Pagina 10 di 27 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Perchè se incontri un cercatore di funghi sul sentiero a lui quanto può interessare da 1 a 10 che fai parte di un club oppure no?

La qualifica e l'appartenenza ad una categoria la ottieni con un registro unico dei giocatori, una associazione nazionale, un ente unitario... non 10.000 ASD di 4 cristiani o 500 enti di promozione sportiva ognuno che tira acqua al suo mulino e sputazza sugli altri.

All'estero si fanno meno seghe mentali di noi e giocano più legalmente, anzi in molti stati l'Airsoft patisce meno degli infiniti giochi di potere tra enti, comitati, gruppi e altro... anzi a dirla tutta oggi come oggi il "bello" dell'affiliazione ad una ASD è semplicemente che hai la pappa pronta e non ci metti MAI la faccia in caso di cagate, al massimo fanno la pelle al presidente del gruppo... voglio vedere se fosse come si gioca in francia o inghilterra quanta gente in meno farebbe la furba dato che quando ti sbattono fuori sei fuori e basta, non è che prendi, cambi giro, ti fondi un comitato e ricominci a rompere le palle altrove...

io dico, se uno è assicurato e per vari motivi non è affiliato a qualche gruppo... dov'è il problema?? Alla fine quei 4 - 5 non affiliati che conosco quelle poche volte che giocano vanno a giocare con i gruppi che si trovano alla domenica e partecipano pure ai tornei... quale è il problema?? Caxxo ma in giappone che giocano nelle palestre o nei boschetti stile macchia tra le corsie in autostrada che devono fare? Si ammazzano?

Secondo me in italia c'è un problema concettuale di fondo nel softair ...
    scusa, ma non è ciò che ho scritto...e ciò che fanno in altri paesi, non mi compete, perchè non ho mai "lavorato" per migliorarlo/cambiarlo/svilupparlo, gioco al estero come Non affiliato in un paio di paesi..ma in altri pago regolarmente l'iscrizione a Club di gioco, oppure pago la tessera alla federazione che coordina il gioco....perchè? semplicemente mi adatto al paese e alle regole comuni di convivenza.
    Per quanto mi riguarda se non sei affiliato, seppur assicurato..da mè non vieni, se non ti conosco..non mi frega un acca...e anche in caso di conoscenza..la cosa non mi garba molto.
    Ultima modifica di kamchaaka; 14/01/2014 a 00:29

Spina L'avatar di [BD]Falco
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Parlo da NON AFFILIATO. Non ho inserito il nome del mio Club (o meglio, lo avevo inserito e poi ho fatto richiesta allo Staff di toglierlo) perchè il mio gruppo si è sciolto dopo varie incomprensioni, dopo esser diventati un numero davvero esiguo, attorno ai 5/6 giocatori, e non mi và neanche di far sapere ai miei vecchi compagni di Club il mio contatto qui su SAM.
    Questa è la mia motivazione e particolare o no che sia potrebbe essere stata condivisa da qualche altro utente.

Per il resto nel nostro vecchio Club ogni settimana c'era qualcuno che voleva venire a giocare... Vuoi per motivi personali, di studio, di lavoro non potevano permettersi la partita tutte le domeniche... La soluzione era l'assicurazione e la partita domenicale di tanto in tanto.
    Ci siamo trovati sempre benissimo con tutti e non ho mai visto un ASG over per la quale abbiamo dovuto far storie, highlander o problemi vari..
    Ultima modifica di [BD]Falco; 14/01/2014 a 00:45

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Con questo son 10 anni che mi iscrivo in un ASD,girellando qua e la,fra gruppo ospitati,raduni eventi piu o meno grossi ho visto diverse realtà,tanti modi di vivere all'interno di un asd e mi sono fatto un idea,non scrivo certo per farla cambiare a qualcuno,ne tantomeno riportare la storia del softair a 20anni fa,ma per capire visto la mia ignoranza in materia quanto legalmente può o non può fare uno senza un asd e assicurazione.

