Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 161

Discussione: Club in esclusiva...vincoli ed obblighi?!?!?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Jump62 hai risposto più o meno a tutti i miei dubbi!
    Grazie! Se sono stato utile ne sono contento!

------ Post aggiornato ------

TRa l'altro, e lo ripeto, la situazione assicurativa del SA è la stessa identica di ogni attività sportiva di squadra!

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

L'aspetto assicurativo è oltremodo chiaro...infatti il mio dubbio era relativo alla possibilità che dovrebbe avere una persona nel prendere ed andare a proprio rischio e pericolo, dove gli pare...
    Poi se uno si fa male e vuol rivalersi con l'asd quella è un'altra questione (come nell'esempio fatto da jump, anche uno che cade dalle scale di casa potrebbe far il furbetto e cercare di rivalersi)...in quel caso, che sia nelle scale di casa o in un campo estraneo con un'altra asd, il presidente dovrà render noto a chi di competenza che non era attività associativa...

Ed è proprio questo punto di cui non mi capacito: io voglio andare da un mio amico a giocare sapendo che lo faccio a mio rischio? Prima devo ugualmente chiedere al direttivo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    L'aspetto assicurativo è oltremodo chiaro...infatti il mio dubbio era relativo alla possibilità che dovrebbe avere una persona nel prendere ed andare a proprio rischio e pericolo, dove gli pare...
    Poi se uno si fa male e vuol rivalersi con l'asd quella è un'altra questione (come nell'esempio fatto da jump, anche uno che cade dalle scale di casa potrebbe far il furbetto e cercare di rivalersi)...in quel caso, che sia nelle scale di casa o in un campo estraneo con un'altra asd, il presidente dovrà render noto a chi di competenza che non era attività associativa...

Ed è proprio questo punto di cui non mi capacito: io voglio andare da un mio amico a giocare sapendo che lo faccio a mio rischio? Prima devo ugualmente chiedere al direttivo...

Esatto...prima devi chiedere al direttivo perché è il club ad essere assicurato e non il singolo giocatore. Sono le cosìddette "polizze collettive"...esattamente come è pr l'assicurazione sul lavoro e quella a scuola! Sei assicurato per le attività lavorative e didattiche. Spesso è compreso anche il rischio "viaggio" per la mezz'ora prima e dopo la attività!

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Ok, ed è chiaro (come ho scritto nel post precedente) ma non era la risposta alla domanda...
    Posso andare senza avvisare, quindi a mio rischio e pericolo, dove voglio? Se la risposta è "no perchè l'assicurazione ecc.ecc..." , io mi chiedo, ma se ci voglio andare sapendo che quella domenica, se capita che mi faccio male, son fatti miei?

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

E' una domanda senza risposta! Se tu fossi nel mio club non avresti copertura assicurativa perchè io non presterei la mia parola per una persona che senza la cortesia di comunicarmelo, se ne è andato per i fatti suoi! Non accetterei mai di dichiarare il falso! Se, invece, uno dei miei me lo chiede, non ho alcun problema a riguardo. Non li ho avuti ieri, non li ho oggi e non li avrò domani!

------ Post aggiornato ------

Tra l'altro, per essere chiaro, ho un socio di club che non vedo da due mesi, che so che sta giocando con altra gente che abita vicino a lui. Il giorno che dovesse farsi male, mi auguro e gli auguro che non si azzardi a cercarmi per un eventuale denuncia alla assicurazione...E' da settembre che non lo vedo e che non si degna nemmeno di telefonare! Per quello che mi riguarda, in caso di infortunio o di danni a terzi, non ho la minima intenzione di dichiarare il falso per truffare una Compagnia di Assicurazioni! Gioca a mia insaputa con gente non appartenente al mio club senza alcuna garanzia! Libero di farlo...ma che non si aspetti che io mi renda complice di una truffa!
    Ultima modifica di JUMP62; 30/12/2013 a 15:43

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Ok, ed è chiaro (come ho scritto nel post precedente) ma non era la risposta alla domanda...
    Posso andare senza avvisare, quindi a mio rischio e pericolo, dove voglio? Se la risposta è "no perchè l'assicurazione ecc.ecc..." , io mi chiedo, ma se ci voglio andare sapendo che quella domenica, se capita che mi faccio male, son fatti miei?

Si, puoi andare, ma te ne assumi tutte le responsabilità, in quanto, senza comunicazione e di conseguenza senza senza autorizzazione del tuo presidente, per quella attività non avrai la copertura assicurativa della tua ASD, e risponderai in proprio per eventuali danni a terzi, nonché a te stesso.
    Oltretutto ti assumeresti anche il rischio di venire espulso dalla tua ASD...

Succede "il danno" e vuoi fare causa alla ASD? Bene, liberissimo di farlo.... preparati a pagare le spese di giudizio, avvocati, caxxi e mazzi.

