Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41

Discussione: Banniamo la parola BLOCCO ????

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

le regole sono chiare, quante chiacchere mio dio...
    premetto che mi dispiace per questo inconveniente che t'è capitato, però le regole sono chiare : (non è l'unico caso in cui ho visto "il mio scavalca l'eventuale coda di "blocco" ")

bisogna andare al perche per risolvere queste questioni, nello stesso in cui un giudice interpreta una legge.

la regola perchè esiste? esiste per il semplice fatto che in questo modo il veniditore ha piu opportunità di vendere velocemente e incassare i soldi: si da il caso infatti che pronunciando la parola mio si può superare qualsiasi interesse da parte di un terzo nella conclusione dell'affare.
    e' infatti un discorso di interessi quello che stiamo trattando.

io credo pero credo che tutte queste proteste non lascino il tempo che trovano, per questo dato che non solo uno, ma più persone non sono d'accordo con questa sitauzione di blocco di provvedere in modo corretto alla riformulazione di quella parte di regolamento che tratta della parola "blocco" e che regola gli interessi tra venditore e potenziali acquirenti degli oggetti nel mercatino.

se posso suggerire un unica cosa penso che se dovesse rimanere tale la situazione, non sarebbe una situazione cosi grave (per questo il post inzia con "quante chiacchere") ma che giustamente si debba rivedere la situazione che concerne gli interessi del venditore troppo avvantaggiato con conseguente svantaggio per la parte di "colui che compra".

quindi per esempio nel caso una persona scavalchi il "blocco" dicendo "mio", dovrebbe beneficiare di uno sconto "spese spedizione" o sconto di un paio di euro sul totale.
    altrimenti il gioco dei contrappesi su cui sin dal tempo in cui nasce la legge, si basano le regole, va a cadere.
    (questa, che è solo un possibile esempio di revisione porterebbe ad incentivare gli acquirenti a dire mio, poiche minore sarebbe il costo dell'oggetto, e diminuirebbe coloro che bloccano l'oggetto===> esaudendo la richiesta di tutte le persone che fin qui si sono lamentate della situazione attuale).

grazie per aver letto. se qualche admin da un occhiata a queste parole e quelle scritte piu sopra credo che si puo attivare la famosa macchina del cambiamento che porta, se sfruttata nel modo giusto, a condizioni migliori, per "tutti".
    buona compravendita.

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc173 Visualizza il messaggio
    personalmente trovo il blocco utile per permettere di fare valutazioni, confrontare prezzi, verificare tonalità od effettivo utilizzo di una tasca, compatibilità di accessori, e molto altro ancora, per cui non lo leverei assolutamente!

però il blocco, così come il mio, deve essere usato solo e soltanto in ottemperanza alle regole, e sopratutto, non si possono assolutamente cambiare le regole durante una vendita!
    se si accetta il blocco per x ore, non esiste che il mio scavalchi il blocco, se non si accettano blocchi, allora il mio scavalca ogni richiesta di info precedente!
    comunque questa cosa è scritta molto chiara nel regolamento, basterebbe solo rispettarlo, ed eventualmente sanzionare chi non lo rispetta!

nel caso di bandit ad esempio, anche io credo che lui avesse ragione.
    secondo me il venditore ha sbagliato ad impostare il topic accettanbdo due "regole" antitetiche, comunque da regolamento è chiaro che nel momento in cui si accettano blocchi, "non è consentito il sovvertimento dei blocchi con la dicitura "mio"." e su questa regola avrebbe dovuto basarsi l'intervento del mod, comunque anche i mod sono persone e possono sbagliare, come d'altronde sbagliano tutti!
    sarebbe interessante sapere dal moderatore ( o da altri moderatori del mercatino! ) il perché della sua decisione per capire come interpretare il regolamento in questi casi e regoalrsi di conseguenza in futuro!

ho beccato pure un punto reputazione oggi per quel topic, dove mi si dice che non capisco il regolamento e che il mod gli aveva dato ragione etc...
    si sta cadendo nel ridicolo ormai.

p.s. mi sono accorto ora che non è intervenuto nessun mod , bensì un redattore che ne ha fatto funzioni????? misteri di sam

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Flo4t3r
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

concordo... o accetti blocchi o il mio istantaneo...
    se uno dice blocco e quello dopo dice mio, il tipo che ha detto mio deve aspettare che scada il blocco del primo...e se nn lo vuole lui è suo..