Perché oltre a me sia su sam sia sui campi mi pare di vedere tanta gente ignorante su molti aspetti legislativi,che ci competono

Dal procurato allarme,alle autorizzazioni con in mezzo tutto il resto
    Ultima modifica di Grundig; 14/01/2014 a 13:26

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    Con questo son 10 anni che mi iscrivo in un ASD,girellando qua e la,fra gruppo ospitati,raduni eventi piu o meno grossi ho visto diverse realtà,tanti modi di vivere all'interno di un asd e mi sono fatto un idea,non scrivo certo per farla cambiare a qualcuno,ne tantomeno riportare la storia del softair a 20anni fa,ma per capire visto la mia ignoranza in materia quanto legalmente può o non può fare uno senza un asd e assicurazione.

Per che oltre a me sia su sam sia sui campi mi pare di vedere tanta gente ignorante su molti aspetti legislativi,che ci competono

Dal procurato allarme,alle autorizzazioni con in mezzo tutto il resto
    Mi dispiace contraddirti, probabilmente dovresti informarti meglio, ma il PORTO non occulto di un giocattolo da softair in luogo pubblico configura il reato di procurato allarme proprio perchè crea allarme sociale.
    Mi spiace anche prendermi dell'ignorante senza motivo e specialmente da un Moderatore che dovrebbe invece il primo ad attenersi ad un certo comportamento..... non ho mai segnalato nessuno e non comincerò certo oggi con te... ma se fossi obiettivo ti dovresti autoinfrazionare.

Personalmente poi sono abituato ad informarmi ed organizzarmi in merito a ciò che compete me, motivo per cui tanto insisto sul fatto che essere non affiliati non costituisca affatto reato, come invece molti vorrebbero far credere.

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Mohs, ho amici, che per essere Affiliati si sono iscritti in asd, lontane Decine di Km...mi risulta difficile per chi NON ha problemi nel trovare altre asd vicine, rimanere Non aff..scusa ma non ci arrivo.
    In caso i miei wild si sciogliessero..emigrerei fuori provincia..se non regione, pur di giocare..e non giocare con le altre asd vicine..per carità di ....o, piuttosto la morte, ma di rimanere Non aff.. e farmi i cazzi miei, per quanto legale e possibile, non ci arrivo, ripeto, abbiamo fatto di tutto per renderlo una attività associativa..e ora si sta facendo passi al indietro..Km indietro.
    Per quanto mi riguarda, da non affiliato, quando voglio giocare pago la mia quota assicurativa per la giornata all'ASD che mi ospita, porto la mia attrezzatura con ASG rigorosamente sotto al joule, e sono a posto con coscienza e legge.
    Non avendo molto tempo da dedicare ad una squadra ritengo poco serio da parte mia far contare i compagni su una presenza che non potrei garantire in maniera costante, almeno per ora.
    Come avrai già notato non sono l'unico non affiliato che si opera per poter giocare LEGALMENTE.... vi sono altri utenti (ONE per esempio - scusa se ti cito ) che si sono organizzati per giocare in maniera legale pur non costituendosi in ASD..... quindi non vedo motivi per essere accusati ingiustamente di essere la rovina del Softair.
    Poi, giustamente, ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze ed alla propria disponibilità.... ma trovo estremamente superficiale questo modo di "additare" le persone.

Invece di puntare il dito sui non affiliati come se fossero portatori di peste, sarebbe molto più utile sia al softair che ai neofiti che leggono queste pagine, illustrare ed approfondire i vantaggi nell' affiliarsi ad una ASD, partendo da quel principio che tu stesso hai accennato, e che condivido in pieno, che è proprio l'attività e la condivisione Associativa.

