Pagina 17 di 89 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 884

Discussione: General discussion about US Special Operations

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

scusate se insisto, ma non vi sembra un mimetismo assurdo per l'europa?

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

su questo argomento sono stati aperti molti post qui sul forum, cmq tornando al discorso di prima ufficialmente, come detto dagli altri, us army utilizza l' acu come unico pattern.
    l'addozione di questo mimetismo è sicuramente discutibile e singolare, a mio avviso ritengo l'acu non sempre all'altezza nel svolgere il suo lavoro di mimetismo in particolare in zone continentali, mentre in zone desertiche, rocciose e in un ambiente urbano del tipo medioorientale sia un buon compromesso e che svolga egreggiamente il suo lavoro.

credo che i principali aspetti da tenere in considerazione per dell'addozione di questa bdu siano:

-il teatro operativo dove verrà utilizzata:

attualmente le zone operative sono in medio oriente, iraq e afghanistan dove troviamo un ambiente di tipo desertico, roccioso e urbano.

-unico tipo di mimetismo:

come detto prima la acu opera benissimo nei 3 ambienti citati prima e in questo modo sono riusciti ad ottenere un tipo di pattern che potesse andare bene in tutte e 3 l principali ambienti operative.
    credo anche che us army non pensa di andarse tanto presto da quei luoghi è ciò giustifica la scelta mirata e non transitoria di questo tipo di camo

-costi di produzione:

la acu per come è strutturata è una bdu che costa parecchio produrre, non stiamo parlando della vecchia woodland o desert dove cè del tessuto e qualche bottone, la acu a del velcro, una cerniera, elastici, una moltitidine di tasche e rinforzi che richiedono del tessuto aggiuntivo, questa roba costa e va a incidere parecchio sul costo di produzione.
    in + cè da considerare anche che la lavorazione cioè il cucire insieme tutte queste cose richiede anche + ore di manodopera rispetto a una woodland.
    questi costi aggiuntivi anno anche inciso sulla scelta di addottare un unico pattern. infatti vedendo i costi + elevati di produzione si è deciso di di utilizzare un unico pattern per taglaire un pò i costi.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kilgore Visualizza il messaggio
    l'addozione di questo mimetismo è sicuramente discutibile e singolare, a mio avviso ritengo l'acu non sempre all'altezza nel svolgere il suo lavoro di mimetismo in particolare in zone continentali, mentre in zone desertiche, rocciose e in un ambiente urbano del tipo medioorientale sia un buon compromesso e che svolga egreggiamente il suo lavoro.
    ho letto un commento di un caporale, mi pare, non ricordo dove in iraq che l'ha paragonata ad un bicchiere di vino rosso su una maglietta bianca, la acu... fai tu

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

la woodland in europa e in dotazione solo al personale dell'aeronautica.

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    la woodland in europa e in dotazione solo al personale dell'aeronautica.
    anora per poco, oramai anche usaf a cominciato a distribuire ormai da qualche tempo la nuova abu su stile acu come colorazione

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

e poi ce il personale medico della marina, e i seabees (igegniere della marina), che ancora hanno la woodland. quando sono aggreagati ai marines usano la marpat.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

son tutti reparti particolari. pure i seals continuano ad usare la loro fida woodland, e non credo che, a parte operazioni marittime, si vedranno spesso in abu

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    son tutti reparti particolari. pure i seals continuano ad usare la loro fida woodland abu
    da pochi giorni a questa parte anche loro dovrebbero ufficialmente usare la loro nuova tfu.
    in ogni caso perchè tirarsi le paranoie se in europa la acu è mimetica o no? per fortuna non siamo in guerra....

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

ciao alex , come è fatta la tfu ???? non l'ho mai sentita....

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Pagina 17 di 89 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

doav

content

somav

LBT-9017

swcc

10

6

patagoniasmokedaae07-93-c-r110oda3331DOAVARCTERYXsohpc4W911QY-09-C-0203W911QY-09-P-0810m60e3Qala-e-jangi
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.