Poi, per favore, smettiamola di farne una questione di "io posso fare quello che voglio e non devo chiedere il permesso a nessuno perchè sono superfigognoccoesuperdotato"

Seguire le regole nel rispetto degli altri è un'abitudine che vi servirà non solo nel softair, ma anche nella vita, nel lavoro, nella famiglia, nella società..... e non vuole assolutamente dire farsi mettere i piedi in testa, anzi, rispettarle è dimostrazione di grande maturità e di spirito di gruppo, requisito indispensabile per far parte di una squadra, e non solo.
    Far parte di una squadra vuol dire pensare come una squadra, ed agire di conseguenza per il bene comune e non per quello del singolo...
    Se volete fare quello che vi pere non iscrivetevi ad alcuna ASD, salvo poi rendervi conto che, in ogni caso, nella vita di tutti i giorni ci saranno sempre delle regole da rispettare... e lì, purtroppo per alcuni, non avrete la facoltà di scegliere se volete condurre una vita serena e senza problemi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

tra l'altro maxi fin'ora si è parlato solo del tizio che ha fatto incazzare i suoi e dei suoi che sono stronzi...
    nessuno ha parlato delle VOSTRE colpe e delle VOSTRE responsabilità!

io personalmente non giocherei MAI con uno che (in pratica ed alla fine dei conti) di fatto NON E' ASSICURATO, perchè voi avete giocato con uno che non è assicurato!
    dici che voi avete tutto in regola, i campi col permesso etc... e rischiate tutto per il primo roditore che vi chiede di giocare?
    se quello crepava sul campo per un qualsivoglia motivo (infarto, cade in un burrone, gli spacchi l'asg in testa etc ) voi avreste perso TUTTO...
    e perchè? perchè quello ce l'ha su col suo club e non vuole/puo chiedere un "permesso" (non so se è così, è per dire )? boh...

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Si, puoi andare, ma te ne assumi tutte le responsabilità, in quanto, senza comunicazione e di conseguenza senza senza autorizzazione del tuo presidente, per quella attività non avrai la copertura assicurativa della tua ASD, e risponderai in proprio per eventuali danni a terzi, nonché a te stesso.
    Oltretutto ti assumeresti anche il rischio di venire espulso dalla tua ASD...

Succede "il danno" e vuoi fare causa alla ASD? Bene, liberissimo di farlo.... preparati a pagare le spese di giudizio, avvocati, caxxi e mazzi.

Poi, per favore, smettiamola di farne una questione di "io posso fare quello che voglio e non devo chiedere il permesso a nessuno perchè sono superfigognoccoesuperdotato"

Seguire le regole nel rispetto degli altri è un'abitudine che vi servirà non solo nel softair, ma anche nella vita, nel lavoro, nella famiglia, nella società..... e non vuole assolutamente dire farsi mettere i piedi in testa, anzi, rispettarle è dimostrazione di grande maturità e di spirito di gruppo, requisito indispensabile per far parte di una squadra, e non solo.
    Far parte di una squadra vuol dire pensare come una squadra, ed agire di conseguenza per il bene comune e non per quello del singolo...
    Se volete fare quello che vi pere non iscrivetevi ad alcuna ASD, salvo poi rendervi conto che, in ogni caso, nella vita di tutti i giorni ci saranno sempre delle regole da rispettare... e lì, purtroppo per alcuni, non avrete la facoltà di scegliere se volete condurre una vita serena e senza problemi.
    Io non stavo dicedo quello, non sono un 14enne ribelle che non vuole rispettare le regole.
    Volevo capire la questione dal punto di vista legale, senza mettere morale e comportamenti in mezzo.
    La situazione che volevo capire, adesso perfettamente spiegata grazie a Jump, era se "fare di testa propria" causava problemi solo personali o all'asd, cioè se faccio i cavoli miei perchè ne dovrebbe rispondere un'asd?

Non volevo mettere in mezzo assicurazioni, perchè sapevo che poi il discorso si allungava troppo e comunque esistono assicurazioni che ti coprono per ogni cosa se hai soldi da spendere!

Comunque ringrazio tutti per le risposte, sicuramente ho capito di più la questione leggendo tutti i vostri interventi!

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio

Non volevo mettere in mezzo assicurazioni
    Come chiedere di non mettere in mezzo i soldi se vai a troie....

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Confermo che avevo lo stesso dubbio di mcsnake...
    Noi siamo coperti anche per danni a terzi, ed avevo già sentito a suo tempo e se con noi gioca uno "in prova" esterno...e si fa male...è coperto...
    Il mio dibbio era appunto capire se il tizio, venendo da noi, danneggiava o metteva in qualche modo a rischio la propria asd di origine...e da come ho capito, la risposta è no... danneggerebbe la propria asd solo se, in caso di incidente, volesse anche andare a rivalersi dal proprio direttivo, corretto?

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads267261-Club-in-esclusiva-vincoli-ed-obblighi-!-!page15

loski

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.