non vorrei dir na cazzata, ma mi pare spediscano tutto dalla malesia.. o piu probabilmente dopo aver avuto problemi con le dogane cinesi, certa roba (lipo/ottiche) le spediscono da la.. le mie ultime 4 spedizioni son partite da kuala lumpur
non vorrei dir na cazzata, ma mi pare spediscano tutto dalla malesia.. o piu probabilmente dopo aver avuto problemi con le dogane cinesi, certa roba (lipo/ottiche) le spediscono da la.. le mie ultime 4 spedizioni son partite da kuala lumpur
si, è così... ma è un problema? il materiale arriva sempre con gli stessi tempi di consegna.
Ragazzi, un'informazione se potete...
Ho ordinato un RAS da Hong Kong spedendolo tramite Air (registered) mail,
tracciando il pacco su POS Malaysia l'ultima informazione disponibile lo da come spedito a Milano CMP Roserio (che credo sia la dogana) in data 19 Aprile....
Inserendo il numero del tracking sul sito di Poste Italiane non trovo ancora alcuna informazione (dice che non è ancora registrato)
E' normale tutto cio? Mi debbo preoccupare? O ancora, sto sbagliando qualcosa nel cercare il mio pacchetto?
Vi ringrazio in anticipo per le notizie che saprete darmi.
Un saluto
Marco
Normale, ho materiale già usurato dall'uso che non risulta ancora registrato ^^ è un problema interno, alcuni codici di tracciamento li cambiano internamente loro e con quel che hai non riesci a tracciarlo
Ahab
prova a cambiare il codice internazionale quando fai la ricerca,certe volte lo cambiano (se ti risulta già consegnato in un altro luogo e data non ti preoccupare,è solo un altro codice) mettendo IT alla fine invece si HK,SG o da davo cavolo parte che non mi ricordo![]()
Grazie ad entrambi per la pronta risposta, ad Ahab per avermi rassicurato; a Wakiki per avermi suggerito un'alternativa per controllare il pacco (aihme senza esito, risulta non registrato anche con IT al posto di MY).
La mia lipo è partita il 10 aprile per Milano e di lei ancora nessuna traccia, che sia finita in un angolino buio della stiva di qualche aereo?![]()
ultimamente stanno usando la malaysian post per spedire... ci mette un po' più delle altre ma per ora è arrivato tutto!
Ah, ecco perchè tutto questo tempo di attesa! L'importante è che arrivi, perchè se poi devo seguire tutta la procedura per smarrimento e reinvio, più il nuovo tempo di arrivo faccio prima a creare una batteria a criceti sotto caffeina![]()
Approfitto per aggiornare il post dicenco che le parti sono arrivate e che alla fine ho potuto tracciare (con molta calma) il tutto...
Di seguito i punti Salienti:
Dal 17 Aprile al 19/20 Aprile per la tratta da HK a Milano (Posta Malese)
dal 19 Aprile al 22 Maggio per la tratta da Milano a Roma (Dogana + Poste Italiane)
N.B. dal 19 Aprile al 9 Maggio c'è stato il vuoto assoluto in termini di tracciabilità fino a quando le Poste Italiane hanno deciso di "lavorare" il pacco/raccomandata e registrarlo nel sistema di tracciatura.
Concludo dicendo che in termini di imposte ho pagato solo l'IVA e niente Dazi (importo totale del plico comprese spedizioni 140 USD).
Ciao, Marco