Originariamente inviata da
Burla
Mannaja!!!!
Sarà colpa di Fede1978 e della sua smania spendereccia, sarà colpa del virus GBB che dilaga sul forum da qualche mese, ma insomma m'è venuta la GBBite pure a me e mo insomma me ne devo fare uno (almeno) pure io!!!!

Solo che ovviamente sto in fase di niubbiaggine estrema in materia essendomici appena affacciato e quindi, come sarà successo a tutti voi agli inizi, faccio una fatica estrema ad orientarmi tra mille cose da capire del mondo GBB e sto facendo del tutto solo una gran confusione!
Quindi volevo chiedere a voi di orientarmi almeno su queste prime dritte e poi me la vedrò da solo approfondendo le varie cose
---fine premessa

---
Anzitutto, ho letto che ci sono anche dei kit di conversione gbb, della ghk a quanto pare, che consentono di trasformare una (qualsiasi?) asg in gbb, ma il dubbio è, quanto ne vale la pena? leggendo alcune rece il rinculo non è paragonabile a quello di un GBB classico, e se proprio mi convinco a puntare su un gbb voglio che il rinculo sia bello potente senno continuo con le asg!
Inoltre penso che il montaggio non dev'essere semplicissimo, soprattutto per chi sta alle prime, e se mi dice male non ho esterni compatibili e toccherà comprare anche tutto l'esterno compatibile vanificando quindi il risparmio che si avrebbe.
Quindi almeno su questo punto diciamo che la risposta me la sono dato da solo, ma per sicurezza chiederei a voi, vale la pena tentare con un kit del genere, magari ce ne sono altri che non conosco e che sono formidabili, o conviene risparmiare denari e puntare direttamente su un GBB?
Punto secondo, la giocabilitài.
E' utilizzabile in game, soprattutto se nel tuo team giocano tutti con i maggiorati, nel senso ci si riesce a giocare o si soccomberà per forze di cose? Per tale motivo, esistono dei caricatori mono o bifilari con capienza superiore ai 60bb classici?
Altra cosa, in inverno non sono proprio utilizzabili o tramite particolari accorgimenti sono cmq utilizzabili magari a prestazioni inferiori?
Infine ultime due domande (per il momento) sul lato pratico, ma sto rinculo, alla fine non è per niente come nelle RS vero? non nel senso di piotenza ovvio, ma di verso, cioè la botta non è verso la spalla ma verso il davanti giusto? La sensazione di rinculo è cmq realistica oti sembra solo che la replica ti fugge dalle mani e basta?

Ultimissima cosa, ma è proprio una baggianata, quando parlate di GBBR cambia semplicemente il fatto che la replica ha il ras al posto delle guancette vero?
Grazie mille a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere il papiro e avranno la pazienza di seguirmi nel mio processo di trasformazione in GBBaro!!!