Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68

Discussione: Batterie High Speed, prove e verifiche

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    anche molto più alti.
    prova a mettere una molla m150 in un gear-box e poi ne riparliamo.
    comunque, assorbimento o no, non posso che quotarti per quanto riguarda la reale capacità di queste batterie.
    per il momento ci sono 3 persone che hanno lamentato lo stesso problema con 3 batterie tot. tutte e tre (a me, una di queste persone mi ha mandato un pm) hanno rilevato una capacità di 1a rispetto agli 1,6 dichiarati.
    prima di crocefiggere qualcuno, aspettiamo di avere dati certi in mano.
    beh credo ke i fusibili utilizzati ci possono dire indirettamente ed ovviamente approssimativamente quanta corrente passa per il circuito..di solito si montano da 20 o 25a..calcolando una molla da 110/120 qualcuno (di competenza) aveva già ipotizzato una corrente di spunto di circa 15a per una molla al j (e 15a nn sono pochi) poi ovviamente raggiunta la coppia il motorino assorbirà di meno (stima 8/10a..sempre da voci di forum)..ora bisognerebbe soltanto mettere un amperometro in serie al motorino e leggere il display..ma occhio ci vuole un po di attenzione..il mio ad esempio supporta correnti di 10a massimo..le lipo odierne..le molle al j neanche le sentono..una 2200 da 25c/50c eroga + di 50a in continua /100a di spunto..ma esaurendosi sicuramente i dati cambiano..e altrettanto sicuramente i pichi continui influenzano l'erogazione della batteria..ma tant'è ke di solito nn si riscontrano problemi con le nostre molle..

per quanto riguarda la reale capacità di queste batterie..beh nn c'è modo (almeno home made) di saperlo...il caricabatterie ti dice quanta energia eroga..ma tra questo dato e l'energia effettivamente immagazzinata dalla batteria può esserci una certa discrepanza..soprattutto nn tiene conto della carica residua..ricordandoci ke le batterie (nicd e nimh) sono sfruttabili per noi per un circa 60% (oltre il nostro fucile nn sparerà ma una lampadina verrebbe alimentata per molte ore ancora ad esempio) ora nn so come si comprotino le lipo..

ci dobbiamo fidare di quello ke c'è scritto sopra..1600 o 1000 la verità sta solo nella mente di ki le ha costruite..o cmq acquistate..prima di noi..calcolando ke la maggior parte delle celle hanno valori millantati scritto in grande..ppoi nei datasheet o in piccolo stampato sopra c'è qualcosina in meno...

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

ragazzi sono andato al lavoro 3 ore, ritorno e trovo sto "macello"?
    atteniamoci al topic che ha aperto _fatal1ty_, non si tratta di crocifiggere quello o l'altro,non si tratta di elogiare la bravura di mr.feng (che nessuno vuole mettere in dubbio c'ho parlato all'abm ed è stato molto simpatico e umile), stiamo solo cercando di fare chiarezza su un prodotto.

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

ragazzi rinnovo l'invito di rebel, mantenete toni calmi, è una semplice discussione sulla capacità delle batterie. riportiamo solo dati senza troppe considerazioni personali

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

fatal1ty manco a farlo apposta ho beccato ora il tuo topic e subito ti rispondo che ho già scritto alcune righe a riguardo sul link delle parti tot.
    la medesima batteria testata ha circa 1000mah e non è assolutamente superiore!
    non è bruciata o difettosa perchè le tre cariche che ho fatto sono risultate identiche per tempo e sul tester erano poco piu superiori dei 12v.

stesso gioco constatato come inizi a sollecitarle un pò scaldano e perdono in prestazioni. e' proprio la durata bassa. sempre più convinto che sia una bella bufala questa qui.

Spina L'avatar di damaskine
    Club
    elfi sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giuliomagno Visualizza il messaggio
    @fatality:
    si può continuare su questo topic https://www.softairmania.it/showthre...=50535&page=16
    perchè in questo ormai si capisce ben poco rispetto al suo iniziale obbiettivo.
    confrontati con l'utente es black....
    anche perchè qui son discorsi da "grandi" che hanno ormai raggiunto livelli irrangiungibili

no comment!!!

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.

Predefinito

oltre che a concentrarci sulla capacità di queste batterie......siamo sicuri che siano veramente li-po?
    da come es black le ha descritte nell'altro topic sembrano proprio peccare di scarica,anche se solo 1a hanno pur sempre 11.1 ed una meccanica "normale" la devono muovere.(quando ho iniziato a giocare,giocavamo con le 8,4x600mah ni-cd!).
    -chi ha denudato la tot ha letto li-ion
    -ognuno può vedere che la tot cilindrica gli elementi sono in un contenitore metallico,caratteristica delle li-ion perchè hanno gli elettroliti allo stato liquido
    (perchè mai sprecare costosi gusci di metallo quando la li-po necessita solo di un pò di termorestringente?)
    -la tecnologia al lition taiwan secondo me non sà neanche cosè.i produttori di batterie al litio sono tutti giapponesi.e sono : sanyo,toshiba,sony,panasonic,e altri
    chi mi trova una azienda di taiwan che costruisce le celle elettrolitiche merita un premio
    -perchè tornare indietro con la tecnologia e andare contro il mercato?si è fatto di tutto per creare tutto più sottile e questo ha spinto sui produttori di batterie a fare prodotti sottili e rettangolari.per quali applicazioni sarebbe utile avere una lipo cilindrica?

su ebay taiwanese si trova vari venditori che vendono le highspeed.....tutte tranne le cilindriche. le cilindriche le trovate ma sono come le firefox,tutte li-ion
    Ultima modifica di giuliomagno; 18/06/2008 a 23:50

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

io non so che marca di celle utilizzi la firefox ne di dove sia ma posso garantire che almeno quelle sono lipoli..ben evidente dalle forme ottenute dall' assemblaggio delle celle stesse e dal fatto che sul fondo si vedono ben evidenti . quando vidi la tot rimasi stupito proprio per la sua forma cilindrica che meglio si adattava al tubo del' m4 e mi chiesi come avessero fatto... ora il dubbio sorge spontaneo!

Spina
    Club
    Black seals

Predefinito

batteria tot cilindrica da 1600 comprata da mr feng all'abm caricata 2 volte con caricabatterie professionale ossia questo

e bilanciata con questo

ha preso alla prima carica appena sballata 1200 e alla seconda carica 1480
    le altre lipo che uso le flighpower da 2500 e da 4100 prendono rispettivamente 2800 e 4550.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

hutto ma che caxtzxo e' quella roba? pezzi di un'astronave???

Spina
    Club
    Black seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    hutto ma che caxtzxo e' quella roba? pezzi di un'astronave???
    no più semplicemente il mio caricabatterie te piace ? :-d

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.