ma quello è un foglietto "ufficiale" cioè stampato dallo us army o semplicemente un modo comodo e pratico di ricordare la lista di info da fornire?
ma quello è un foglietto "ufficiale" cioè stampato dallo us army o semplicemente un modo comodo e pratico di ricordare la lista di info da fornire?
da quel che so è un modo pratico per ricordarsi le informazioni da dare al comando per medevac...
nello specifico quel foglio elenca la procedura standard da seguire per una richiesta medevad, o la richiesta di close air support.
ne esistono altri di questi "foglietti", dove al posto di una procedura da seguire, vi sono delle azioni precise (ad es. muovi avanti, muovi a destra) e ad ogni azione viene associata una sigla alfanumerica.
quindi si può dire che il metodo di assegnare una sigla a ogni ordine/richiesta/indicazione è ufficialmente usato nelle forze armate usa, ma nello specifico è il comando della missione ad assegnare queste sigle alfanumeriche con relativa traduzione letterale alle varie unità, sul terreno.
non vengono usate solo per richiedere la medevac ma anche per richidere il cas o dare indicazioni di movimento/posizione ad altre unità.
gucci,se hai per le zampe un promemoria come quello sul calcio crane lo puoi postare così lo stampo lo plastifico e con del nastro lo piazzo sul mio mk18mod.0
thanks
..........ragazzi la richiesta e cmq aperta a tutti ,grazie![]()
ho provato a cercare qui nel forum ma non ho trovato nulla..
qualcuno saprebbe dirmi cosa significano i codici che di solito vedo nelle foto sul braccio dei vari seal's ecc?
grazie a tutti i anticipo![]()
dipende che tipo di codici ti stai riferendo , spesso si tratta dei gruppi sanguigni , oppure delle unità di appartenenza e via dicendo , a livello di patch ce ne sono veramente tante.
.dumbass, credo tu intenda le patch alfanumeriche. in quel caso si tratta di un "nome operativo" ovvero è una sigla alfanumerica che serve codice radio individuale e per farsi riconosce visivamente.