Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Motore turbo g&p

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    gli serve a rompere i gear box, altrimenti non ha abbastanza materiale per esperimenti di saldatura della zama e della lega di alluminio T6....
    Maledetti " ciuttoni" non portate jella.... ne ho rotte due da quando esperimento ste cacatelle qui..le prime due g&g su dei cm16..rotte a 30 bbs. ..la prima che ho saldato e' ancora sul mio M4 jp rifle....47 bbs 4$ e tutte le domeniche sparatorie assurde...la seconda..venduta risaldata. (Regata ad un amico in difficolta")

Comunque tornando al turbo,se gli avvolgimenti sono come quello di uno/2 anni fa non lo prendo sicuro,e mi sa che siano sempre riavvolti da mandorle imbriache...ogni tanto mi capita qualche m120 da sbudellare e l avvolgimento,sempre fatto abbastanza male...

Le molle 170/190ms le uso per cuocere i magneti che uso su certi motori,direte sarò matto,ma non scherzo...ad esempio come riferimento mi tengouna carcassa satan con avvolgimento 24 spire! (Non le ho prese per fare apposta il fornaio di magneti ma solo per avere in casa un po di tutto...provando ..e provando ho scoperto questa cosa,)

Su cofigurazione solita 13.1 -4 boccole piene lipo 1800 40c rof 31 bbs con motore satan e rotore 24 spire

A parità ,stesso rotore 24 spire stessa carcassa li porto a temperatura quasi da fondersi per modo di dire(ne ho rotti parecchi però ) i magneti perdono forza e con lo stesso rotore riesco a farli girare piu" forte,giustamente perdendo coppia, come si sa è detto molte volte anche da voi ...magneti potenti si! Ma fanno diminuire la velocita rotativa quindi diminuendo i giri rotore..si ...ok ...non lo faccio tutti i giorni ma quando un motore mi fa dannare, invece di riavvolgere rotori li castigo così. ..per in fine dire che stesso rotore e magneti 31bbs. ... carcassa mandata "all inferno" 35bbs !ma su rapporti lunghi 13/12.1 sul singolo si nota subito tra un motore e l altro la DIFFERENZA di reattività. ..
    Ripeto non lo ho fatto sul tanti motori pero' ho provato pure quello

Un motore turbo quello citato sopra non lo prenderei mai per un dsg,ad essere sincero non saprei dove è come usarlo...con lipo 3$ si Gira,ma si salirebbe a rof assurd (il mio video con che a visto Spetnaz 12.1 -3 boccole mosfet 3$ 45bbs... e ora sta a 48 bbs. ..ma inadeguato in game...
    Usare un turbo a 4$ non penso arriveremo a far pescare nessuna configurazione...dsg 12.1 magari la 13.1..mah..non so vediamo in futuro

Sperimentare e' meglio che curare
    Ultima modifica di pajero80; 16/04/2016 a 23:24

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Maledetti " ciuttoni" non portate jella.... ne ho rotte due da quando esperimento ste cacatelle qui..le prime due g&g su dei cm16..rotte a 30 bbs. ..la prima che ho saldato e' ancora sul mio M4 jp rifle....47 bbs 4$ e tutte le domeniche sparatorie assurde...la seconda..venduta risaldata. (Regata ad un amico in difficolta")

Comunque tornando al turbo,se gli avvolgimenti sono come quello di uno/2 anni fa non lo prendo sicuro,e mi sa che siano sempre riavvolti da mandorle imbriache...ogni tanto mi capita qualche m120 da sbudellare e l avvolgimento,sempre fatto abbastanza male...

