Beh, da quel che ho capito sotto i 150€ non si paga dazio... ma il pesante è l'iva ^^' il dot che ho preso aveva il 4% circa di dazio ed il 22% di iva...
Ahab
Beh, da quel che ho capito sotto i 150€ non si paga dazio... ma il pesante è l'iva ^^' il dot che ho preso aveva il 4% circa di dazio ed il 22% di iva...
Ahab
Scusa come hai fatto a sapere che il tuo pacco era in dogana? No perchè anch'io ne sto aspettando uno dal 10 aprile, ma se provo a tracciarlo l'ultima operazione visibile è "Item sent to Milano CMP Roserio"... il che non mi fa capire se sia già arrivato in Italia o meno!Sul sito delle poste invece non risulta ancora inserito nel sistema.
@vincy Z: Poste Italiane ha registrato il pacco il 9 maggio, in lavorazione a Milano Linate CMP (credo che Roserio non sia più operativo)... è rimasto in quello stato fino al 14 se ricordo bene (a Linate passa anche la dogana)... dopodichè è stato inviato al CMP di Roma... il 20 maggio è stato inviato dal CMP di Roma alla mia posta di zona... il 21 il postino ha pensato bene di lasciare avviso di recapito nonostante a casa ci fosse presente qualcuno e, finalmente, il 22 me lo sono andato a prendere alla posta di zona.
P.S. una volta che parte con posta aerea... (item sent to Milano CMP Roserio).. è presumibile pensare che il giorno dopo il plico sia sul suolo nazionale, a meno che il tuo non fosse il volo della Malaysia Airlines di Marzo... quello caduto e che stanno ancora cercando
Ciao, Marco
Quindi fondamentalmente tutto questo ritardo che ha il mio pacco (un mese e mezzo in pratica) è da attribuire alla dogana/poste che non si sbrigano a metterlo in consegna? Grazie per la spiegazione!Se non fosse partito ad aprile probabilmente avrei avuto quel sospetto!
![]()
Ultima modifica di vincy Z; 25/05/2014 a 16:28
Ragazzi ho probato a fare un'ordine dai magazzini europei,ma mi da la spedizione dall'olanda (se non erro) a ben 37 euro indipendentemente dalla quantità delle lipo,è sempre stato così?
salve,
ho fatto un oerdine dai magazzini europei due settimane fa vorrei sapere se ce qualche modo per sapere dove si trova il pacco.
grazie in anticipo
Prova ad inserire il codice in questo sito: https://www.17track.net/