Pagina 17 di 60 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 599

Discussione: Fucili Ir

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

parlo sempre del sistema hasbro, eh!

1) look & feel
    penso che si possa smontare tutta l'elettronica e adattarla (con un bel pò di fatica, temo) a un guscio metal (il problema maggiore è il doppio tubo proiettore/ricevitore che ha un certo spessore), il cupolino sensore lo metti sul casco (e sarebbe più realistico), la parte di controllo non so, magari sulla manica...

2) suoni: non sono un mago dell'elettronica, ma i suoni si, pur essendo campionati, sono all'interno di un chip: non so quanto sia facile sostituire i file audio (posto che siano in un formato standard) e ancora peggio non so quanto la resa sia gradevole

3) highlander: per quanto è proprietario il sistema (le ho aperte per dipingerle ) non si pensi che basta infilare una usb e riprogrammare la logica con la facilità con cui si cambia una pagina html. la logica è impressa nella circuiteria, e non mi sembra affatto alla portata di chiunque alterarla. bisognerebbe sostituire il chip con uno programmabile, copiare il codice, fare reverse engineering e riscriverlo. insomma meglio craccare un bancomat, dà indubbiamente più vantaggi e mi pare della stessa difficoltà.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di paranoia
    Club
    Vedove Nere SAT Messina

Predefinito

non considerare quelle vaccate hasbro, questa è tutt'un'altra cosa..

è tutto riprogrammabile da porta i\o guardati i video

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

non in tutti i sistemi si usano porte i/o nel nostro progetto ad esempio se vuoi riprogrammare il firmware ti devi aprire la tua bella scatolina prepararti un programmatore e caricare sopra il firmware.
    se non hai tutto il necessario non è una cosa di 2 minuti.
    noi non abbiamo implementato questo genere di cose perchè:
    1. una volta programmata, l'arma non necessita di modifiche, nel caso fosse indispensabile le apporteremmo noi personaleme.
    2. per ora non ci interessa sapere le statistiche di ogni giocatore in quanto oltre al nostro equipaggiamento dovremmo avere dietro anche un pc che non è prorpio comodo da portare quando si gioca a soft air
    il tutto quindi è lasciato senza possbilità di porte i/o, certo che se uno si prende la briga di farsi il programmatore e tutto il resto io non ci posso fare nulla se non sperare che lo usi con intelligenza

Spina L'avatar di DAViD
    Club
    Recon Force

Predefinito

mah
    l'unica cosa realmente innovativa è ke sei sicuro di aver beccato ad uno e e nn ci possono stà gli hghlander

Club
    Vedove Nere SAT Messina

Predefinito

quoto andreamarz, secondo me dovrebbe uscire "preconfigurate" e bona.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lucian_Lycan
    Club
    Lycan S.A.T.

Predefinito

parlo sinceramente...sta cosa mi spaventa...secondo me un giorno ucciderà il soft air..poi vedete voi

Club
    Vedove Nere SAT Messina

Predefinito

se lo sostituirà (ripeto se), sarà un'evoluzione, e non un uccisione :\

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

se un giorno sostituirà il softair...

è la stessa storia degli elmetti col campanello,senza onestà non c'è partita.

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Talking

ciao a tutti!

sono fabio, membro del lasertagitalia team.

vorrei salutare innanzitutto wally che so essere già in contatto con noi e che spero di poter presto ingaggiare!

mi sono iscritto dopo la segnalazione di un altro dei nostri soci fondatori che mi ha riferito la discussione in atto.

da due anni giochiamo a lasertag con i sistemi da noi autocostruiti e che oramai hanno un buon livello di affidabilità. gli amici di salerno di contro sono stati i primi a pensare in grande ed attivarsi come gruppo su larga scala (mi riferisco a tornei organizzati, pubblicità e quant'altro). bravi e complimenti.

