Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 884

Discussione: General discussion about US Special Operations

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    purtroppo non ricordo dove si trova la fonte completa per le procedure medevac, probabilmente in mezzo a uno dei tanti libercoli che l'esercito fornisce ai soldati; ad esempio c'è nella combat leaders guide (scaricabile da qui www.au.af.mil/au/awc/awcgate/army/clg.pdf) è un concentrato di procedure da seguire nella migliore tradizione dell'addestramento usa (senza polemica). scaricatelo, ne vale la pena (c'è una utile range card vuota da stampare, più altre cose, perchè invece delle banali procedure medevac non mettere un bell' "handling enemy prisoners of war" sul calcio?:-d)
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  2. #2
    Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team
    Iscritto il
    17 Nov 2006
    Messaggi
    881

    Predefinito

    sarebbe?

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    "sarebbe?" è un pò vaga come richiesta...:-d
    -se ti riferisci alla combat leaders guide è una raccolta di procedure (chiamate in gergo ttp) da applicare in combattimento, di tutti i generi; da cosa fare prima di combattere, come marciare, riconoscere i sintomi di vari malanni, la medevac di cui sopra, problemi radio, leggi di guerra ecc....tutto sotto forma di schemi
    -se ri riferisci alla range card è una utilissima base su cui disegnare un area di combattimento con riferimenti di distanze, punti da sfruttare ecc..., usata specialmente dai cecchini (o dagli smemorati)
    -se ti riferisci alle procedure "handling enemy prisoners of war", è uno schema presente anche nella guida di cui sopra che riassume come trattare i prigionieri catturati, detta anche regola delle 5 s:
    search (perquisire)
    segregate (suddividerli per categoria)
    silence (vietato parlare)
    speed (allontanarsi in fretta dal campo di battaglia)
    safeguard (impedirne la fuga)

  4. #4
    Recluta L'avatar di Commando/sf
    Club
    22°S.A.T.
    Iscritto il
    23 Nov 2007
    Messaggi
    570

    Predefinito

    thanks!!!
    heidi.....

  5. #5
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    perchè invece delle banali procedure medevac non mettere un bell' "handling enemy prisoners of war" sul calcio?:-d)
    beh, alla fin fine i vari talebani e co. non sono considerati (a torto o a ragione) veri "prigionieri di guerra"... molte dei diritti garantiti dalla convenzione di ginevra non vengono nemmeno applicati.

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

doav

content

somav

LBT-9017

swcc

10

6

patagoniasmokedaae07-93-c-r110oda3331DOAVARCTERYXsohpc4W911QY-09-C-0203W911QY-09-P-0810m60e3Qala-e-jangi
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.