Prova col nuovo metodo di dark
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=261917
Sicuramente è applicabile anche a questo noozle
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Piccolo aggiornamento: testato nel weekend il caricatore a CO2 gen.2 (comprato qui su SAM da Allen). Strano a dirsi, ma si incastra un 'pelino' meglio del suo 'pmag' originale, peccato però pesi abbastanza di più.
Ho provato solo una fiala di CO2, a tiro 'misto': prima qualche colpo singolo, seguiti da due mini raffiche da 3-max 4 colpi, per finire in singolo nuovamente. Ha svuotato tutti i 38/40 bbs senza alcun problema di sorta, anzi devo dire che la differenza a livello di 'botta' e rinculo c'è e si fa sentire. Con il CO2 il G5 picchia molto di più sulla spalla.
Ho ricaricato il caricatore senza cambiare la fiala, ho continuato a sparare in semi e sono riuscito ad arrivare a metà caricatore. Sinceramente speravo di arrivare a più colpi, è pur vero che nel primo caricatore avevo fatto due (forse tre) miniraffiche, che avranno sicuramente consumato molto più gas.
Penso che se avessi sparato solo in singolo sarei riuscito a fare due caricatori 'pieni' da 40 colpi, per un totale di 80, forse 2 e mezzo...
Tutto sommato la ritengo un'autonomia sufficiente, siamo ben lontani dai livelli del caricatore a CO2 WE...
------ Post aggiornato ------
N.B. a queste temperature il green gas sembra avere un'autonomia maggiore, perchè con una carica faccio tre caricatori senza problemi... vedremo fra 1-2 mesi cosa succede!
Consuma molto co2 perchè è presente un delayer integrato fra cane e percussore, la stessa cosa vale per il ghk pdw di mio fratello.
In pratica è ottimizzato per il green gas, a co2 il delayer dovrebbe ritardare meno la chiusura della valvola per questo c'è un consumo "eccessivo" (è comunque un buon risultato).
Sul mio wa a co2 va direttamente senza alcun delayer.
Ciao
Ahhh eccola finalmente! ottima recensione! dato che mi hai chiesto di scriverti qua, volevo domandarti un po di cose se posso =) ora ho regolato il sistema di puntamento con la regolazione dell hop up migliore che ho trovato, ovvero tiro bello teso , e devo dire che riesco a prendere paletti da "bindelle" a buoni 30 metri senza troppa fatica ( ho l'acog con il dot) usando il dot ,regolato per un tiro medio /(20/25 metri) dove c'è il punto rosso colpisce, idem per l'acog per i 30/40 metri, non prende ovviamente sempre il centro del reticolo, ma si avvicina parecchio, ci sono davvero rimasto soddisfatto, e per ora non tocco assolutamente niente, però porto le mani avanti, e volevo chiederti, i gommino da te citato, con relativo pressore, che penso non monti di serie (giusto?) dove potrei acquistarlo? altra cosa, il carrier originale non è in acciaio ma in metallo ? idem il bolt catch? scusa tutte queste domande ma è il mio primo gbb e ho letto parecchie discussioni, e appunto avendo gia 2 kit di questa casa e sentendone sempre parlare bene, anche di questo g5, che tra l'altro piace molto esteticamente, ho deciso di prenderlo per sperare di avere un gbb non troppo rognoso e facile di meccanica,sia per la manutenzione sia per le varie sostituzioni dei pezzi! scusa il poema XD Ottima recensione ancora!
Aggiungo che la precisione sopra citata, la ottengo con degli 0.30 che uso anche con le repliche che montano il Kit della ghk, con grammature minori è impossibile trovare un tiro teso!![]()
Ultima modifica di Davide92; 21/10/2014 a 00:28
Intanto grazie per i complimentiche fanno sempre piacere!
Andiamo con ordine... il pezzo che ti dicevo è il gommino/pressore Maple Leaf ''Hybrid' (vengono venduti assieme), in abbinata alla canna Ra-Tech in acciaio.
Grazie a questa combinata si ottengono risultati degni di nota, per dirti... non ho problemi a prendere una sagoma umana anche ad una cinquantina di metri, il vantaggio sta che il pallino viene sparato sempre bello dritto e non ha deviazioni laterali. Unico difetto, ho notato che questo gommino non digerisce bene i pallini leggeri: essendo una durezza 70^, andrebbe usato minimo con pallini 0.3, perché i pallini più leggeri vengono alzati troppo anche ad hop up a 0.
Personalmente sono passato ai Madbull sniper 0.4 scuri, oltre ad essere micidiali in precisione ho avuto una netta riduzione nelle dimensioni della rosata in full auto.
Il carrier di serie è in zama, non ne ho mai visto uno ma dovrebbe fare il suo lavoro. Quello Ra-Tech è in acciaio, pertanto è più pesante, aumenta il rinculo a discapito di un pelo nel ROF (anche se questa particolarità è corretta da uno speedbuffer nel recoil pad).
Comunque, visto che il tuo è ancora originale, puoi sbizzarirti con le opzioni nell'hop up: montando quello per le ASG di serie (cosi come per le canne), hai una vasta scelta disponibile![]()
Ok grazie per le risposte, riesci a dirmi a quanto si aggirano i prezzi della canna e carrier ra tech? comunque si come detto prima e precisissimo anche con il gommino di serie e ll canna data nel carbine kit, sono davvero colpito dalla precisione di serie non pensavo, comunque non tocco nulla finché non sarò obbligato: ) ma volevo domandarti, anche te fai una fatica boia a caricare i pallino nel mag con il sul adattatore?
te lo chiedo perchè ho trovato il bolt della ra tech su un noto sito italiano a 68 euro, che mi sembra tanto per un "pezzo" cosi piccolo ma poco conoscendo la fama della marca, visto che leggendo i vari post in questa sezione ho capito che è una marca di qualità per quanto riguarda i Gbb
Mentre la canna Ra tech non riesco a trovarla.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk 4
Ultima modifica di Davide92; 21/10/2014 a 12:52
La canna viene sulla quarantina, il carrier una cinquantina. Il gommino/pressore altri 10.. ecco perché conviene prendere direttamente la versione Custom![]()
non faccio molta fatica: tengo il caricatore in piedi, il bb loader parallelo al suolo... cosi facendo arrivo a caricare anche 38/40 colpi.