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Mohs sei come quel studente di medicina che leggendo un libbro sulla chirurgia il giorno dopo pensa di operare, sei da poco in questo ambiente (per tua ammissione) ma esprimi concetti e problematiche come quel studente di medicina pronto nel operare solo leggendo un libbro, per un non affiliato che gioca seguendo le regole c'è ne sono almeno cento che non sanno cosa siano e sostanzialmente non gli interessano (vedi i vari post sul forum e per quello che si vede/sente in giro), come è vero che ci sono ASD non proprio trasparenti (ma vengono emarginate), il problema non è il non affiliato o il tesserato ma la legalità, poi uno la pensi come vuole ma come club non invitiamo o accettiamo gruppi (provanti esclusi) non regolarmente costituiti in amichevoli/tornei, questa discussione e andata anche oltre ( è una mia oppinione)..niente di personale...!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    scusa, ma non è ciò che ho scritto...e ciò che fanno in altri paesi, non mi compete, perchè non ho mai "lavorato" per migliorarlo/cambiarlo/svilupparlo, gioco al estero come Non affiliato in un paio di paesi..ma in altri pago regolarmente l'iscrizione a Club di gioco, oppure pago la tessera alla federazione che coordina il gioco....perchè? semplicemente mi adatto al paese e alle regole comuni di convivenza.
    Per quanto mi riguarda se non sei affiliato, seppur assicurato..da mè non vieni, se non ti conosco..non mi frega un acca...e anche in caso di conoscenza..la cosa non mi garba molto.
    Appunto che all'estero funziona, senza grandi impicci, non capisco perchè la cosa scompensi tanto in Italia? Alla fine quando si dice di conoscere un gruppo, una ASD, nella pratica si conoscono il presidente e qualcuno dei soci "famosi", non conosci mica tutto il gruppo, singolarmente... e se uno o due di quei soci ti chiedono di partecipare come singoli ad un evento, magari che han mollato il loro gruppo... gli dici di no perchè non sono affiliati, in quel momento?
    Cioè, puoi affermare che MAI avete fatto partecipare come singoli ai vostri eventi, magari come "aggregati"....

La pratica sul campo comunque mi dice che alla fine essere iscritti ad una ASD può voler dire poco e nulla se sei iscritto tanto per, ti interessi poco e nulla di quello che fa il tuo gruppo, vai a giocare quando ne hai voglia... alla fine stai parassitando e basta, aldilà dei mille proclami... poi dopo 6 mesi che non ti fai vedere, posti sul forum del tuo club che c'hai voglia di giocare e ti scazza se il "tuo" gruppo quella domenica non gioca e te c'avevi i pruriti... perlomeno la "non affiliazione" è un tantino più onesta perchè non deleghi agli altri il doverti procacciare il gioco ma te lo vai a cercare...
    Ultima modifica di dodo930; 14/01/2014 a 11:07

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

davvero non capisco come si possa dire se è associato è ok , se non è associato è da eliminare. Si è creato ad ok questo luogo comune e il risultato quale è ?? si costituiscono infinite asd di poche persone convinte che sia l'unico modo di operare legalmente ( come ben sappiamo non è cosi) che, il più delle volte, poi si sciolgono come neve al sole, ma quel che è peggio si sono costituiti fin troppi eps ( piu o meno legittimi) per integrare tutte queste migliaia di asd al solo scopo ( tranne rari casi) di fornire affiliazioni tirando su soldi e stop. Ho girato anche qualche asd e se c'è qualcuno convinto che operino tutte sempre nella totale legalità si sbaglia di grosso e quindi ?? Quindi dove è il giusto ??

