csen, o meglio, alcne persone di csen (alcune, ripeto) stanno facendo un buon lavoro per quanto riguarda il soft air.
ci sono cose che sono ancora da mettere a posto. ma la strada imboccata (leggasi codice etico e mi limito a questo) è esattamente ciò di cui il soft air al momento ha bisogno.
di ulteriori regole e regolamenti astrusi, invece, bisogno non ce n'è, ma di criteri utili a regolare i rapporti tra persone che praticano la stessa attività, nel caso soft air, ce n'è bisogno, eccome.
da persona che lavora in ambito assicurativo, sono ancora dubbioso sulla validità delle polizze conevenzionate dagli enti di promozioen sportiva, in generale, rispetto al soft air.
modestamente, per ora, solo io e alcune persone che con me hanno condiviso la mia iniziativa, sono di fatto, assicurato per il soft air inteso nella sua essenza.
ma csen, tramite il nibbio, sta facendo esattamente quello che serve per poter adattare - ripeto, adattare - alle necessità softairstiche, le polizze di cui dispone.
come?
semplice, costituendo una serie di regole, previste dal suddetto codice etico, tali da impedire all'utente di poter attivare le polizze se non in situazioni compatibili con i rischi che corriamo.
nel soft air non possiamo permetterci il lusso - se non pagando cifre adeguate - di considerare terzi i nostri avversari di gioco.
e da un punto di vista sportivo non e' eticamente corretto.
fare giocare o non fare giocare i minorenni nei propri clubs è una scelta dei clubs.
i rapporti, almeno per quanto riguarda un corretto ambito assicurativo, tra giocatori minorenni - i cui esercenti la potestà abbiano sottoscritto idonea documentazione di cui, in altra occasione vi informerò - non differiscono dai rapporti che possono sussistere tra giocatori maggiorenni.
e' comprensibile una dose di prudenza, ma da qui a scrivere certe stupidagini ce ne passa...
e, dato che in questo topic si parla di casistiche: le compagnie pagano o non pagano, sempre e solo nei termini dei contratti.
se le cose sono fatte bene e corrispondono ai contratti, i pagamenti avvengono.
magari in ritardo, ma ci sono.
ma quando non ci sono, c'è sempre una spiegazione precisa. quella che, guardacaso, non ci conviene.
e ultimamente, si leggono solo stupidagini sintomatiche di ignoranza alimentata dai soliti luoghi comuni.

Portale
Lo staff