Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Banniamo la parola BLOCCO ????

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

bandit, probabilmente una svista del mod. cmq il regolamento è quello. vado a cercare il topic

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludwinprinn Visualizza il messaggio
    bandit, probabilmente una svista del mod. cmq il regolamento è quello. vado a cercare il topic

ti ripeto non è assolutamente un problema, altrimenti non avrei aperto un topic ma vi avrei ricontattato.

il punto era solo sull'inutilità del blocco se poi si mette la possibilità di non rispettarlo. :-d

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

allora non solo il venditore non conosce le regole ma pure il mod. ho visto il post di bandit, e in teoria avrebbe avuto ragione lui, invece non è stato cosi...
    nessuno vuole condannare, ma il mio prevale e il blocco, per evitare questi inconvenienti, devono essere opposti. ho pure visto che scriveva "accetto blocchi 12 h", poi sotto "il mio prevale"... che discorso del cavolo è?
    allora preferisco di gran lunga il mio e basta, come diceva appunto bandit...

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tu pensi che si usi questa regola?
    io la uso, come acquirente, e come me anche altri. ma nn vale ciò che io penso, vale ciò che la regola sancisce.

se poi alcuni dalla dubbia onestà se ne fregano, nn è che si debba eliminare una regola giusta per colpa di chi nn si comporta correttamente, casomai è chi si comporta in certi modi che va eliminato.

peraltro, il blocco nn è un dovere, è un'opzione, chi pensa di nn saperli gestire, farli rispettare o semplicemente nn è interessato ad utilizzare questa opzione, basta che quando vende scriva "non accetto blocchi".

siamo seri, se un pezzo ti interessa ti interessa e basta e cerchi di accaparrartelo
    prova a leggere il topic che ho linkato prima, e dimmi se ho fatto di tutto per accaparrarmi l'oggetto fottendomene di regole e blocchi o se invece io, come molti altri, ho rispettato le regole.
    il venditore, da persona onesta qual'è, si è visto rifiutare da me il pagamento, ha riletto il regolamento e s'è reso conto che doveva tener fede al blocco.
    la discriminante nel mercatino nn è il blocco ma l'onestà.

su una cosa hai ragione però, siamo seri, comportiamoci da persone serie e rispettiamo tutti le regole, anche se a volte può comportare perdere un'affare.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ahf Visualizza il messaggio
    io la uso, come acquirente, e come me anche altri. ma nn vale ciò che io penso, vale ciò che la regola sancisce.

se poi alcuni dalla dubbia onestà se ne fregano, nn è che si debba eliminare una regola giusta per colpa di chi nn si comporta correttamente, casomai è chi si comporta in certi modi che va eliminato.

peraltro, il blocco nn è un dovere, è un'opzione, chi pensa di nn saperli gestire, farli rispettare o semplicemente nn è interessato ad utilizzare questa opzione, basta che quando vende scriva "non accetto blocchi".

prova a leggere il topic che ho linkato prima, e dimmi se ho fatto di tutto per accaparrarmi l'oggetto fottendomene di regole e blocchi o se invece io, come molti altri, ho rispettato le regole.
    il venditore, da persona onesta qual'è, si è visto rifiutare da me il pagamento, ha riletto il regolamento e s'è reso conto che doveva tener fede al blocco.
    la discriminante nel mercatino nn è il blocco ma l'onestà.

su una cosa hai ragione però, siamo seri, comportiamoci da persone serie e rispettiamo tutti le regole, anche se a volte può comportare perdere un'affare.
    hai perfettamente ragione e quoto il tuo ragionamento, ma non tutti sono cosi. quando faccio transazioni sul mercatino anche io mi attengo alle regole ma di norma, in generale, chi si attiene alle regole è quello che normalmente rimane "fregato", il caso di bandit. non puoi di sorta eliminare tutti quelli che non rispettano le regole, vuoi perchè i mod non sono 24 ore si 24 sul mercatino e perchè i post sono tanti ( tanti quelli che non sono regolari). trovo molti topic lokkati dai mod ultimamente, quindi fin quando riescono cercano di intervenire, ma basterebbe che la gente leggesse le regole. oppure ci vorrebbe più durezza e più provvedimenti, ma non sò quanto possa giovare alla community...

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

chi si attiene alle regole è quello che normalmente rimane "fregato"
    personalmente preferisco comportarmi correttamente e rimanere "fregato" (certo nn prima di aver fatto presente quale sarebbe l'iter giusto)...la correttezza nn si compra.

nn molto tempo fa mi son beccato una bella fregatura nel mercatino (nn per via del blocco ma per disonestà della controparte), ho lasciato feedback negativo, ho fatto presente la cosa ad un modertatore e stop.
    che dovevo fa, stracciarmi le vesti in pubblico? iniziare una "battaglia" a suon di "ho ragione io" "no ho ragione io" ecc...?
    nelle transazioni telematiche, quando la controparte nn è un utente più che testato, il bidone è una possibilità che noi tutti implicitamente accettiamo.
    l'alternativa è il negozietto sotto casa, sempre che ci sia e sempre che nn bidoni pure lui (ma in questo caso basta scendere le scale e si chiarisce).

