allora per le valvole è tutto fermo?
up per la discussione!
sarebbe interessante approfondire...
ehi ehi ehi uppettissimo!
come è andata a finire sta storia?qualcuno ha realizzato e concretizzato l'utilizzo di propano acquistato da terzi invece che utilizzare le costossissime bombole?!?!
dai dai dai che è interessante!potrebbe essere una svolta nell'utilizzo delle armi a gas!
ho trovato questo su wikipedia...quindi a quanto pare il silicone c'è dentro le bombole di greengas che si compera.
https://en.wikipedia.org/wiki/green_gas
si, c'è, ma non è del tutto necessario credo... basta un pò di manutenzione in più sul caricatore.
si si ma a me interessa sapere semplicemente se qualcuno ha provato realmente ad usare il propano e dove lo ha preso e dove ha preso la bombola
vorrei ripartire da qui perchè credo che qui sia nato un grande errore:
gpl non significa gas propano liquido come troppo spesso si sente dire.
gpl è l'acronimo di gas di petrolio liquido e ciò significa che dentro non c'è assolutamente solo propano ma ci sono anche altre frazioni come sicuramente dei c,c2,c3,c4 e forse c5 quindi non so se torna la conveniente.ovvero se green gas = propano va bene...ma noi il propano (inteso come solo propano) dove se lo prendiamo?
poi sicuramente nel gpl la frazione preponderante è il propano però non vorrei che le altri quantità possano provocare danni alle pistole....che dite?
sicuramente se green gas = propano allora non ha senso caricare le pistole con il gpl..meglio evitare rischi inutili. cmq siamo sicuri che propano = green gas? qualcuno ferrato in chimica saprebbe rispondere?
