Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 161

Discussione: Club in esclusiva...vincoli ed obblighi?!?!?

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Danneggerebbe..si fa per dire.

La rivalsa, perchè abbia buon fine, deve essere avvalorata da comprovate motivazioni.
    Quindi, per l'ennesima volta, l'autorizzazione del presidente c'è? Bene, l'assicurazione copre, nessuna necessità di rivalsa.
    L'autorizzazione del presidente non c'è? Bene lo stesso, fai rivalsa se credi, con tutte le conseguenze del caso, visto e considerato che se non hai il permesso le situazioni possono essere solo 2: hai chiesto e ti è stato negato, oppure non hai chiesto e quindi non hai nulla in mano.
    Il tuo bel presidente si presenterà in giudizio con il regolamento in mano, dove sta scritto che senza autorizzazione tu non puoi giocare con altri.... e CHE TU HAI FIRMATO!

Fate vobis

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Ok, ed è chiaro (come ho scritto nel post precedente) ma non era la risposta alla domanda...
    Posso andare senza avvisare, quindi a mio rischio e pericolo, dove voglio? Se la risposta è "no perchè l'assicurazione ecc.ecc..." , io mi chiedo, ma se ci voglio andare sapendo che quella domenica, se capita che mi faccio male, son fatti miei?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    tu puoi fare tutto cio che vuoi, della tua vita.
    questo ,pero' non signifca che quello che fai sia guisto o corretto.
    quindi la risposta alla tua domanda e' "si", puo andare a giocare con chi ti pare senza avvisare....
    pero', se fossi un membro della mia asd, e io lo venissi a sapere, e scoprissi ,magari pure che la squadra con cui hai giocato non la consoco e non so se siano in regola o meno, se scoprissi cio' , mi incavolerei molto e , ti ammonirei al fine che cio' non si ripeta.
    nel caso,tu voglia ,continuare a fare come ti pare.....be , se lo statuto ha un regolamento e , cosi facendo , lo violi, allora sei perseguibile di espulsione dalla squadra.

per quanto mi riguarda le parole contano zero.
    e' deltutto inrilevante che tu mi venga a dire che , ti assumi la responsabilita e che esci a tuo nome.
    perche in caso si metta male e succeda qualcosa, legalmente , la tua parola a voce, non ha alcun valore e io non ho nessuna garanzia di non venire tirato in causa.
    senza offesa , ma visto che si parla di respoinsabilita penale e amministrativa, se sei tesserato con la squadra x e vai a giocare , senza avvisare con la squadra y, anche partendo dal presupposto che esci a tuo nome , se poi accade qualcosa , chi mi dice che l'asd non venga tirata in ballo? magari non da te ,magari da qualcun'altro che era a giocare e' ha subito un danno da te......

anche se si tratta di rischi rarissimi , perche dovrei prendermeli??? puoi essere fidatissimo, ma se accade il peggio, la fiducia non basta....
    se fai parte di una asd con un regolamento che impone che tu chieda il permesso ,non solo ai fini assicurativi, ma, anche,per una questione di rischio in cui potrebbe incorrere ,l'asd , qualora accadesse qualcosa.
    rischi che tu stesso non puoi prevedere.
    se c'e' un regolamento tale , sei tenuto a chiedere il permesso e, se questo ti viene negato, allora non ci dovresti andare.
    in caso contrario saresti soggetto ad espulsione della asd.....

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Come chiedere di non mettere in mezzo i soldi se vai a troie....
    Non volevo tirarla in ballo, perchè se uno ha i soldi si fà l'assicurazione contro gli zombie e contro anche l'apocalisse....
    Si sanno queste cose, se paghi ti fanno l'assicurazione perfetta e se non basta te ne fai multiple:
    Una per andare a cercare funghi, una per andare a giocare con la tua asd, una per andare a giocare con altra, una per fare le passeggiate su Marte ecc...
    Queste cose si sanno.
    Non si sapevano invece le responsabilità, o per lo meno io non sapevo di eventuali responsbilità che avrebbero avuto le asd in caso di incidente al di fuori del proprio team.
    Comunque, come già detto, adesso è abbastanza chiaro

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Ma proprio per il fatto che potrei tirarti in causa in ogni caso (anche cadendo dalle scale di casa) se io ho la buona fede e la correttezza di assumermi i miei rischi in caso di problemi, mi sentirei ingiustamente obbligato a rendere conto a qualcuno...

Se un mio socio va a giocare dove vuole, io non ho problemi, anche se andasse da suocuggino che non conosco...alla fin fine il mio modo di vedere la cosa è che lui può far quel che vuole...

Se il dubbio è "ma se si fa male e viene a portar rogne a te?" Potrei dirvi che se vuol creare problemi mi citerebbe anche nel famoso caso della caduta dalle scale di casa, e allora da quel punto di vista non sarei mai tranquillo!

