Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 343

Discussione: Prove, foto e recensioni del TOT MagicBox

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito Prove, foto e recensioni del TOT MagicBox

ieri sera stavo scorrazzando per forlì, quando entrando nel negozio di bin (team pgs) mi sono trovato di fronte niente di meno che lo staff della tot di taiwan accompagnati da francesco “elfo smog”, freschi della mitica abm 2008.

non ho perso l'occasione di provare gli stubby hyper high speed e scambiare quattro chiacchiere con la mente del team, mr. feng ed i suoi colleghi, rispettivamente esperti di meccanica, macchine utensili ed elettronica.
    successivamente, invitato da francesco e dall’asaf di faenza, ci siamo ritrovati tutti assieme a cena per una dimostrazione approfondita.

il team tot è composto da persone molto simpatiche, appassionate e ben preparate in materia, mr. feng progetta meccaniche elaborate da circa di 18 anni ed è campione nazionale nella pratica di tiro dinamico con asg a taiwan.
    le asg dimostrative che il team tot aveva con sè sono state messe ulteriormente a dura prova durante la serata…. scrivo ulteriormente, perché avevano sulle spalle il torneo abm!

le prestazioni strabilianti hanno lasciato tutti senza fiato:
    -0,9 joules misurati con bb da 0,25gr
    -rof di gran lunga superiore ai 30 bb/s
    -gittata prossima ai 50mt

durante la piacevole serata sono stati sparati con il medesimo fucile e senza sosta ben 18000 bb!!!!!
    sì, 3 caricatori elettrici da 6000bb svuotati no-stop…. ok, due brevi soste si sono susseguite, ma solo per i tempi tecnici della sostituzione del caricatore.

mr.feng è un vero appassionato ed una persona molto cortese, mi sono trovato a più riprese a discutere con lui senza segreti su metodi, filosofie, struttura e tecnologia dei suoi power box: i magic box.
    e devo ammettere che si è rivelato decisamente geniale.

non solo, mr. feng mi ha omaggiato di alcuni componenti di sua produzione, che ovviamente ho analizzato nel mio umido laboratorio fino a tarda notte.

senza voler entrare nel merito di particolari meccanici dettagliati, anche per rispetto alla genialità di mr. feng, mi permetto di dire che in questi power box, nulla è lasciato al caso.
    componenti di qualità con elevate caratteristiche meccaniche, riduzione delle masse in movimento, estrema scorrevolezza, ritocchi alla parte elettrica la fanno da padroni per ottenere un power box equilibrato, affidabile, ad alte prestazioni.

insomma, questo mr. feng, cosa produce? ecco le sue specialità:

- parti meccaniche per power box: teste pistone e cilindro, cilindri, pistoni, molle, ingranaggi alleggeriti e lucidati, boccole e persino pile lipo con erogazione di corrente tarata appositamente per asg.
    - magic box con boccole cuscinettate da 9mm! e motori eg1000 modificati

non resta che postare qualche foto del materiale che mi sono portato a casa… saranno le immagini a “parlare”.

mr.feng mi ha riferito che il materiale utilizzato per i componenti del gruppo aria è ergal classe 70/t6;
    purtroppo momentaneamente non ho un durometro a portata di mano per poter confermare di persona, ma le impressioni al tatto ed alla vista, il peso e dopo aver paragonato questi componenti
    ad altri manufatti di mia proprietà certificati in ergal 7075/t6, beh…. oserei dire che si tratta quasi certamente di verità.
    come molti di voi sapranno, l’ergal classe 70 unisce caratteristiche meccaniche elevate.
    Ultima modifica di ziofester; 15/05/2008 a 22:49

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

testa cilindro

dalle foto si può notare l’enorme pulizia della lavorazione cnc, eseguita quindi con
    utensileria adeguata… questo significa ottima precisione delle misure, confermata anche
    dal mio calibro mitutoyo.
    la testa è dotata di 2 or e pesa 7 grammi .

testa pistone cuscinettata

anche qui la precisione ha elevati standard, è dotata anch’essa di due or: il classico con
    funzione antivuoto, ed un sottile “or guida” che mantiene il pistone in linea
    durante la fase di compressione della molla, quando l’or antivuoto perde aderenza.
    il tutto a favore di una maggior scorrevolezza senza impuntamenti, e quindi anche
    una minore usura meccanica dei denti del pistone che rimangono precisamente allineati
    con il sector. pesa 8 grammi.

cilindro

sottilissimo è teflonato all’interno, ma ha subito un processo elettrolitico
    per aumentarne la scorrevolezza.
    il cilindro presenta due fori lateriali identici e diametralmente opposti; questi fori sono stati calcolati per ottenere il massimo rendimento con
    una canna da m16a2. pesa 11 grammi.

guidamolla cuscinettato

beh…. all’apparenza un semplice guidamolla completo di cuscinetto…. peccato che sia in ergal e pesi ben 11 grammi!!