non puoi di sorta eliminare tutti quelli che non rispettano le regole, vuoi perchè i mod non sono 24 ore si 24 sul mercatino e perchè i post sono tanti ( tanti quelli che non sono regolari). trovo molti topic lokkati dai mod ultimamente, quindi fin quando riescono cercano di intervenire, ma basterebbe che la gente leggesse le regole. oppure ci vorrebbe più durezza e più provvedimenti, ma non sò quanto possa giovare alla community...
    io in tutti i forum in cui ho avuto responsabilità, nelle sez di mia competenza ho applicato la linea dura, prima sgarro avvertimento, secondo sgarro ban (meglio ancora è il sistema dei cartellini ma credo lo supporti solo phpbb), punto.
    anche io ho visto molti topic lockati nell'area mercatino e nn vedo cosa ci perderebbe la community vedendo bannati elementi che hanno 2-3 messaggi e tutti a sfondo commerciale od in violazione del regolamento.
    alla fin dei conti ricordiamoci che in torto è chi il regolamento nn lo segue, nn chi lo fa rispettare anche con rigidità se necessario.

probabilmente il titolo di questo topic è una "provocazione costruttiva", utile a far presente un problema, ma se si vuole eliminare il meccanismo del blocco, amen, alla fin dei conti molti utenti seri e corretti si vedranno privati di un'opzione come conseguenzeadel comportamento di pochi scorretti.
    Ultima modifica di AHF; 01/12/2007 a 12:17

Spina

L'avatar di Doc173
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

personalmente trovo il blocco utile per permettere di fare valutazioni, confrontare prezzi, verificare tonalità od effettivo utilizzo di una tasca, compatibilità di accessori, e molto altro ancora, per cui non lo leverei assolutamente!

però il blocco, così come il mio, deve essere usato solo e soltanto in ottemperanza alle regole, e sopratutto, non si possono assolutamente cambiare le regole durante una vendita!
    se si accetta il blocco per x ore, non esiste che il mio scavalchi il blocco, se non si accettano blocchi, allora il mio scavalca ogni richiesta di info precedente!
    comunque questa cosa è scritta molto chiara nel regolamento, basterebbe solo rispettarlo, ed eventualmente sanzionare chi non lo rispetta!

nel caso di bandit ad esempio, anche io credo che lui avesse ragione.
    secondo me il venditore ha sbagliato ad impostare il topic accettanbdo due "regole" antitetiche, comunque da regolamento è chiaro che nel momento in cui si accettano blocchi, "non è consentito il sovvertimento dei blocchi con la dicitura "mio"." e su questa regola avrebbe dovuto basarsi l'intervento del mod, comunque anche i mod sono persone e possono sbagliare, come d'altronde sbagliano tutti!
    sarebbe interessante sapere dal moderatore ( o da altri moderatori del mercatino! ) il perché della sua decisione per capire come interpretare il regolamento in questi casi e regoalrsi di conseguenza in futuro!
    Cambiare il mondo una persona alla volta...

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc173 Visualizza il messaggio
    personalmente trovo il blocco utile per permettere di fare valutazioni, confrontare prezzi, verificare tonalità od effettivo utilizzo di una tasca, compatibilità di accessori, e molto altro ancora, per cui non lo leverei assolutamente!

però il blocco, così come il mio, deve essere usato solo e soltanto in ottemperanza alle regole, e sopratutto, non si possono assolutamente cambiare le regole durante una vendita!
    se si accetta il blocco per x ore, non esiste che il mio scavalchi il blocco, se non si accettano blocchi, allora il mio scavalca ogni richiesta di info precedente!
    comunque questa cosa è scritta molto chiara nel regolamento, basterebbe solo rispettarlo, ed eventualmente sanzionare chi non lo rispetta!

nel caso di bandit ad esempio, anche io credo che lui avesse ragione.
    secondo me il venditore ha sbagliato ad impostare il topic accettanbdo due "regole" antitetiche, comunque da regolamento è chiaro che nel momento in cui si accettano blocchi, "non è consentito il sovvertimento dei blocchi con la dicitura "mio"." e su questa regola avrebbe dovuto basarsi l'intervento del mod, comunque anche i mod sono persone e possono sbagliare, come d'altronde sbagliano tutti!
    sarebbe interessante sapere dal moderatore ( o da altri moderatori del mercatino! ) il perché della sua decisione per capire come interpretare il regolamento in questi casi e regoalrsi di conseguenza in futuro!

ho beccato pure un punto reputazione oggi per quel topic, dove mi si dice che non capisco il regolamento e che il mod gli aveva dato ragione etc...
    si sta cadendo nel ridicolo ormai.

p.s. mi sono accorto ora che non è intervenuto nessun mod , bensì un redattore che ne ha fatto funzioni????? misteri di sam

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio
    ho beccato pure un punto reputazione oggi per quel topic, dove mi si dice che non capisco il regolamento e che il mod gli aveva dato ragione etc...

p.s. mi sono accorto ora che non è intervenuto nessun mod , bensì un redattore che ne ha fatto funzioni????? misteri di sam
    mi segnali pfv. questo topic?

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio

sei il solito sobillatore di folle........

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.