Pagina 9 di 60 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 599

Discussione: Fucili Ir

  1. #81
    Spina L'avatar di Duke84
    Club
    Berretti Verdi - Bologna
    Età
    41
    Iscritto il
    13 Sep 2007
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    all'estero ( in italia ninzo' ) e' gia' riprodotto e facilmente anxche...

    semplicemente quando il sensore non ha recepito bene il segnale ( di rimbalzo , troppo lontano a fine gittata , mancato per poco e tutte situaizoni simili ) emette un ''warning''... poi il suono puo' essere nullo lasciando ignara la vittima oppure metterci il classico fischio delle pallottole che rimbalzano sulle rocce come i classici film western , fssssttzzz sbannggg!! :d
    il problema è che se sei dietro una copertura, chessò, magari di schiena, i raggi nemmeno ti sfiorano, quindi la cosa sopra detta non si attiva, però sei sotto tiro e non te ne accorgi...

  2. #82
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    40
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    esatto duke l'unica cosa che mi è venuta in mente questa notte sarebbe aggiungere sensori con un raggio molto ampio cosicchè quando vengono compliti quest'ultimi c'è un suono diverso, ma tutto questo comporta più fili sia par i ricevitori che per i trasmettitori perchè vorrebbe dire che ci sarebbe un'altro led ir con un'altra frequenza che deve venir interpretato da un'altro circuito e ciò stà a significare più spazio da occupato è questa la nostra maggior limitazione.
    ora vi spiego il perchè:
    tutti i circuiti, batteria e altoparlante sono dentro ad una scatola (che non riusciamo a trovare di giuste dimensioni) collocata dietro alla schiena, in questa c'è la chiave per accendere tutto il dispositivo e un pulsante di reset per ogni nuova partita oltre naturalmente a tutte le uscite (3), nel fucile/pistola abbiamo solamente i fili che vanno al trasmettitore ir, dei led e i fili per il caricatore (cosa non prevista per la pistola, diamo semplicemente un numero finito di colpi es.20), poi gli altri fili partono dalla scatola e si collegano ai sensori presenti sull'elmetto.
    ecco se noi andiamo ad aggiungere anche solo 1 filo nel fucile non ci stiamo più dentro con la disponibilità limitata che abbiamo perchè usiamo dei cavi spiralati, difficilissimi da trovare, per cablare le reti cioè con 8 elementi.

  3. #83
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    una discussione molto interessante e con l'avanzare delle tecnologie potrebbe magari diventare più realistico.
    adesso sembra ancora molto indietro, ma basta lasciar passare un po di tempo.

    in più un sistema del genere, permette di poter essere giocato praticamente in qualsiasi posto, non essendo "pericoloso" per le persone (vedi protezioni per occhi) e non lasciando sporco o segni in giro.
    secondo me potrebbe essere una buona alternativa (anche se non certo nell'immediato)

  4. #84
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet
    Età
    55
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,026

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio
    in più un sistema del genere, permette di poter essere giocato praticamente in qualsiasi posto, non essendo "pericoloso" per le persone (vedi protezioni per occhi) e non lasciando sporco o segni in giro.
    secondo me potrebbe essere una buona alternativa (anche se non certo nell'immediato)
    due ottimi motivi per usare questo sistema, il primo soprattutto
    poi aggiungiamo pure che in tasca risparmieremo denaro per
    - protezioni
    - pallini
    - meccaniche

    domandona, una asg con questo sistema più sensori sul giocatore a grandi linee su che cifra ci aggiriamo?

  5. #85
    10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    4,369

    Predefinito

    mmmmm... ho l'impressione che stiamo assistendo ai primi passi del futuro del soft air... spero di sbagliarmi...

  6. #86
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    40
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    allore wind secondo una stima ancora approssimativa la scatola con tutti i circuiti, la programamzione e un fucili o melgio la carcassa di un fucile (usiamo quelli di plastica da 4 soldi) costerebbe sui 100 euro.

    questa è ancora una stima ma non ci sposteremo più di tanto

    p.s.: in quella cifra sono compresi solo 2 sensori posizionati sul capo nel caso si volesse aggiungerne altri non sarebbe una cosa dispendiosa in termini monetari

  7. #87
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    40
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    spero proprio di no mala mi piacerebbe proprio veder una partita/combat/torneo con le armi create da noi sarebbe una grande soddisfazione...

    dai lasciando da parte i sogni speriamo che tutto il sistema funzioni bene nelle piccole amichevoli e poi si vedrà

  8. #88
    10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    4,369

    Predefinito

    guarda andrea io sono sempre ben disposto nei confronti delle novità.

    ci sono delle cose che non mi piacciono molto nel sistema proposto, però devo ammettere che gli sviluppi potenziali sono enormi e il gioco potrebbe guadagnarci molto.

    per non parlare dell'inoffensività delle armi, che ci permetterebbe di sdoganarci agli occhi della gente...

    ...il progetto è molto interessante.

    perchè non la organizziamo davvero una dimostrazione.

    io mi prenoto già da ora !!!


  9. #89
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    che consumo elettrico hanno?

  10. #90
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    40
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    bè mala magari una dimostrazione è ancora difficile da fare perchè come ho già scritto stiamo ancora finendo la prima arma (ormai è solo da assemblare), però in un futuro spero non molto lontano ci si può contatare.

    x teocrazia: non so darti una risposta perchè non mi sono occupato io di questo aspetto so solo dirti che serve una 12v per far funzionale l'altoparlante che abbiamo messo e che comunque sono 3 file da 4 elementi (gli elementi sono i soliti delle batterie da asg più o meno) di più non saprei

Pagina 9 di 60 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.lasertagitalia.com

http:www.softairmania.itthreads29439-Fucili-Irpage20

zinzolone

lasertagitalia

lzbattlegrounds

http:www.softairmania.itthreads29439-Fucili-Irpage30

eprom

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.