hanno rilevanza per quanto riguarda la precisione...di potenza cambia veramente pochissimo se monti una canna di precisione...
hanno rilevanza per quanto riguarda la precisione...di potenza cambia veramente pochissimo se monti una canna di precisione...
per quel poco che ho potuto imparare in questi anni da chi ne sa molte di più, come luky, etabeta, ziofester e altri o girovagando in internet, è l'insieme che deve funzionare a dovere
non ci sono pezzi miracolosi(fermorestando che la qualità e la precisione paga cmq), solo insiemi ben assemblati..
poi cmq c'è ziofester che risponderà a dovere con test ed altro(spero) :d
non ti chiedo modificato come ovviamente, anche se posso immaginare(o almeno credo)
quanto al motore invece mi sembra di ricordare che facevi modellismo con le auto r/c vero??![]()
capisco,quindi in teoria visto che questo gruppo aria non ha perdite il pallino esce con piu energia giusto?
in parole povere quello che mi interessa sapere è se anche montando una canna corta come quella delle foto si ha una rosata stretta,oppure il discorso rosata stretta=canna lunga non cambia?
chiedo scusa nel caso avessi scritto qualche vaccata e sarei onorato di avere delucidazioni al riguardo,grazie per la disponibilità![]()
sicuramente più la canna è lunga più il pallino mantiene la precisione...ma ti assicuro che anke i fucili a canna corta ad esempio gli m4 pistol o stubby sono ottimi fucili e hanno un ottima precisione e gittata soprattutto se uniti a meccaniche al limite del j e a canne di precisione e gommini hop up seri...
esatto, hai centrato perfettamente la questione!!! non è grazie ad un qualche pezzo miracoloso che il fucile spara bene...
tanto per fare un esempio se cambio il gruppo aria con uno di quelli tot e poi, però, ho gli ingranaggi spessorati da fare schifo non otterrò risultati eccelsi!!
io ho fatto customizzare il mio caro r4, fido compagno di mille game (abm08 compreso), di mio avevo montato una signora meccanica che prima dell'inceppamento di un bb in canna negli ultimi minuti dell'abm, ha funzionato per 2anni consecutivi senz amai cambiare manco un pistone (ed è il fucile che utilizzo nel 90% delle gare)...oggi, provato su distanza misurata, in assenza di vento apprezzabile, colpiva tranquillamente a 50m con bb. marui 0.20. sarebbe meglio utilizzare 0.25, ma non li avevamo.
al cronografo dopo un preoccupante 103 m/s iniziale e due 100m/s, si è fortunatamente stabilizzato intorno hai 96/98 m/s. stessa gittata e potenze molto simili anche per gli altri 4 fucili che abbiamo fatto customizzare in extremis da shofeng ed i suoi poco prima dela loro partenza!!
posso capire che molti non ci vogliano credere...ma, oltre a quelli dello zio, presto presenteremo anche noi delle recensioni complete di test strumentali.
per precisione aggiungo che io e gli altri asaf abbiamo chiesto modifiche che garantissero sì un incremento sensibile di rof, ma non eravamo interessati a qualche cosa di "estremo" come gli stubby visti all'abm. abbiamo inoltre specificato che desideravamo fucili il più possibile affidabili.
ora cominciano i test in campo, sia nelle normali partitelle domenicali sia nel maggior numero possibile di gare cui prenderemo parte. spero che tutto risulti all'altezza delle aspettative!!!
bhe, c'è da dire che per girare...gira!!!
si vede bene nel primo filmato come, a inizio raffica, la cadenza sia un attimo piu lenta per poi stabilizzarsi. diciamo che va in fase con le corse incrociate di ingranaggi e pistone!
sul secondo gia dalla prima raffica si sente subito che non è piu perfettamente in fase...per poi fermarsi!
sembra che, se il gear è predisposto adeguatamente, possano girare bene per mooolto tempo. manca quindi da capire se il gruppo aria in se serva solo per ottenere risultati in termini di rof o anche di erogazione e spinta con conseguente miglioria di gittata e precisione!
ce lo auguriamo !
quelli strumentali, in parte sono già stati fatti (ad es. durante la cena abbiamo testato gli stubby, ieri abbiamo testato le altre 5 repliche che ci hanno preparato), ma verrano ripetuti insieme ad altri come quello di gittata, rosata a varie distanze, and so on!!:-d
per quanto riguarda l'affidabilità...bè, volendo fare le cose il più seriamente possibile, servirà del tempo e tanti game. cominciamo già dalla prossima domenica!! penso che potremo dire qualche cosa di abbastanza attendibile solo in autunno!!
sì. c'è già tutto...a taiwan. in questa loro prima visita in italia feng e soci avevano un sacco di bella roba, ma non tutto. hanno modificato circa una 30ina di asg (quindi molti pezzi sono finiti lì dentro).
ad es gli spingipallino..."sfusi" non ne avevano molti e sono finiti tutti sulle repliche modificate.
comunque, pazientate ancora un pò e si riuscirà a trovare tutto quanto!!
oggi pome ho testato la gittata della replica confrontandola con altre due:
-m4 ziotot
-m4 zioebasta
-ak74 over
dunque, premesso che con i pallini marui 0,20gr le potenze sono risultate:
-m4 ziotot 94 m/s
-m4 zioebasta 95 m/s
-ak74 over 120 m/s
bersaglio, un paletto a circa 50mt.
-m4 ziotot: il pallino arriva teso al bersaglio
-m4 zioebasta: il pallino cade a terre circa 6/7 metri prima del bersaglio
-ak74 over: il pallino arriva teso al bersaglio
m4ziotot e ak74over centrano entrambi il bersaglio a 50mt.
a tiro teso!!!!
unica ovvia differenza, il pallino del ak74 impiega meno tempo ad arrivare sul bersaglio e e l'impatto è decisamente più sonoro.
salve a tutti, guardate un pò qua sotto lo ha postato elfo.
https://vlog.xuite.net/vlog/guest/ba...tgynji4ms5mbhy