la soluzione (poco economica) sarebbe scartavetrare la vernice e brunire la retepersonalmente io con i miei occhialini a rete non ho notato perdite di vernice... ammetto di averli usati un annetto, ma non ho mai provato a sparare a distanza zero
la soluzione (poco economica) sarebbe scartavetrare la vernice e brunire la retepersonalmente io con i miei occhialini a rete non ho notato perdite di vernice... ammetto di averli usati un annetto, ma non ho mai provato a sparare a distanza zero
andrebbero sabbiati piu che scartavetrati perchè sennò non levi la vernice tra le maglie...
poi vabbè li ho pagati 8 euro non vale neanche la pena per quelle 2 volte l'anno che li uso (di solito uso oakley da sole e in interni o di notte la maschera con la lente trasparente)!
cmq attenzione perchè a me non hanno sparato a bruciapelo ne a 5 metri, lo shooter era tra i 20 e i 30 metri e si è staccata lo stesso la vernice!
certo, come ho detto sopra li ho pagati 8 euro e sono cinesissimi, non è che mi posso aspettare che abbiano messo l'aggrappante, la vernice e il trasparente, magari un'occhiale a rete di marca (non mi ricordo come si chiamano ma c'è una mini maschera a rete meravigliosa che è di marca e davvero ottima!!) non te lo fa sto problema![]()
Certo che la differenza tra un pò di vernice secca nell'occhio e una scheggia di pallino è abissale.
Quello che mi premeva di più era assicurarmi che nessun frammento ragiungesse la carta in caso il pallino si frantumasse (0/15 frantumati). Poi per un pò di vernice non muore nessuno, anche perchè si tratta di vernice secca.
Per precauzione comunque bisognerebbe scartavetrare tutto.
Dopo questa direi che non comprerò mai maschere sansei... (spara a 1.6 joules, misura che in altri paesi è perfettamente legale, e che alcuni furbacchioni potrebbero usare pure qui)
Beh certo che se uno usa 1.6 joule nel "corpo a corpo" è scemo.
quella non è una sensei, è "stile" sensei... copiazza acm, c'è una bella differenza.
Guarda, di overJ ogni tanto se ne incrocia qualcuno... ma una asg a 1.6J non l'ho vista mai...
Un negoziante da cui vado mi dice che ogni tanto si ritrova a riparare asg pesantemente overjoule e da qualche parte quelle repliche ci sono, quindi nel dubbio...
A casa mia nei tornei-campionati figt-giocate tra di noi o con altri club le repliche sono tutte cronografate prima di giocare ! A costo di buttarci due ore..poi se giocate con pinco pallino over joule lamentatevi perché non fate i dovuti controlli che dovrebbe essere la regola numero uno per chiunque giochi
anche nel mio club si testa tutto prima di giocare (ospiti e Open), e io personalmente al massimo nelle arene ho ricevuto pallini gente che usava jing gong di fabbrica però se i negozi (chiedete nei negozi popolari che modificano asg) arrivano asg pesantemente overjoule da qualche parte queste asg vengono usate (spero per plinking... oppure per berget) Non so se è una leggenda o cosa, ma mi è venuta voce di un "club" non ufficiale ne altro di ragazzi di origine filippina che in italia gioca sui 3 joule, spero che sia una bufala...
Ho un amico che mi ha detto di avere un asg over per il berget o altri tornei europei
Ricordate di fare attenzione
(comunque questa domenica mi è arrivato un pallino sull'occhiale, spingendo l'occhiale contro l'occhio e spalmando tutto il sapone che uso come antiappannante sull'iride, un bruciore che non vi immaginate XD)