Possibile che il softgunner medio non è in grado di trovare un accordo su cosa è fattibile , cosa non è fattibile ma si deve appoggiare ad enti per farsi più o meno regolamentare la giocata ???Da questo punto di vista l'FTH ( spero si capisca cosa intendo) è avanti anni luce rispetto ad enti veramentre poco propositivi.
    Possibile che il softgunner medio non sia in grado di creare una etiquette e di gestirsi autonomamente?? La risposta gia la sapete è NO!!! NO !! e solo NO!!! perche siamo noi italiani non in grado di trovare accordi per il bene comune ( vedi politica). I discorsi di qualcuno che non giocano con ...non giocano perchè,.... fanno ben capire come si è persa la corretta visione di un gioco , che si chiama appunto gioco . GIOCO GIOCO GIOCO e sarebbe da ripetere all'infinito perchè qualcuno si ostina a non credere che sia tale. SE tutti fossimo non affiliati e non costituiti in asd non se ne guadagnerebbe in termini di incontri senza troppe responsabilità?? Ho fatto decenni uno sport in una società sportiva e a parte qualche leggero infortunio nulla di che , ho giocato una volta con amici e mi sono portato a casa una frattura del setto nasale. Ho preso e portato a casa ed ero anche minorenne..... Possibile che solo nel softair ci siano paranoici che vedono il male ovunque ??? Chiaro che se sei asd c'è poi un presidente che si deve tutelare...si ma qui a forza di tutelarsi ci sono più presidenti che giocatori!!!!
    Ultima modifica di One; 14/01/2014 a 11:38

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    davvero non capisco come si possa dire se è associato è ok , se non è associato è da eliminare. Si è creato ad ok questo luogo comune e il risultato quale è ?? si costituiscono infinite asd di poche persone convinte che sia l'unico modo di operare legalmente ( come ben sappiamo non è cosi) che, il più delle volte, poi si sciolgono come neve al sole, ma quel che è peggio si sono costituiti fin troppi eps ( piu o meno legittimi) per integrare tutte queste migliaia di asd al solo scopo ( tranne rari casi) di fornire affiliazioni tirando su soldi e stop. Ho girato anche qualche asd e se c'è qualcuno convinto che operino tutte sempre nella totale legalità si sbaglia di grosso e quindi ?? Quindi dove è il giusto ??

