???
ah ok avevo capito male allora !
Gli occhialoni da snowboard per voi sono sicuri per il nostro sport?
Sono antiurto perchè le facciate sul ghiaccio non mancano, però mi chiedo come si comportino contro un corpo duro come un pallino...
In ogni caso più che altro mi interessava il doppio vetro, che rende l'appannamento più difficile...
Negli occhiali nati apposta per resistere a masse piccole e scagliate a grande velocità, la progettazione è fatta in modo che l'impatto sulla superficie esterna non crei una scheggia del vetro dell'occhiale stesso nella parte interna che potrebbe ferire l'occhio. Mentre altri tipi di occhiali, tipo quelli da motocross/snowboard, sono progettati per massi più lente e per resistere ad urti con zone di impatto maggiori. magari poi resistono eh, ma io non li userei!
sono sincero kuro, io i miei anon da 200 euro non me li metto manco se mi pagano per giocare a softair...
ad appannarsi non si appannano manco quando sto sudato come un bove in calore, e come resistenza dovrebbero essere ok (ho buttato il libretto ma di certificazioni antiurto ce ne avevano un milione), anche se le facciate sul ghiaccio sono ammortizzate dalle montature in gomma e un pallino potrebbe sempre romperli, ma sono ENORMI e ci starei scomodissimo, inoltre la percentuale di frascate che prendo nel softair è di molto superiore confronto a quelle che prendo in fuoripista (anche perchè a quelle velocità ci sto moooolto attento a non prendere un ramo in faccia, giocando anche se corro me ne frego...) e li righerei dopo 7 secondi rendendoli di fatto inutilizzabili poi in montagna!
l'idea mi è venuta leggendo appunto un us gi che su un forum si lamentava che gli occhialoni in dotazone gli si appannavano, e che voleva le doppie lenti come lo snowboard
scusa ma che cacchio c'entra...
un us gi non credo presti attenzione se il pallino lo becca sulla lente!!
se uno dei "pallini" che usano loro lo prende sulla lente quello si dichiara subito!!
per loro gli occhiali da snow vanno bene (anche se ho il dubbio che siano progettati per non appannarsi con il contrasto freddo-caldo, ignoro totalmente se con caldo-caldo funzioni lo stesso)![]()
beh gli occhialoni per i militari dovrebbero essere antischeggia...
Tra esplosioni anche "amiche" un granellone di sabbia può sempre arrivare (e a velocità superiori ai nostri pallini)
(è vivo e sta "bene" a parte un livido NERO largo tutta la coscia)
Oppure i proiettili scadenti che usano i talebani rilasciano tutto l'ottone che ricopre il piombo durante il viaggio, e al primo impatto anche leggero contro un muro vicino queste schegge di ottone Finiscono spesso negli occhi delle nostre forze...