Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    davvero non capisco come si possa dire se è associato è ok , se non è associato è da eliminare. Si è creato ad ok questo luogo comune e il risultato quale è ?? si costituiscono infinite asd di poche persone convinte che sia l'unico modo di operare legalmente ( come ben sappiamo non è cosi) che, il più delle volte, poi si sciolgono come neve al sole, ma quel che è peggio si sono costituiti fin troppi eps ( piu o meno legittimi) per integrare tutte queste migliaia di asd al solo scopo ( tranne rari casi) di fornire affiliazioni tirando su soldi e stop. Ho girato anche qualche asd e se c'è qualcuno convinto che operino tutte sempre nella totale legalità si sbaglia di grosso e quindi ?? Quindi dove è il giusto ??

Possibile che il softgunner medio non è in grado di trovare un accordo su cosa è fattibile , cosa non è fattibile ma si deve appoggiare ad enti per farsi più o meno regolamentare la giocata ???Da questo punto di vista l'FTH ( spero si capisca cosa intendo) è avanti anni luce rispetto ad enti veramentre poco propositivi.
    Possibile che il softgunner medio non sia in grado di creare una etiquette e di gestirsi autonomamente?? La risposta gia la sapete è NO!!! NO !! e solo NO!!! perche siamo noi italiani non in grado di trovare accordi per il bene comune ( vedi politica). I discorsi di qualcuno che non giocano con ...non giocano perchè,.... fanno ben capire come si è persa la corretta visione di un gioco , che si chiama appunto gioco . GIOCO GIOCO GIOCO e sarebbe da ripetere all'infinito perchè qualcuno si ostina a non credere che sia tale. SE tutti fossimo non affiliati e non costituiti in asd non se ne guadagnerebbe in termini di incontri senza troppe responsabilità?? Ho fatto decenni uno sport in una società sportiva e a parte qualche leggero infortunio nulla di che , ho giocato una volta con amici e mi sono portato a casa una frattura del setto nasale. Ho preso e portato a casa ed ero anche minorenne..... Possibile che solo nel softair ci siano paranoici che vedono il male ovunque ??? Chiaro che se sei asd c'è poi un presidente che si deve tutelare...si ma qui a forza di tutelarsi ci sono più presidenti che giocatori!!!!
    il discorso si sta avvitando su se stesso ormai. non vuoi far parte di una ASD? non ne fare parte. rinuncerai a tutta la parte di gioco piu strutturato e normato secondo delle leggi (che non riguardano specificamente il softair ma il mondo associazionistico in genere) che NELLA GRANDE MAGGIORANZA DEI CASI tutela chi ne fa parte, sia per il lato che riguarda la sicurezza personale,sia per quella meramente "normativo", di rapporti con le FF.OO., di ESPERIENZA di gioco maturata dai soci piu anziani,di conoscenze di altre ASD che giocano come te, ecc... tutte cose che sono state ribadite in questo post. Se non ti interessa e presumi che il giocare a softair sia solo sparacchiarsi addosso con un gruppetto d'amici, fai pure. ricordati che, se te sei ligio con te stesso, spesso nei gruppi di persone non strutturate, hai a che fare mediamente con persone che sanno cos'è e come si gioca a softair, ne abbiamo visti tanti di esempi in questi anni anche balzati alle cronache dei media, che spesso RISCHIANO giocando in aree non consone,senza permessi,senza avvisare le FF.OO. Questo succede ed è successo, e mai che io mi ricordi, in simili eventi, che ci sia stato una Associazione di mezzo. Questo vuol dire che se non ti dai una forma e un regolamento comune, nel softair come in mille altri ambiti, vai da poche parti e rischi di fare danni a te e agli altri.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    il discorso si sta avvitando su se stesso ormai. non vuoi far parte di una ASD? non ne fare parte. rinuncerai a tutta la parte di gioco piu strutturato e normato secondo delle leggi (che non riguardano specificamente il softair ma il mondo associazionistico in genere) che NELLA GRANDE MAGGIORANZA DEI CASI tutela chi ne fa parte, sia per il lato che riguarda la sicurezza personale,sia per quella meramente "normativo", di rapporti con le FF.OO., di ESPERIENZA di gioco maturata dai soci piu anziani,di conoscenze di altre ASD che giocano come te, ecc... tutte cose che sono state ribadite in questo post. Se non ti interessa e presumi che il giocare a softair sia solo sparacchiarsi addosso con un gruppetto d'amici, fai pure. ricordati che, se te sei ligio con te stesso, spesso nei gruppi di persone non strutturate, hai a che fare mediamente con persone che sanno cos'è e come si gioca a softair, ne abbiamo visti tanti di esempi in questi anni anche balzati alle cronache dei media, che spesso RISCHIANO giocando in aree non consone,senza permessi,senza avvisare le FF.OO. Questo succede ed è successo, e mai che io mi ricordi, in simili eventi, che ci sia stato una Associazione di mezzo. Questo vuol dire che se non ti dai una forma e un regolamento comune, nel softair come in mille altri ambiti, vai da poche parti e rischi di fare danni a te e agli altri.
    qui se c'è qualcuno che non vuole capire sei te, dai per scontato che i non affiliati giochino nella più totale illegalità e non è cosi ma sembra di sbattere contro un muro di gomma . Ero associato e non escludo di tornare ad esserlo in un futuro prossimo ma dici cose inesatte e chi dice cose inesatte sbaglia! Ripeto cosi capisci meglio ..ho fatto parte di asd e sono più a norma io singolo individuo di loro e te lo garantisco ma questo sembra un punto difficile da fare capire e sei te,con queste uscite, a far torcere il discorso su se stesso. Non c'è peggior sordo....