Possibile che il softgunner medio non è in grado di trovare un accordo su cosa è fattibile , cosa non è fattibile ma si deve appoggiare ad enti per farsi più o meno regolamentare la giocata ???Da questo punto di vista l'FTH ( spero si capisca cosa intendo) è avanti anni luce rispetto ad enti veramentre poco propositivi.
    Possibile che il softgunner medio non sia in grado di creare una etiquette e di gestirsi autonomamente?? La risposta gia la sapete è NO!!! NO !! e solo NO!!! perche siamo noi italiani non in grado di trovare accordi per il bene comune ( vedi politica). I discorsi di qualcuno che non giocano con ...non giocano perchè,.... fanno ben capire come si è persa la corretta visione di un gioco , che si chiama appunto gioco . GIOCO GIOCO GIOCO e sarebbe da ripetere all'infinito perchè qualcuno si ostina a non credere che sia tale. SE tutti fossimo non affiliati e non costituiti in asd non se ne guadagnerebbe in termini di incontri senza troppe responsabilità?? Ho fatto decenni uno sport in una società sportiva e a parte qualche leggero infortunio nulla di che , ho giocato una volta con amici e mi sono portato a casa una frattura del setto nasale. Ho preso e portato a casa ed ero anche minorenne..... Possibile che solo nel softair ci siano paranoici che vedono il male ovunque ??? Chiaro che se sei asd c'è poi un presidente che si deve tutelare...si ma qui a forza di tutelarsi ci sono più presidenti che giocatori!!!!
    il discorso si sta avvitando su se stesso ormai. non vuoi far parte di una ASD? non ne fare parte. rinuncerai a tutta la parte di gioco piu strutturato e normato secondo delle leggi (che non riguardano specificamente il softair ma il mondo associazionistico in genere) che NELLA GRANDE MAGGIORANZA DEI CASI tutela chi ne fa parte, sia per il lato che riguarda la sicurezza personale,sia per quella meramente "normativo", di rapporti con le FF.OO., di ESPERIENZA di gioco maturata dai soci piu anziani,di conoscenze di altre ASD che giocano come te, ecc... tutte cose che sono state ribadite in questo post. Se non ti interessa e presumi che il giocare a softair sia solo sparacchiarsi addosso con un gruppetto d'amici, fai pure. ricordati che, se te sei ligio con te stesso, spesso nei gruppi di persone non strutturate, hai a che fare mediamente con persone che sanno cos'è e come si gioca a softair, ne abbiamo visti tanti di esempi in questi anni anche balzati alle cronache dei media, che spesso RISCHIANO giocando in aree non consone,senza permessi,senza avvisare le FF.OO. Questo succede ed è successo, e mai che io mi ricordi, in simili eventi, che ci sia stato una Associazione di mezzo. Questo vuol dire che se non ti dai una forma e un regolamento comune, nel softair come in mille altri ambiti, vai da poche parti e rischi di fare danni a te e agli altri.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    il discorso si sta avvitando su se stesso ormai. non vuoi far parte di una ASD? non ne fare parte. rinuncerai a tutta la parte di gioco piu strutturato e normato secondo delle leggi (che non riguardano specificamente il softair ma il mondo associazionistico in genere) che NELLA GRANDE MAGGIORANZA DEI CASI tutela chi ne fa parte, sia per il lato che riguarda la sicurezza personale,sia per quella meramente "normativo", di rapporti con le FF.OO., di ESPERIENZA di gioco maturata dai soci piu anziani,di conoscenze di altre ASD che giocano come te, ecc... tutte cose che sono state ribadite in questo post. Se non ti interessa e presumi che il giocare a softair sia solo sparacchiarsi addosso con un gruppetto d'amici, fai pure. ricordati che, se te sei ligio con te stesso, spesso nei gruppi di persone non strutturate, hai a che fare mediamente con persone che sanno cos'è e come si gioca a softair, ne abbiamo visti tanti di esempi in questi anni anche balzati alle cronache dei media, che spesso RISCHIANO giocando in aree non consone,senza permessi,senza avvisare le FF.OO. Questo succede ed è successo, e mai che io mi ricordi, in simili eventi, che ci sia stato una Associazione di mezzo. Questo vuol dire che se non ti dai una forma e un regolamento comune, nel softair come in mille altri ambiti, vai da poche parti e rischi di fare danni a te e agli altri.
    qui se c'è qualcuno che non vuole capire sei te, dai per scontato che i non affiliati giochino nella più totale illegalità e non è cosi ma sembra di sbattere contro un muro di gomma . Ero associato e non escludo di tornare ad esserlo in un futuro prossimo ma dici cose inesatte e chi dice cose inesatte sbaglia! Ripeto cosi capisci meglio ..ho fatto parte di asd e sono più a norma io singolo individuo di loro e te lo garantisco ma questo sembra un punto difficile da fare capire e sei te,con queste uscite, a far torcere il discorso su se stesso. Non c'è peggior sordo....

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

come anche il fatto che il non affiliato non abbia la possibilità di giocare in situazioni più complesse della semplice sparacchiata... ma scusate, quando partecipate alle superfamose MILSIM che pare abbiano soppiantato l'HSA nelle voglie dei softgunner... non siete INSERITI in un contesto più grande del vostro club, per esigenze di gioco? Siete inseriti in uno schieramento, fazione, "reparto" (babba bia...)... e che vi ci siate inseriti da soli o con quelli del vostro club in soldoni cambia solo che bisogna adattarsi al modo di giocare di altre persone... vero, si perde parte dell'esperienza perchè non ci sono tattiche provate e riprovate, ma dall'altra parte c'è di bello che si conoscono persone nuove, magari con cui, IN FUTURO, fare altre giocate e quindi rodare il meccanismo...

Secondo me come al solito il giusto sta nel mezzo, non capisco questa volontà di vedere in bianco e nero: ASD a migliaia, di poche persone (che quindi vanno poi sommate per ottenere numeri utili ai fini del gioco) - no assoluto a giocatori singoli perchè sono illegali, giocano overjoule e sparano nel parcheggio del mcdonald.

Fuori dal nostro cortile Italia, i campi da gioco sono gestiti da negozi perlopiù, in situazioni controllate e sono anceh campi parecchio bellini... certo magari non fanno le super 72h, però si divertono abbastanza pure loro, senza tanti problemi.

Pagina 10 di 27 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.