Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Batterie High Speed, prove e verifiche

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito Batterie High Speed, prove e verifiche

apro questo topic per raggruppare segnalazioni, prove e verifiche riguardanti le "miracolose" batterie high speed li-po.
    situazione:
    ieri mi è stato fornito da etabeta un pacco 11,1v 1600mah 15c per eseguire alcuni test. le batterie in questione sono le famose lipo cilindriche "tot".
    appena avute in mano i dubbi mi hanno assalito: come poteva essere possibile una capacità di 1600mah (quasi) nello stesso volume delle firefox 11,1v 1200mah 12c?
    ho eseguito subito una scarica della batteria per poi effettuare una carica ad 1c registrando in fine la capacità del pacco.
    la batteria, da scarica completa è stata caricata a 1,6a ottenendo una capacità a fine carica di 1083 mah.
    l'importanza statistica di questo test è pressochè nulla, infatti appena possibile eseguiro altri test su altri pacchi in modo da avere dati statisticamente significativi sull'effettiva capacità delle celle.
    conclusioni e riflessioni:
    la batteria era nuova, aveva alle spalle solo un ciclo di carica, e nonostante ciò è strano che la capacità si sia fermata a 1083 mah. solitamente quando un pacco è nuovo la sua capacità tende ad essere circa un 5-10% in più rispetto a quella nominale, in questo caso invece la capacità è risultata essere inferiore e pari al 67,6% della capacità dichiarata, un valore decisamente inaccettabile.
    magari il pacco fornitomi era difettoso ma se non sbaglio pizza dopo aver rimosso il termoretraibile da un pacco tot ha osservato la scritta 1000mah invece di 1600mah...
    tutto questo mi fa sorgere molti dubbi...
    chiunque abbia la possibilità di eseguire alcune prove le faccia e scriva qui i risultati ottenuti, maggiore è il numero di dati e maggiore sarà la credibilità dei test.
    grazie.

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

ciao ti riporto quello già segnalato da jarhead
    Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio
    regà su un'altro post un utente ha affermato di aver aperto 2 lipo tot e di aver trovato scritto sugli elementi 1000 mah contro i 1600mah dichiarati sulla termorestringente inoltre afferma che siano lion e non lipo ... immagino i "rivenditori" degli accessori tot hanno modo di eliminare sul nascere in maniera incontestabile tale affermazione.
    da qui poi la risposta di elfo
    Quote Originariamente inviata da smog Visualizza il messaggio
    ottimo!

allora cominciamo a rispondere a queste "domande"!

a) il charger saver è presente solamente sulle lipo rettangolari. se ne deduce che è stata aperta una cilindrica.

b) siccome le batterie cilindriche lipo sono una novita, anche per la casa che produce le stesse, ed erano pronte solo una settimana prima di arrivare in italia per l'abm, non c'erano i gusci adatti, per cui sono stati utilizzati dei contenitori portanti una scritta come ytm 18490-1000mah. comunque bastava usare un tester, costava anche di meno.

c) quale è la differenza tra una lipo e una liion? la differenza più evidente sta nell'interno della stessa, la li-ion, e liquida all'interno, e necessita un contenitore metallico. invece, la li-poli e più avanzata ed è fatta di una particolare pasta, per cui richiede solo un involucro non duro come le prime, da qui l'involucro in colore argento. e questo ci fa tornare al punto b). essendo una novità e per poter creare la batteria perfetta da poter inserire nel calcio crane, sono scesi ad un compromesso.

entro domani sera saranno date altri dati da tot e dalla fabbrica costrutrice delle batterie.

intanto: https://it.wikipedia.org/wiki/accumul...litio-polimero
    non mi sono inventato niente è tutto su questa discussione https://www.softairmania.it/showthread.php?t=50535 a pagina 15 :d

ps. aspetterò i tuoi test dato che l'argomento mi interessa parecchio

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

ciao dari0, avevo letto il topic e quel post, il motivo per il quale ho aperto questo topic non è per la scritta sull'involucro delle celle ma bensì per la loro effettiva capacità. sono curioso di vedere gli altri risultati, speriamo per smentire la mia ipotesi visto che queste batterie sarebbero molto molto comode per tutti noi.
    p.s.: mi piacerebbe anche sapere come si fa a misurare con un tester la capacità delle batterie...
    Ultima modifica di _Fatal1ty_; 18/06/2008 a 11:40

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si puo avere una foto di queste batterie con le relative misure perche devo ancora vederne una.

a giorni mi arrivera una tot 1600 rettangolare che non dovrebbe avere problemi di questo tipo....comunque vi terrò informati!

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

al momento sono al lavoro e non le ho qua per fare una foto se qualcun'altro può uploadarla è gradito.
    tex se anche tu puoi fare dei test abbastanza rigorosi e "scientificamente" validi sei il benvenuto

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

io ne ho 3, passo subito a caricarle e analizzarle con un tester.

ps: ma non si diceva che le lipo se scaricate completamente si rovinano?
    Ultima modifica di faswal; 18/06/2008 a 12:04

Spina L'avatar di damaskine
    Club
    elfi sat

Predefinito

io ne ho una cilindrica,e a me funziona perbene testata per scupolo, tutto ok ,nn credo ci siano differenze di materiale ,anzi ,devono lanciare il prodotto di conseguenza curano molto la qualità!!
    a me le ha date direttamente il team tot ,anzi tutto il ciufile ,me lo ha fatto mr.feng in persona .
    e sinceramente ,dopo 2 game ho ricaricato la batteria,e va sempre uguale.
    che devo da dire..
    mi sembra che comunque si faccia un attimo di caccia alle streghe!!!
    vediamo e aspettiamo
    ciao
    semper fidelis

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

cerchiamo di chiarire subito alcune cose:
    - con il tester non si misura la capacità delle batterie (il mio ps era ironico...)
    - sarebbe giusto e bello che le prove fossero prove e non le ho usate e vanno bene. anche se sono 1000mah possono andare benissimo ma resta il fatto che non sono 1600mah capito cosa voglio dire? le prove sui fucili non servono a niente in questo caso.
    qua servono misure di capacità. per farle in modo spannometrico basta avere un caricabatterie serio che visualizza sul diplay la capacità caricata della batteria. per prima cosa si scaricano le batterie e poi si ricaricano ad 1c registrando la capacità caricata. infine si postano i risultati in questo topic.

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

non credo si tratti di caccia alle streghe,se viene dichiarata una batteria da 1600 deve essere 1600 e non 1000 o sbaglio? credo si voglia solo capire cos'è che non va può essere benissimo che si tratti di una batteria difettosa (quella presa in esame).

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

esatto per questo chiedo a tutti i possessori di queste batterie e di un caricabatterie abbastanza professionale di riportare i valori di capacità dei loro pacchi.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.