Paradossalmente, se mi avvisa per avere la copertura anche quando va a giocare per conto proprio, mi sentirei piú sfruttato (ma sinceramente neanche questo mi darebbe problemi)...

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

P.s. spero di non rocevere ancora discorsi tipo "eh ma con l'autorizzazione del presidente sei coperto e l'assicurazione ecc.ecc." perchè la cosa è chiara, e si è capita bene...probabilmente non è la risposta che non viene recepita (come qualcuno ha detto) ma è la domanda che non è stata capita...comunque credo di aver chiarito un po' ed eventualmente approfondiremo la cosa tra noi in direttivo

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Ma proprio per il fatto che potrei tirarti in causa in ogni caso (anche cadendo dalle scale di casa) se io ho la buona fede e la correttezza di assumermi i miei rischi in caso di problemi, mi sentirei ingiustamente obbligato a rendere conto a qualcuno...

Se un mio socio va a giocare dove vuole, io non ho problemi, anche se andasse da suocuggino che non conosco...alla fin fine il mio modo di vedere la cosa è che lui può far quel che vuole...

Se il dubbio è "ma se si fa male e viene a portar rogne a te?" Potrei dirvi che se vuol creare problemi mi citerebbe anche nel famoso caso della caduta dalle scale di casa, e allora da quel punto di vista non sarei mai tranquillo!

Paradossalmente, se mi avvisa per avere la copertura anche quando va a giocare per conto proprio, mi sentirei piú sfruttato (ma sinceramente neanche questo mi darebbe problemi)...

e se invece ci scappa il morto?o se vengono danneggiate cose per valore di centinaia di migliaia di euro??

forse dai per scantato che certe cose non accadano mai .....

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

E se scappasse il morto, o danni per x milioni di euri, l'attività del povero caduto era extra associativa, e l'assicurazione e l'asd ne sono fuori (se non per eventuali beghe relative al dimostrare che era andato là di sua iniziativa, cosa che dovrei fare comunque anche nel caso cascasse dalle scale citandomi!)

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Secondo me qua si sta esagerando troppo!
    La questione è come quando si andava a scuola: se sei negli orari scolastici e hai la presenza (FONDAMENTALE) e ti fai male o succede qualcosa, la responsabilità è della scuola, vale l'assicurazione della scuola.
    Dal momento in cui torni a casa, mettiamo anche 5 ore dopo, e ti fai male: Che colpa ne ha la scuola?
    Se 5 ore dopo che sei tornato da scuola, imbracci il fucile da caccia del babbo e fai tiro a bersaglio con le persone, CHE COLPA ne ha la scuola?
    Potrebbero dire che si tratta di una scuola di M**** perchè non ti ha educato bene, ma sicuramente non avrà responsabilità penali/civili di alcun tipo!!!!

Insomma, se io non sto con la mia associazione, perchè deve rispondere per eventuali problemi?
    Cito in giudizio il presidende? benissimo :Non era con noi, riusulta tesserato eccetere eccetera, ma quel giorno non era in campo con noi per il normale svolgimento delle attività! Volete testimoni: pinco pallino, fuffy e tizio sono là, interrogateli.

Io, da quanto ho capito, funziona così. Ed è la cosa che mi premeva capire. Le questioni del cacciare un membro, assicurazioni, ecc sono solo il contorno della portata principale.
    Ultima modifica di McSnake; 30/12/2013 a 17:35

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

E se scappasse il morto, o danni per x milioni di euri, l'attività del povero caduto era extra associativa, e l'assicurazione e l'asd ne sono fuori (se non per eventuali beghe relative al dimostrare che era andato là di sua iniziativa, cosa che dovrei fare comunque anche nel caso cascasse dalle scale citandomi!)

questo in teoria...ma siccome il soggetto praticava un gioco x il quale era iscritto ad una asd che , in teoria lo dovrebbe assicurare, ma tenedo conto che non ha avvistao ed e' uscito a suo nome, a suo rischio....
    che scenari si possono verificare?
    qua si da per scontato un po' tutto, secondo me.
    io non dico che le cose stanno in un certo modo, dico che , in determinate situazioni, nessuno puo sapere cosa potra accadere.
    pertanto , partendo da questo presupposto, io ,in qualita di presidente e di responsabile legale, non autorizzo.

se poi l'iscritto fa, comunque come vuole, allora , convoco una riunione del direttivo e valuto la sua espulsione.

se decidi di iscriverti ad una asd lo fai accettando le regole. e ,pertanto , nel qualcaso , chiedi l'autorizzazzione.
    se uno non vuole dipendere da tutto cio', semplicemenete, non si iscrive con una asd.

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Ho capito il tuo punto di vista...comunque concordo appieno con mcsnake...

Grazie mille a tutti per gli interventi!

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads267261-Club-in-esclusiva-vincoli-ed-obblighi-!-!page15

loski

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.