sono felice nel vedere che il discorso lasertag attivi una così consistente discussione, sia con commenti favorevoli che contrari come è giusto che sia, ma come si dice... parlatene bene o male basta che ne parlate :d:d:d

posso affermare di avere oramai una buona esperienza su questo tipo di sistemi, ma al contrario non ho grande esperienza sul softair anche se posseggo un g36 e una volta ho provato a giocarci.

detto questo mi sono presentato. ora vorrei indicarvi un paio di cose che forse creeranno chiarezza oppure no... non so...

il sistema:

inizialmente avevamo pensato di costruire il tutto dal principio, ma poi ci sarebbero stati problemi di compatibilità tra sistemi e così abbiamo preso in cosiderazione il sistema miles che al momento è quello più diffuso e meglio supportato, oltre che free.
    2 schede + i sensori.
    i sensori si possono applicare dove si vuole in numero a scelta in quanto si collegano in parallelo.
    la configurabilità e la versatilità del sistema sono impareggiabili in quanto a possibilità di configurazione rapportate ai costi di esercizio.
    manutenzione pari a zero. possibilità di arrivare al realismo sono solo limitate dalla fantasia e dalle capacità individuali di chi "costruisce" l'arma.

highlander:
    è praticamente impossibile che ce ne siano.
    fatti i controlli prepartita, è impossibile che uno imbrogli grazie ai sistemi anticheating delle armi, che nel caso lo segnalano ampiamente (ti si pianta l'arma e non giochi più).

tiro:
    come detto arrivano tranquillamente a 100-150mt e più. la distanza dipende solo dalla precisione con cui è stata tarata l'ottica di sparo (la lente che emette il raggio va regolata in messa a fuoco come fosse l'obiettivo di una macchina fotografica).
    la precisione con il lasertag è un concetto assoluto, non una teoria astratta. se non avete le tacche di mira in ordine e non mirate con precisione non beccate una mazza!
    il tiro ovviamente non passa le superfici consistenti (fogliame fitto, teli ecc) ma può comunque passare parzialmente tra una foglia e l'altra (ho beccato una volta un avversario vedendo solo il sensore del capellino tra le foglie a 80 mt e l'ho steso! e non dico balle, provare per credere). inoltre cosa che il sa non fa, il lasertag passa le finestre così come farebbe un arma vera.

se tarato bene, lo spot di raggi infrarossi che costituisce il proiettile, ha un diametro di meno di 10 cm a 100 mt. sembra tanto rispetto al pallino, ma a 100 mt se c'avete il parkinson quello spot si sposta di mezzo metro e passa :d

suoni:
    e' vero... fanno un pò schifo... però si possono caricare tutti gli effetti che si vogliono. il sistema usa suoni .wav. i miei li ho presi da halflife per esempio.
    nota: il limite della riproducibilità è in parte dovuto al chip del suono che non può avere una fedelissima riproduzione, ma molto di più è dato dall'altoparlante. non è un discorso di potenza ma un discorso di dimensioni e "cassa". provate ad attaccare lo stereo a due altoparlanti da 10cm liberi in aria e capirete. fa un pò effetto "autoradio sulla panda 30"...

ho provato a giocare a sa come dicevo. certo è emozionante sentire i pallini che ti arrivano a grandinata sopra la capoccia, ma l'azione si è consumata in 4o metri scarsi su un campo di quasi 500... abbiamo aspettato l'avanzata fino ad essere a tiro.
    oggi abbiamo giocato nel nuovo campo. ci siamo ingaggiati in due in un boschetto di robinie e altri alberelli fitti a una distanza di circa 90-100mt, sembrava di essere in vietnam :d

fatemi pure tutte le domande che volete!!!

ciao e grazie per la lettura e per l'ospitalità.

sicuramente il lasertag è una disciplina parallela al sa con pro e contro e non si prefigge di sostituire il sa.

messico
    Visitatore

Predefinito

ciao fabio, direi ottima spiegazione!

Pagina 17 di 60 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.lasertagitalia.com

http:www.softairmania.itthreads29439-Fucili-Irpage20

zinzolone

lasertagitalia

lzbattlegrounds

http:www.softairmania.itthreads29439-Fucili-Irpage30

eprom

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.