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    qui se c'è qualcuno che non vuole capire sei te, dai per scontato che i non affiliati giochino nella più totale illegalità e non è cosi ma sembra di sbattere contro un muro di gomma . Ero associato e non escludo di tornare ad esserlo in un futuro prossimo ma dici cose inesatte e chi dice cose inesatte sbaglia! Ripeto cosi capisci meglio ..ho fatto parte di asd e sono più a norma io singolo individuo di loro e te lo garantisco ma questo sembra un punto difficile da fare capire e sei te,con queste uscite, a far torcere il discorso su se stesso. Non c'è peggior sordo....
    guarda che chi non capsce sei tu. il metodo è quello, se poi ci sono ASD che non fanno le cose in regola sta a te socio far notare nel consiglio direttivo o alle riunioni che le cose non vanno. le ASD sono un mezzo per fare le cose alla luce del sole, e una garanzia DEMOCRATICA stessa per l'associato che ha diritto di voto nelle assemblee. Se giochi da non affiliato non puoi nemmeno sceglierti con chi giocare o meno, se ci sono problemi ne rispondi a tutti gli effetti TU. Ogni tot vengono fuori casi di persone, ragazzetti che fanno cazzate, giocano in aree dove non puoi giocare eccc.. su SAM quanti tread ci sono stati anche solo l'anno scorso? riguardateli e dimmi poi se quei casi facevano parte persone iscritte in ASD o se erano irregolari che comprata l'asg andavano a giocare alla cazzo di cane. Detto questo, io non ti ho detto che _NON_ puoi giocare da non affiliato, puoi giocare, ma 1)dovresti avere un assicurazione personale con RCT 2)non potrai MAI giocare con altre ASD che sono la stragrande maggioranza delle realta del SA. 3) se vai a giocare DEVI tu personalmente avvisare le FF.OO. che andrai in un luogo acconciato da militare e con armi finte, e se non sei una ASD non è detto che non ti rompano le scatole 4) ti limiti a giocare in aree apposite "private" e a pagamento come tu stesso mi pare abbia detto.
    quindi dimmi che cosa di inesatto c'è in quello che ho detto...?

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    ne abbiamo visti tanti di esempi in questi anni anche balzati alle cronache dei media, che spesso RISCHIANO giocando in aree non consone,senza permessi,senza avvisare le FF.OO. Questo succede ed è successo, e mai che io mi ricordi, in simili eventi, che ci sia stato una Associazione di mezzo. Questo vuol dire che se non ti dai una forma e un regolamento comune, nel softair come in mille altri ambiti, vai da poche parti e rischi di fare danni a te e agli altri.
    questo è tutt'altro argomento... io invece sò che alcune vicende discutibili (anche recenti) relative a ragazzi che impugnavano repliche da softair per sparare dall'auto a gente per strada, sono successe a ragazzi che erano regolarmente iscritti ad asd...

concordo con one e mohs...io faccio parte di una asd, ciò nonostante sono convinto che ciò non significhi che si giochi più legalmente o meno rispetto ad altri...

Come ho già scritto, fondare un'asd è relativamente facile (poche centinaia d'euro e un paio di giri in qualche ufficio ed il gioco è fatto!) ... associarsi ad una asd già costituita è ancor più semplice (faccio la richiesta e pago la quota)...
    Se questo bastasse ad identificarmi come persona che opera nella totale legalità, se questo desse maggior diritto ed importanza alla mia parola, allora anche il peggiore dei criminali, o l'idiota più assoluto, potrebbe veramente con poco acquisire uno status elevato!!!!

Il fatto che uno operi in totale legalità e correttezza, nel rispetto di norme e regole, esula totalmente dall'affiliazione/creazione di una asd...

Pensate solo ad una cosa: se io giro in mimetica dentro un bar, con la replica in bella vista, poi esco e sparo ad un gattino, e faccio tutte castronerie simili...c'è qualcuno che potrebbe impedirmi di costituire una ASD il giorno dopo (o avrebbe potuto impedirmi di farlo il giorno prima)?

Al contrario io potrei non affiliarmi a nulla, e non creare nulla, ma avere un'assicurazione ben migliore della media dei soci di molte altre asd, potrei essere proprietario di un'area boschiva recintata e messa in sicurezza e giocare con amici anch'essi coperti dalla mia stessa assicurazione, avvisando anche forze dell'ordine e quant'altro, il tutto senza aver creato o far parte di una asd!

Esempi estremi, è vero, ma è per far capire quanto sia ininfluente e sbagliata l'idea del: affiliato= sicuro regolare ed in legge; non affiliato= fuori legge

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.