Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 185

Discussione: Bomba a tempo

Spina

L'avatar di tia592
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma a quel punto punti solo la sveglia e chi arriva taglia i fili per disinnescarla

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da legolas_8986 Visualizza il messaggio
    e ilc avo che fa suonare tutto allo scadere del tempo
    ma lo fa già..

comunque è un circuito con un prezzo abbastanza alto per via dei 12 relè, se non volete spendere molto potete fare quest'altro (molto piu semplice) :

si possono mettere quante chiavi si vuole in parallelo alla prima per fare più obbiettivi e lasciarle tutte inserire per un semplice e veloce "disinnesca la bomba"
    Ultima modifica di Luy; 30/11/2007 a 16:15

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

esatto luy "bella cagata"(me l'hai chiesto te)
    apparte gli scherzi,veramente ben fatto,però io non metterei il fatto del led spento,mettine tutti e 12 accesi così sono proprio cazzi. cmq perchè 12? facciamone 10, è un conto + semplice. per i relè uso gli omron a scambio da 5 volt, costano poco, sono piccoli e è facile capire il funzionamento.

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

quanto poco costano? xkè io non ne ho trovati sotto i 3/4 euro l'uno e 10 relè sono già 30/40 euro..

cmq ne ho messo 1 spento xkè parto dal presupposto che chi disinnesca è un ignorante (senza offesa per nessuno) ma anche da ignorante deve riuscire con un minimo di intuito a capire come disinnescare..
    se li metto tutti accesi gli dovrei fornire anche lo schema elettrico e non ce la farebbe mai a capire come fare se non ha qualche base di elettronica.

Spina
    L'avatar di john2502
    Club
    Fire Fox

Recluta L'avatar di legolas_8986
    Club
    GOS-Gruppo Operativo Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luy Visualizza il messaggio
    ma lo fa già..

comunque è un circuito con un prezzo abbastanza alto per via dei 12 relè, se non volete spendere molto potete fare quest'altro (molto piu semplice) :

si possono mettere quante chiavi si vuole in parallelo alla prima per fare più obbiettivi e lasciarle tutte inserire per un semplice e veloce "disinnesca la bomba"
    si ma appunto ho detto è una variante al tuo,cioè mentre il tuo devi azzeccare 1 filo su 12 per disinnescare il tutto quello che ho detto io invece su 12 fili 1 è giusto e altri 2 lo fanno suonare diretto !!

1)stacchi/tagli cavo errato suona direttamente(timer acceso)
    2)scade il tempo suona
    3)stacchi/tagli cavo esatto si spegne tutto

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

si ma appunto ho detto è una variante al tuo,cioè mentre il tuo devi azzeccare 1 filo su 12 per disinnescare il tutto quello che ho detto io invece su 12 fili 1 è giusto e altri 2 lo fanno suonare diretto !!
    ah ma gli altri 9 fili non fanno niente?
    Ultima modifica di Luy; 30/11/2007 a 17:39

Spina

L'avatar di tia592
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti confondono le idee! come lo stanno facendo in questo momento :-d

Recluta L'avatar di legolas_8986
    Club
    GOS-Gruppo Operativo Softair

Predefinito

sono messi la x fare massa e farti confondere :-d e intanto sui 3 restranti 1 esatto!!!
    per capirci fai prima ad impazzire che disattivarlo perchè su 12 uno solo è esatto e altri 2 baipasso sul cicalino..esempio pratico nel tuo solo 1 disattiva tutto questo fa si che se "l'ordigno"è incustodito magari l'operatore a tentativi andrà a staccare i cavi finchè non trova quello esatto mentre nel mio la probabilità di staccare i cavi 1 a 1 non so se conviene perchè nel mazzo di cavi 2 se li stacchi aprono un secondo circuito che pèorta a far suonare direttamente la bomba
    penso di esserestato chiaro!!

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

sono messi la x fare massa e farti confondere :-d e intanto sui 3 restranti 1 esatto!!!
    per capirci fai prima ad impazzire che disattivarlo perchè su 12 uno solo è esatto e altri 2 baipasso sul cicalino..esempio pratico nel tuo solo 1 disattiva tutto questo fa si che se "l'ordigno"è incustodito magari l'operatore a tentativi andrà a staccare i cavi finchè non trova quello esatto mentre nel mio la probabilità di staccare i cavi 1 a 1 non so se conviene perchè nel mazzo di cavi 2 se li stacchi aprono un secondo circuito che pèorta a far suonare direttamente la bomba
    penso di esserestato chiaro!!
    hahaha sei stato chiarissimo ma non hai capito come funziona il mio :d
    il mio 1 disinnesca e 11 esplodono non sono 11 cavi morti, sono 11 cavi con relè che se vengono aperti mandnao il positivo al cicalino che suona! non può fare neanche 1 tentativo xkè se non è quello giusto suona!

vediamo se riusciamo a capirci adesso

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads11159-Bomba-a-tempo

2

3

4

7

http:www.softairmania.itthreads11159-Bomba-a-tempopage12

15

http://www.softairmania.it/forum/threads/11159-Bomba-a-tempo

55www.giorbe.itneo815242undefined8cicalinocome-costruire-una-bomba-a-orologeria-per-softairbombadodo884harmysporthttp://www.softairmania.it/threads/11159-Bomba-a-tempo54sam
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.