le porto qua in laboratorio e faccio alcune analisi.

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.