
Originariamente inviata da
dodo930
Perchè se incontri un cercatore di funghi sul sentiero a lui quanto può interessare da 1 a 10 che fai parte di un club oppure no?
La qualifica e l'appartenenza ad una categoria la ottieni con un registro unico dei giocatori, una associazione nazionale, un ente unitario... non 10.000 ASD di 4 cristiani o 500 enti di promozione sportiva ognuno che tira acqua al suo mulino e sputazza sugli altri.
All'estero si fanno meno seghe mentali di noi e giocano più legalmente, anzi in molti stati l'Airsoft patisce meno degli infiniti giochi di potere tra enti, comitati, gruppi e altro... anzi a dirla tutta oggi come oggi il "bello" dell'affiliazione ad una ASD è semplicemente che hai la pappa pronta e non ci metti MAI la faccia in caso di cagate, al massimo fanno la pelle al presidente del gruppo... voglio vedere se fosse come si gioca in francia o inghilterra quanta gente in meno farebbe la furba dato che quando ti sbattono fuori sei fuori e basta, non è che prendi, cambi giro, ti fondi un comitato e ricominci a rompere le palle altrove...
io dico, se uno è assicurato e per vari motivi non è affiliato a qualche gruppo... dov'è il problema?? Alla fine quei 4 - 5 non affiliati che conosco quelle poche volte che giocano vanno a giocare con i gruppi che si trovano alla domenica e partecipano pure ai tornei... quale è il problema?? Caxxo ma in giappone che giocano nelle palestre o nei boschetti stile macchia tra le corsie in autostrada che devono fare? Si ammazzano?
Secondo me in italia c'è un problema concettuale di fondo nel softair ...