Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
Mi dispiace contraddirti, probabilmente dovresti informarti meglio, ma il PORTO non occulto di un giocattolo da softair in luogo pubblico configura il reato di procurato allarme proprio perchè crea allarme sociale.
Mi spiace anche prendermi dell'ignorante senza motivo e specialmente da un Moderatore che dovrebbe invece il primo ad attenersi ad un certo comportamento..... non ho mai segnalato nessuno e non comincerò certo oggi con te... ma se fossi obiettivo ti dovresti autoinfrazionare.

Personalmente poi sono abituato ad informarmi ed organizzarmi in merito a ciò che compete me, motivo per cui tanto insisto sul fatto che essere non affiliati non costituisca affatto reato, come invece molti vorrebbero far credere.
Non credo che tutte le volte un softgunner vada a giocare in un terreno non privato chiuso al pubblico,stia commettendo un reato.

Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -
Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscitando allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.

Se uno si mette a telefonare,ai carabinieri e polizia dicendo che davanti casa sua c'è la guerra,perché vede 10 tipi con un fucile,è lui a passibile di denuncia.