pistone alta resistenza

anche qui il polimero utilizzato è sicuramente dotato di qualità meccaniche di spiccato interesse.
    la stampa è uniforme, in trasparenza non presenta bolle o impurità visibili.
    questo pistone è concepito per un utilizzo con i “molloni”, dato anche il maggior numero di denti in metallo. peso 14 grammi

pile lipo
    fra la produzione tot questa attualmente è la più potente.
    i dati dichiarati sono di tutto rispetto: 11,1v x 2000mah x 20c
    e’ stata assemblata rispettando le specifiche elettriche
    dei flussi richiesti dai motori per asg.
    quindi offre prestazioni maggiori sia a livello di durata che di erogazione
    rispetto alle comuni lipo utilizzate nel modellismo dinamico.

dimensioni:
    10,5cm lunghezza
    3,3cm larghezza
    1,2cm profondità

peso: 101gr.

che dire….. .è ora di montare tutta sta robina…
    a breve le mie impressioni.

nel frattempo, colgo l’occasione per ringraziare francesco “elfo smog”, la sua consorte ed i ragazzi del tot per la bella serata passata assieme. gracias ed alla prossima!!!!!!!

di seguito, altre foto della serata ed alla fine un filmatino.... ciauuuuuu
    Ultima modifica di major_sheppard; 14/10/2008 a 16:33

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

esiste anche un altro tipo di pistone high speed, che non ricordo dove ho messo.... arrrffffff... appena lo ritrovo posto la foto

wow...più ke la testa a me interessava vedere ke diavolo di pistoni utilizza...
    cmq non è il pistone che salva dalla "sgranata"... è tutto l'insieme che è ben equilibrato....
    Ultima modifica di ziofester; 15/05/2008 a 22:53

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    esiste anche un altro tipo di pistone high speed, che non ricordo dove ho messo.... arrrffffff... appena lo ritrovo posto la foto

cmq non è il pistone che salva dalla "sgranata"... è tutto l'insieme che è ben equilibrato....

sicuramente però il pistone è la parte più debole del gb soprattutto se si utilizzano rof elevati senza mai staccare il dito dal grilletto...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lo stubby

lo zio insieme ai tot

mr. feng a sinistra

notare il pallino immortalato all'uscita della volata

il cuoco leggermente "impressionato e commosso"

ecco il breve filmato che ho girato

https://it.youtube.com/watch?v=m5dxut_ab6o
    Ultima modifica di major_sheppard; 14/10/2008 a 16:34

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sicuramente però il pistone è la parte più debole del gb soprattutto se si utilizzano rof elevati senza mai staccare il dito dal grilletto...

ok, ma se il movimento del pistone non resta in sicronia con la rotazione degli ingranaggi, può anche essere di kriptonite che si sgrana ugualmente.....

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    pistone alta resistenza

anche qui il polimero utilizzato è sicuramente dotato di qualità meccaniche di spiccato interesse.
    la stampa è uniforme, in trasparenza non presenta bolle o impurità visibili.
    questo pistone è concepito per un utilizzo con i “molloni”, dato anche il maggior numero di denti in metallo. peso 14 grammi

non ci giurerei pero' a me sembra tanto il pistone sette denti in acciao della element... provato sulla mia minimi hs ha dato prova di enorme robuustezza... pallini a decine di migliaia con raffiche sostenutissime e sembra ancora nuovo...l'ho cambiato solo per provare nuove
    configurazioni...:-d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

è molto simile quello della element forse è più rosso...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come vi dicevo, se siete interessati l'agente per l'italia è elfo smog.
    ad ogni modo, il bin quando ha visionato "cotanta bellezza", è stato colpito da
    una commozione cerebrale ed ha svuotato il conto in banca:
    ora nel suo negozio di forlì ha parecchio materiale tot in stock.

Recluta L'avatar di white_lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

ciao a tutti ... ho avuto modo di incontrare anche il il team taiwan all'abm e di saggiare in prima persona le loro asg ... devo dire che qualitativamente sono ottime, rof elevato, lunga gittata ....

però c'è un ma ... che vado a narrare ...

"in quel di villa insuense, una spledida giornata di maggio si disputò il gande abm ... c'erano persone da ogni parte d'italia, con ogni genere di armi. arrivò bello tranquillo il fido taiwanese, recando il prodotto di mr feng, ma ebbe la sventurata idea di misurarsi in gittata e rof con l'arma di cobra .....

prima sparò il guerriero del sol levante ... tutti rimasero estasiati dal magico colpo ... ma ancora più sorpresi rimasero quando l'arma del mitico cobra esalò i suoi colpi ... per poi scoprire che sotto di essa si celava un grande mmmillepinocchi ..."

risultato .... italia 1 - taiwan 0 (ma ai tempi supplementari)

narrazione a parte ... il lavoro di feng è sicuramente ottimo, rasenta quasi la perfezione ... ma è stato battutto dal cucciolo di teschio.

testimoni all'evento: io, luvz, i legionari dell'etna e qualcun altro ...

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

http://www.softairmania.it/forum/threads/50535-Prove-foto-e-recensioni-del-TOT-MagicBox

magicbox

37

12

6

2

3

http:www.softairmania.itthreads50535-Prove-foto-e-recensioni-del-TOT-MagicBox

http:www.softairmania.itthreads50535-Prove-foto-e-recensioni-del-TOT-MagicBoxpage20

TOTSOFTAIR

http://www.softairmania.it/threads/50535-Prove-foto-e-recensioni-del-TOT-MagicBox

hts

72:1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.