Le molle 170/190ms le uso per cuocere i magneti che uso su certi motori,direte sarò matto,ma non scherzo...ad esempio come riferimento mi tengouna carcassa satan con avvolgimento 24 spire! (Non le ho prese per fare apposta il fornaio di magneti ma solo per avere in casa un po di tutto...provando ..e provando ho scoperto questa cosa,)

Su cofigurazione solita 13.1 -4 boccole piene lipo 1800 40c rof 31 bbs con motore satan e rotore 24 spire

A parità ,stesso rotore 24 spire stessa carcassa li porto a temperatura quasi da fondersi per modo di dire(ne ho rotti parecchi però ) i magneti perdono forza e con lo stesso rotore riesco a farli girare piu" forte,giustamente perdendo coppia, come si sa è detto molte volte anche da voi ...magneti potenti si! Ma fanno diminuire la velocita rotativa quindi diminuendo i giri rotore..si ...ok ...non lo faccio tutti i giorni ma quando un motore mi fa dannare, invece di riavvolgere rotori li castigo così. ..per in fine dire che stesso rotore e magneti 31bbs. ... carcassa mandata "all inferno" 35bbs !ma su rapporti lunghi 13/12.1 sul singolo si nota subito tra un motore e l altro la DIFFERENZA di reattività. ..
    Ripeto non lo ho fatto sul tanti motori pero' ho provato pure quello

Un motore turbo quello citato sopra non lo prenderei mai per un dsg,ad essere sincero non saprei dove è come usarlo...con lipo 3$ si Gira,ma si salirebbe a rof assurd (il mio video con che a visto Spetnaz 12.1 -3 boccole mosfet 3$ 45bbs... e ora sta a 48 bbs. ..ma inadeguato in game...
    Usare un turbo a 4$ non penso arriveremo a far pescare nessuna configurazione...dsg 12.1 magari la 13.1..mah..non so vediamo in futuro

Sperimentare e' meglio che curare
    Paje' fammi capire una cosa, 13.1 -4 lipo 1800 40 c arrivi a 31bs con un satan ... Ma con quella batteria e dei 13.1 ci arriveresti a quel rof con un "semplice" g&p m120 senza nemmeno togliere denti , usando una molla tipo sp90 ... Ci godi a complicarti la vita !

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Paje' fammi capire una cosa, 13.1 -4 lipo 1800 40 c arrivi a 31bs con un satan ... Ma con quella batteria e dei 13.1 ci arriveresti a quel rof con un "semplice" g&p m120 senza nemmeno togliere denti , usando una molla tipo sp90 ... Ci godi a complicarti la vita !
    Ho spiegato bene...motore carcassa con magneti satan ma rotore casalingo 24 spire..cio motore lento..lentissimo...si ben l ho scritto e si capisce bene...

con la stessa configurazione e motori veloci sai bene anche tu che si passano i 38/39bb...leggi bene...hi hi

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ho spiegato bene...motore carcassa con magneti satan ma rotore casalingo 24 spire..cio motore lento..lentissimo...si ben l ho scritto e si capisce bene...

con la stessa configurazione e motori veloci sai bene anche tu che si passano i 38/39bb...leggi bene...hi hi

si ho letto perfettamente ed ho capito pure ... appunto per questo non vedo il motivo di creare un motore spendendoci in soldi e tempo per avere delle prestazioni inferiori a quelle che puoi avere con un normalissimo g&p 120 da 30,00 € e degli ingranaggi 13.1 senza nemmeno perdere tempo a tagliare i denti ... , posso capire il voler raggiungere rof altissimi e scervellarsi sopra per farlo, ma tutte quelle modifiche per 31bbs con una lipo 11.1 da 40 C ed un 13.1 -4 , realmente non ne vedo la necessità , a meno che non fosse un semplice test senza pretese, ed a questo punto intravvedo una certa logica
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/04/2016 a 17:40