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio
    ho beccato pure un punto reputazione oggi per quel topic, dove mi si dice che non capisco il regolamento e che il mod gli aveva dato ragione etc...

p.s. mi sono accorto ora che non è intervenuto nessun mod , bensì un redattore che ne ha fatto funzioni????? misteri di sam
    mi segnali pfv. questo topic?

Club
    non affiliato

Predefinito

mi piace il pensiero semplice e troppo chiaro di flo4at3r...semplicemente perfetto.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

scusate tanto, ma alla fine penso che si stia discutendo di lana caprina; la regola del blocco che non può essere scavalcata dal mio è ben chiara nel regolamento di sam quindi si tratta semplicemente di applicarla e basta senza interpretazioni "fantasiose" del regolamento.
    personalmente sono a favore del blocco ed anche per esperienza personale.
    proprio pochi giorni fà, leggo nel mercatino un articolo che poteva interessarmi, ma mi servivano ulteriori informazioni. lo blocco in attesa di info (chi mi conosce sul mercatino sà che non blocco tanto per spammare), ma siccome nessuno di noi può stare 24h su 24 davanti al pc (compreso chi vende), non avendo risposta, dopo circa 15 min. mi disconnetto da sam.
    l'interessato mi risponde ma non essendo io connesso, un altro utente leggendo le ulteriori info addotte dice mio e scavalca il mio blocco (nel topic era precisata la famigerata frase del mio che supera il blocco).
    quando mi riconnetto la sera trovo che l'articolo da me bloccato era stato venduto.
    alla fine, grazie anche alla grande maturità di chi vendeva e di chi aveva (giustamente) detto mio, l'articolo me lo sono aggiudicato comunque io, ma sono comunque situazioni del cavolo.
    alla fine se uno blocca, l'eventuale altro utente interessato può comunque accodarsi nella precedenza, o se comunque uno vuole vendere subito senza tante menate, basta che specifica "no blocchi".

Club
    non affiliato

Predefinito

si ok, ma vale quello che ha detto flo4t3r alla fine...ci si mette in fila se è permesso in quello specifico caso, non ci si mette in fila se non è permesso usare il blocco.
    nel momento in cui ci si mette in fila e uno dice mio vuol dire che si mette in fila e che fa capire agli altri che se arriva il "suo turno" prende al volo l'oggetto in vendita.

io credo che le regole vadano poco poco poco chiarite, ma ci sono, tutto funziona bene...mi pare.
    non mi piace chi fa le regole sue, chi le modifica quando e come gli pare...questo non deve accadere.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatling Visualizza il messaggio
    scusate tanto, ma alla fine penso che si stia discutendo di lana caprina; la regola del blocco che non può essere scavalcata dal mio è ben chiara nel regolamento di sam quindi si tratta semplicemente di applicarla e basta senza interpretazioni "fantasiose" del regolamento.
    esatto!

per qualsiasi chiarimento sull'interpretazione (anche se non ci dovrebbe, appunto, essere la necessita' di "interpretare") delle regole del mercatino, fate sempre riferimento ai moderatori della sezione (per es. red bull o il sottoscritto, che siamo bene o male sempre attivi).

il problema principale e' che noi non possiamo controllare tutti i thread del mercatino, uno alla volta, perche' altrimenti usciremmo pazzi. e' per questo che e' importante, anzi... fondamentale che eventuali infrazioni del regolamento siano prontamente segnalate. prima si segnalano e prima noi possiamo intervenire per rimettere a posto le cose.

quindi non fatevi scrupoli e pigiate su quel bottoncino quando vedete qualcosa che non va, ok?

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

grazie rebell :-d

ci si mette in fila se è permesso in quello specifico caso, non ci si mette in fila se non è permesso usare il blocco.
    se non è permesso usare il blocco basta dire mio e basta (fermo restando che non penso sia un problema postare frasi del tipo "se comunque lascia dico a mia volta mio"), e quindi penso che il problema decade, sennò ci si accoda nella precedenza.
    personalmente, torno a dire, il regolamento così come è và più che bene, "tutelando" tranquillamente chi compra e chi vende e permettendo transazioni in maniera ottima (in 78 transazioni effettuate su sam mai avuto problemi di sorta).

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio

sei il solito sobillatore di folle........

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.