Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Banniamo la parola BLOCCO ????

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito

il problema è che "blocco" e "mio" sono di fatto incompatibili, come posso rispettare una coda di "blocco" se accetto il "mio"?
    del resto nell'interesse di una transazione veloce ed efficace, il "blocco" è negativo.
    e' anche vero che solitamente si lascia decidere a chi mette l'inserzione se seguire i vari "blocco" o privilegiare il "mio" (nel qual caso i "blocco" non servono a niente...), per cui l'abolizione è superflua, chi vorrà rispettarli nelle proprie inserzioni lo puntualizza prima, chi no, no e amen...
    per ora il blocco è stato la festa dei binbominkia in linea di massima, non saprei spiegarmi altrimenti code di "blocco" chilometriche seguite da chilometrici "lascio", capisco se una persona ha dei dubbi sull'oggetto ma bloccare 24 ore solo per capire se si ha voglia di comprare o se si hanno i soldi, ecc.. è eccessivo..

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

successa la stessa cosa, a parti invertite, a me nel post di vendita di paolino (questo), che ha usato la classica formula "blocco, il mio supera il blocco".
    un utente prima di me ha bloccato ed io ho scritto "se chi ha bloccato sblocca io dico mio".
    paolino nn conoscendo bene il regolamento mi ha passato i dati chiedendomi di pagare, il sottoscritto si è rifiutato, perchè chi aveva bloccato ancora
    nn si era fatto vivo.
    passati svariati giorni dal blocco e l'utente che ha bloccato ancora nn s'era fatto vivo, io ancora nn ricarico perchè appunto rispetto il blocco.

il regolamento d'altronde ragazzi è molto chiaro, se si accettano blocchi ed un utente blocca, gli altri se ne stanno in coda ed aspettano anche se, come me nel caso sopra, sarebbero prontissimi a concludere.

chi supera un blocco accettato è semplicemente una persona scorretta, sia esso venditore che acquirente.
    Ultima modifica di AHF; 30/11/2007 a 20:31

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ahf Visualizza il messaggio
    chi supera un blocco accettato è semplicemente una persona scorretta, sia esso venditore che acquirente.
    come darti torto?

sarei quasi tentato per il feed negativo, ma poi lo do al venditore?all'acquirente?al moderatore?? :-d

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

ragazzi maè semplice, se il venditore non specifica nell'inserzione che il mio
    ha precedenza sulla trattatica, il blocco è valido. il venditore deve specificare questo all'inizio del topic e non può cambiare modalità di vendita durante le trattative.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

si lud, ma è la coesistenza di entrambi che secondo me non và bene. tutto stà se il venditore decide o meno per il blocco.
    basterebbe mettere come regola che se un venditore accetta i blocchi esclude automaticamente che il mio prevale anche sull'oggetto bloccato.
    se dico che accetto il blocco e poi arriva uno che dice mio in automatico ha la precedenza sul blocco... e allora che senso ha?
    per me è una questione di scelta e di chiarezza nella transizione...

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

basterebbe mettere come regola che se un venditore accetta i blocchi esclude automaticamente che il mio prevale anche sull'oggetto bloccato.
    scusa raptor ma mi pare che tale regola già ci sia nel regolamento:

• l'oggetto in vendita, ove consentito dal venditore, può essere "bloccato" per un tempo massimo di 24h.
    non è consentito il sovvertimento dei blocchi con la dicitura "mio".
    in pratica se un oggetto è bloccato non si può comprare subito, bisogna mettersi in coda.
    se un venditore nelle regole scrive che accetta i blocchi ma il mio li supera, molto semplicemente tale regola nn è valida perchè palesemente in contrasto con il regolamento.

ovviamente i mod nn possono controllare ogni singola vendita, sta a noi acquirenti/venditori assicurarci che le regole vengano rispettate ed in caso di reticenza segnalare ad un mod.

Club
    Ultima Ratio

Predefinito

infatti, se possibile bloccare un oggetto automaticamente il "mio" non ha precedenza. e se il "mio" ha precedenza (perchè specificato dal venditore all'inizio del post) non ci sono blocchi che tengano

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludwinprinn Visualizza il messaggio
    infatti, se possibile bloccare un oggetto automaticamente il "mio" non ha precedenza. e se il "mio" ha precedenza (perchè specificato dal venditore all'inizio del post) non ci sono blocchi che tengano

se volete vi metto il link dell'ultimo fattaccio dove il mod ha dato la vendita all'altro........................lasciamo stare dai

Club
    Ultima Ratio

Predefinito

bandit, probabilmente una svista del mod. cmq il regolamento è quello. vado a cercare il topic

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludwinprinn Visualizza il messaggio
    bandit, probabilmente una svista del mod. cmq il regolamento è quello. vado a cercare il topic

ti ripeto non è assolutamente un problema, altrimenti non avrei aperto un topic ma vi avrei ricontattato.

il punto era solo sull'inutilità del blocco se poi si mette la possibilità di non rispettarlo. :-d

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.