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Discussione: Ingrassare, lubrificare le nostre asg

  1. #61
    Spina L'avatar di Furunkiu
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    ma come si mettono le immagini in questo forum?????????

  2. #62
    Spina L'avatar di Furunkiu
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    ah!!!l'ho trovato.
    ecco la foto:
    Icone allegate Icone allegate Foto0018.jpg‎  

  3. #63
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    anche io non ho trovato il systema alte prestazione ed ho preso il cfg alte prestazioni..qualcuno ha consatato se è buono come il systema arexons?

    c' e scritto, coem già detto, grasso di qualità superiore polivalente a base di idrossido di litio. ottima resistenza all'ossidazione,umidità,corrosione, altissimi carichi ed alle alte velocità alla lunga permanenza a temperature elevate
    consigliato per veicoli e macchine industriali,cuscinetti a rulli, paini o sfera, rulli supporto cingoli e motri elettrici in presenza di alte velocità...

    io l'ho comprato, se qualcuno mi dice che è ok lo uso....

    qualcuno sa inotre dove trovare il grasso x il pistone e gruppo aria marui?
    Ultima modifica di EliteForce-Ozzy; 31/01/2008 a 16:40

  4. #64
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    ok......... mi permetto di postare anche io un prodotto che potrebbe servire al caso:

    grasso al bisolfuro di molibdeno
    marca: cfg







    ha eccezionale potere lubrificante, antigrippante, antiusura.
    resiste all'umidità, all'ossidazione, agli agenti chimici e ad alti carichi.
    lubrifica in fase fluida fino alla temperatura di 140 °c; al di sopra agisce il lubrificante asciutto bisolfuro di molibdeno.
    in ambiente terrestre, marino, agricolo è particolarmente adatto a lubrificare cuscinetti, manovellismi, ruote dentate, slitte, giunti cardanici, bracci articolati, bozzelli, funi metalliche, perni di ruote, cingoli o benne.

    specifiche
    aspetto pasta di colore grigio scuro-nero
    infiammabilità del fluido base sup a 230 °c
    punto goccia astm d 566 185 °c
    temperatura di esercizio -20 +140 °c
    fattore velocità 500000
    corrosione su rame (ip 112-56) nessuna
    wheel bearing test astm d 1263
    perdita di peso 3 gr
    resistenza al dilavamento
    astm d 1264 perdita di peso 5 gr
    viscosità apparente, poises gradiente
    scorrimento 25 sec. con temperatura 0 °c 620
    viscosità olio base iso 110
    caratteristiche del mos2 98,8 % purezza come mos2
    dim. delle particelle media 0,7 micron/mass. 5 micron
    tre sfere riv 5 ore 600 giri perdita di consistenza 10%

  5. #65
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    Quote Originariamente inviata da sonpat Visualizza il messaggio
    anche io non ho trovato il systema alte prestazione ed ho preso il cfg alte prestazioni..................

    parli di questo?:
    grasso ad alte prestazioni






    grasso di alta qualità per cuscinetti operanti ad alte e basse velocità e/o alti carichi
    consente di prolungare gli intervalli tra le lubrificazioni
    di qualità superiore, polivalente, a base di idrossido di litio.
    ottima resistenza all'ossidazione, all'umidità, alla corrosione, agli altissimi carichi (ep), alle alte velocità, alla lunga permanenza a temperature elevate.
    supera le prestazioni di ogni tipo di grasso al calcio, al sodio, a base mista, all'alluminio etc.
    consigliato per veicoli e macchinario industriale, edìle, stradale anche nelle più severe condizioni di esercizio; per cuscinetti piani o a rotolamento a sfere o rulli, dinamo, pompe acqua, motori elettrici, rulli di supporto cingoli, in presenza di velocità elevate, altissimi carichi, acqua o alte temperature.

    specifiche
    aspetto pomatoso colore ambra
    gradazione n.l.g.i. 2
    punto goccia astm d 566 185 °c
    temperatura di esercizio -25 +120 °c
    fattore velocità 500000
    corrosione su rame (ip 112-56) nessuna
    wheel bearing test astm d 1263
    perdita di peso inferiore a 2,5 gr
    penetrazione lavorata 60 doppi colpi
    astm d 217 265 - 295 mm/10
    penetrazione lavorata dopo 100000
    doppi colpi: perdita di consistenza inferiore al 10%
    rof. rig. vita del cuscinetto in ore 100000 giri/min a 110 °c 1480

  6. #66
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    Quote Originariamente inviata da nightmare69 Visualizza il messaggio
    parli di questo?:
    grasso ad alte prestazioni


    si esatto proprio questo..io ho quello ne barattolo più piccolo
    è ok ?

  7. #67
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    onore e gloria ad alfafiltro

  8. #68
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    ascolta pensi che vada bene un grasso al litio alte prestazioni, fatto apposta per meccaniche da motosegha e altre storiacce simili della saratoga??? è una sorta di pasta non abrasiva color senape e non troppo liquida... non sarà il grasso bianco originale delle asg ma a me sembra buono, sopratutto per il gruppo d'aria... premesso non l'ho ancora comprato per provarlo, ma sicome stò rifacendo tutto il gear box del mio m14 avevo bisogno di un parere in più...

    una cosa... la titolazione del grasso, dietro il tubetto non dice espicitamente grasso al litio ma grasso con ......... ( nome chimico che non ricordo) di litio... mi sai dire che c'è scritto in quello arexons? grazie mille
    ciao a tutti

  9. #69
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    io ho aperto il gb dopo una domenica di game...gli ingranaggi sono parecchio asciutti..sembra che non ci sia più tanto grasso...
    io ho usato il cfg grasso ad alte prestazioni...ma come dovrebero risultare gli ingranaggi?con molto grasso oppure un po unti...?

  10. #70
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    cioè vuoi dire che dopo averli ingrassati col cfg e dopo aver giocato li hai ritrovati asciutti?

    se è così, vuol dire che non ha una buona adesività.

    comunque valuta bene la situazione: magari è solo un'impressione che siano secchi, prova a toccarli con un oggetto appuntito, magari in realtà è rimasto uno strato lubrificante. se invece sono davvero secchi allora è come ho detto sopra.

    secondo me a questo punto, per non sbagliare, potremmo usare tutti il grasso al bisolfuro di molibdeno per 2 motivi:
    1) si trova in qualsiasi provincia, in negozi di autoricambi
    2) ha un elevato grado di adesività. nelle asg dove l'ho usato, anche a distanza di quasi un anno è ancora presente in tutte le zone dove è stato applicato.

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