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Discussione: Batterie High Speed, prove e verifiche

  1. #61
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
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    se hai trovato l'elettrolita allo stato liquido non cè altro da aggiungere

  2. #62
    _Fatal1ty_
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    si, diciamo che dopo aver trovato questi aspetti negativi sul prodotto cercherò di testarle e vedere anche gli eventuali aspetti positivi...

  3. #63
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    L'avatar di Orso
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    Quote Originariamente inviata da giuliomagno Visualizza il messaggio
    se hai trovato l'elettrolita allo stato liquido non cè altro da aggiungere
    gran brutta situazione... non sono lipo da quello che ne posso capire.

    orso

  4. #64
    Recluta L'avatar di Jarhead
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    Quote Originariamente inviata da _fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la capacità di una batteria è risaputo che quando caricate (generalmente da nuove o anche se trattate benissimo) le batterie si caricano oltre il valore dichiarato dal costruttore/distributore. questo perchè, dovendo garantire un certo numero di cicli per il quale la capacità della batteria resta sopra l'80% di quella dichiarata, vengono costruite con capacità maggiore ma dichiarate un pelo sotto in modo da stare sicuri.
    non è che il caricabatterie è magico e le carica oltre il loro limite semplicemente le carica al massimo.
    c'è anche da dire che il caricabatterie in se ha la sua importanza sulla carica delle celle. il caricabatt. di hutgard è uno tra i migliori in commercio a livello medio alto. chi volesse il massimo si prenda un bel schulze di fascia alta e si prepari a spendere anche 700-800 euri.
    tornando a cose più in topic:
    ieri ho avuto l'autorizzazione ad aprire le tot.
    involucro cilindrico in metallo, presenza abbondante di elettrolita liquido e, devo verificare, la presenza di una probabile valvola di sicurezza, tipica delle batterie agli ioni di litio, posta sotto il polo positivo ...settimana prossima le porto qua in laboratorio e faccio alcune analisi.
    hai fatto foto?

  5. #65
    _Fatal1ty_
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    @ jarhead: quando torno a casa dal lavoro farò delle foto alla cella disassemblata completamente.

  6. #66
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    a questo punto una domanda
    quando le ricarico le setto come lipo o come liion ?

  7. #67
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    non ci sono grosse differenze di carica tra li-ion e li-po
    ma se il tuo charger è abbastanza evoluto che ti permette questa differenza allora è meglio li-ion.

    comunque
    resto senza parole .......

    a questo punto occhio alla carica
    caricarle tassativamente ad 1c quindi 1000mah
    se come pare sono li-ion non esistono li-ion da 1600 con quelle dimensioni....caricarle a 1600 il rischio di scoppio è alto, molto alto!
    per fortuna ancora nessuno le ha prese in faccia.....
    Ultima modifica di pitonci69; 20/06/2008 a 14:43

  8. #68
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    Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    non ci sono grosse differenze di carica tra li-ion e li-po
    ma se il tuo charger è abbastanza evoluto che ti permette questa differenza allora è meglio li-ion.

    comunque
    resto senza parole .......

    a questo punto occhio alla carica
    caricarle tassativamente ad 1c quindi 1000mah
    se come pare sono li-ion non esistono li-ion da 1600 con quelle dimensioni....caricarle a 1600 il rischio di scoppio è alto, molto alto!
    per fortuna ancora nessuno le ha prese in faccia.....
    yes con l'ultimo aggiornamento vede pure le life e poi per le lipo ha un ciclo di carica particolare adatto appunto solo alle lipo mentre le altre ha cicli di carica standard, reflex o lineare ma non quello per le sole appunto lipo (oddio spero di essemi spiegato :-d)

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