ma con questi sensori, se io "colpisco" 5 cm sopra il sensore, ovvero è come se il pallino passasse 5 cm sopra la testa, che fa suona?
ma con questi sensori, se io "colpisco" 5 cm sopra il sensore, ovvero è come se il pallino passasse 5 cm sopra la testa, che fa suona?
se mi ricordo la trigonometria la divergenza dal bersaglio (ovver di quanto o manchi) dovrebbe essere uguale alla distanza dal bersaglio moltiplicata per il seno dell'angolo che c'è tra la traiettoria ideale e la traiettoria effettiva.
detto questo, se il bersaglio è a 100 mt e te divergi anche di un solo grado (il seno di 1 è 0.017), canni di quasi due metri (7 x 100= 1,70) !!! se non ho sbagliato i conti.
quindi, è vero che il fascio diverge e magari a 100 mt è anche 30 cm, ma se non miri bene non becchi na mazza :d
un saluto a tutti.
sono il "tecnico di laboratorio" del lasertagitalia team ex giocatore di softair del sunday wargamers di milano.
impegni di lavoro a parte, sperò di riuscire a rispondere insieme a fobya a tutte le vostre domande.
un saluto a quel zinzolone di messico:-d
www.lasertagitalia.com
Ultima modifica di laser; 20/12/2007 a 22:12
ohohoh...che onore, era ora che ti facessi sentire caro mio! dai che con l'anno nuovo ci rivediamo..e nn solo dopo il lavoro..capisci a me!
ciao messico,
compagno di mille battaglie in quel di tradate!!!!
se la società per cui lavoriamo entrambe non mi rinco......sce del tutto ci vederemo sicuramente.
scusami però se rtarderò con la consegna della domination flag che mi avete chiesto, purtroppo sono impegnato fin sopra i capelli......!!!!!!![]()
se non ci sentiamo più auguri a tutti!!!!!!
Ultima modifica di laser; 20/12/2007 a 22:54
ho letto quasi tutto, quoto mala e devo dire che anche il primo intervento do one-shot lo condivido in pieno (abbiamo più o meno lo stesso beckground presoftair)...
la mia prima sensazione è di interesse...sono sempre attirato dalle novità. questa, come sottolinea mala, potrebbe essere una "novità" con grandi potenzialità di evoluzione. quì, però, nascono i vari problemi sia legati al lato "ludico" sia a quello "pratico".
sul lato ludico intendo tutti i vari problemi evidenziati che, riassumendo parecchio, vanno dalla relativa facilità di "manomissione" degli apparati (sia ricebente che emittente) alla conseguente non eliminazione degli highlanders; senza dimenticare le eventuali limitazioni dovute alle condizioni meteo.
dal lato pratico, dico solo che senza i dovuti "investimenti" nessuna buona idea ha mai avuto un fututro...purtroppo. se si pensa (come il sito americano linkato all'inizio del topic) di mantenere tutto freeware ben difficilmente ci si potrà discostare dall'ambito "amatoriale", rispettabilissimo, ma molto limtato come potenziale diffusione ed "upgrade" vari dei sistemi.
a gusto mio, parlando al momento in linea puramente teorica, mi piacerebbe che il tutto approdasse, un giorno, al realismo più totale. quindi sensori su tutto il corpo, magari wireless; naturalmente un sonoro realistico e qualche sistema per ottenere l'effetto rinculo; repliche dal peso/gitata-balistica/ricarica identici alle controparti reali; possibilità di avvertire, sempre in modo realistico, i colpi molto vicini. per quanto riguarda le "pubbliche relazioni" ci sarebbero, forse, notevoli miglioramenti...quantomeno si eviterebbe di riempire i boschi di pallini (ed a certe amministrazioni comunali la cosa non dispiacerebbe affatto).
staremo a vedere...e mi metto anch'io in lista per un test!!!
[quote=paco;455019]ho letto quasi tutto, quoto mala e devo dire che anche il primo intervento do one-shot lo condivido in pieno (abbiamo più o meno lo stesso beckground presoftair)...
la mia prima sensazione è di interesse...sono sempre attirato dalle novità...............................
premettendo che:
si può barare a qualunque gioco e/o sport, (mi pare sia accaduto qualche anno fa nel nostro "ben amato paese" e nello sport più seguito) e che la madre degli idioti è sempre incinta, si spera di aver a che fare con persone serie che hanno voglia di divertirsi e stare in compagnia sia nel soft air che nel laser game.
come ex giocatore di soft air, quando ho scoperto questo nuova disciplina, inizialmente ho storto il naso ma poi mi sono detto: proviamo e poi diamo un giudizio...............ed'è stato un bel scoprire!!!!