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

si ho letto perfettamente ed ho capito pure ... appunto per questo non vedo il motivo di creare un motore spendendoci in soldi e tempo per avere delle prestazioni inferiori a quelle che puoi avere con un normalissimo g&p 120 da 30,00 € e degli ingranaggi 13.1 senza nemmeno perdere tempo a tagliare i denti ... , posso capire il voler raggiungere rof altissimi e scervellarsi sopra per farlo, ma tutte quelle modifiche per 31bbs con una lipo 11.1 da 40 C ed un 13.1 -4 , realmente non ne vedo la necessità , a meno che non fosse un semplice test senza pretese, ed a questo punto intravvedo una certa logica
    In realtà ha senso come configurazione visto che arrivarci con dei frankentorque o simili e rapporti veloci ti permette, a parità di rof, di far girare meno il motore.
    Oltretutto i consumi si riducono e motori del genere non tendono a scalcarsi perche sono anche più efficienti

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Soldi per fare un motore...mi costa 2/3 euro massimo e i magneti dtipo n52 li trovo a 14 euro spediti a casa..quindi meno di un m120..
    Quello era un motore dei tanti che ho costruito ed era uno usato per questo paragone, piuttosto che prendere un m120 e spendere 30 euro che non vale nulla per le mie configurazioni (12/13.1 che siano corsa lunga corta a -2-3-4)...Scalda.,lento,reattivo ...poco ...se alimentato con lipo scarse di C fa pena...
    Metti una 4$ e lo fai Cacace sotto e dura dal mattino alle 12:00 alle 12:05...il motore citato 24 spire con lipo 3$ e' un motore come ben capisci da usare in game/tornei dove si usa il singolo e per chi vuole un "roffetto" abbastanza buono un 30/31 bbs in certe situazione (forse molte) e' l ideale anche in un boschivo fitto,,contando che abbiamo un motore...AFFIDABILE,REATTIVO DA PAURA,CONSUMI QUASI INESISTENTI E IN FINE CON 25 SINGOLI FILATI PUOI APPOGGIARE LA GRIP MOTORE SUL CULO DI UN BIMBO DI 2 MESI CHE NON SI ACCORGEREBBE DI NULLA, E LO SI PUO' USARE CON LIPO 4$ E LI CACCHIO,CI SI ALZA DI BRUTTO COME ROF PASSANDO I 40BBS IN TUTTA AFFIDABILITA' (logicamente g.box preparata bene)mentre con un bel m120 ci vogliono i guanti da panettiere/saldatore...OLTRE CHE SCOPPIARE DOPO POCO...

QUINDI I MIEI 17 MAX 20 EURO DI MOTORE E UN ORA DI LAVORO HOBBISTICO:
    1 CREO MOTORE CHE VA SIA A 3$ 4$
    2 MOTORE REATTIVO..MOLTO ..CON ENTRAMBI LIPO
    3 POCHI CONSUMI
    4 MOLTEPLICI USI

SPENDI DI PIÙ TU CON UN M120 CHE SE VUOI ARRIVARE A 40,TE LO SCORDI CARO MIO..E A 30 bbs HAI NA CIOFECA DI STUFA A LEGNA,poca affidabilita' ecc ecc

Come detto le mie due configurazioni tanto citate 13.1-4 e 12.-3 sono asg da test che sono li per scopi ben specifici...Usare prova motori canne ecc e ecc

Il tuo continuo lamentare ( che mi fa solo che piacere )ma perché qui ma perché la,raggiungere rof da 31 bbs,usa quello è usa questo.. a mio parere non hanno molto senso quando non si sa di cosa REALMENTE SÌ STIA PARLANDO,.la tua poca conoscenza sui motori,consumi,costruzione dei loro componenti,purtroppo ti penalizza molto,e in certi casi dicendo cose errate...

Se mettevo ne, thred motore max torque avevi da ridire
    Se mettevo devi jet...pure...ma ogni motore e' nAto e costruito con determinate specifiche e se non si conoscono tutti i pro e contro non si potra' mai arrivare a livelli buoni se non ottimi (che paroloni...sono il primo a dire che con queste asg la perfezione. ..c'è la si dimentica..oggi è in un futuro)

A lei la parola

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.