guardate un po' cosa son riuscito a trovare?
un autentico brassard con grado da sergente.. il tutto in desert. prezzo e disponibilità top secret... neanche chi me l'ha venduto sa come caspita gli sia arrivato (probabilmente era in mezzo ad altra roba in desert comprata a balle, forse ancora attaccata ad una shirt). certamente roba recente, per un nco "di classe".. il tessuto è il classico cotone desert pesante (1^ tipo, non il "thea bag" attuale). su ebay ho scoperto una ditta che li fabbrica... 4,5 gbp senza patch + ss.
p.s.: il giorno che trovo i classici brassard artigianali della 1^ guerra del golfo, quelli verdi, fatti ritagliando le maniche di una camicia, carichi di patch, faccio festa..

Portale
Lo staff

... dalle foto che ho visto, molti sono certamente opera dei militari stessi (o, al più, di moglie e fidanzate). i casini verrebbero fuori davanti ad un esperto.. io parlo di brassard che riportano anche 4 patch tutte in una volta e cannare di brutto, contraddirsi o equivocare è un attimo. tanto per farti l'esempio che ho più in mente, sull'osprey della guerra nel golfo c'è un brassard che riporta, dall'alto in basso: