secondo te tiene le botte del co2?
Come "se tiene"?! È già predisposto per funzionare a CO2![]()
Tutte le repliche GHK possono essere usate o a gas o a CO2, hanno una meccanica più resistente e soprattutto già di serie molti pezzi sono in acciaio (per es. sul G5 normale il bolt stop è già in acciaio)
Tiene benissimo ed anzi... è una goduria spararci! Peccato però che una fiala basta per circa 1 caricatore e mezzo, forse due... a gas riesci a farne 3..
P.S. ora che mi ci fai pensare mi sono dimenticato di aggiornare la recensione con le foto del G5 assieme al caricatore a CO2 e gas Vers. II
te lo chiesto perchè samoon che li vende, mi ha detto questo
Dear Davide,
Although M4 CO2 magazine is compatible with G5 GBBR, we suggest user not to install co2 magazine to G5.
G5 is made of plastic, which cannot endure such strong recoil blowback from CO2 magazine.
non l'ho ancora preso perchè purtroppo alla mia latitudine il gas non funziona!
Strano che quelli di Samoon ti abbiano detto questo... in ogni caso il G5 con il CO2 va che è una bellezza! Comunque il fatto che sia in plastica non c'entra, in ''plastica'' (che poi si tratta di DuPont, mica plasticaccia...) è solo il guscio esterno.
Il gruppo scatto del G5 è praticamente identico a quello del suo predecessore PDW con qualche miglioria, i pezzi sono ben proporzionati ed hanno un aspetto duraturo. Il gruppo scatto non è in acciaio ma nemmeno in 'merdallo', è fatto in un'ottima lega.
Dopo aver sparato decine e decine di caricatori sembra ancora nuovissimo.
Nella versione 'originale' solo il bolt stop è in acciao, in quello Ra-Tech anche il carrier... il fatto che la Ra-Tech non abbia progettato un gruppo scatto in acciaio dovrebbe suggerire che è realizzato molto bene e dovrebbe essere resistente.
Il buttpad dove va a sbattere il carrier è piuttosto spesso e con le ultime versioni è già incluso lo speed buffer, che aiuta un pochino a smorzare l'impatto.
Mi sarei preoccupato se il lower fosse stato in zamaccia, allora si che avrei avuto qualche timore ad usare il CO2.. ma essendo in DuPont che ha un'ottima resistenza non c'è alcun pericolo.
Ti consiglio vivamente di acquistarlo, e vista la differenza di circa 40-50 euro ti conviene già puntare sulla versione Ra-Tech, è un fucile che non necessita di nessuna miglioria!
Ultima modifica di =Elvis89=; 23/10/2014 a 12:20