Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91

Discussione: Stranezze nel mercato dell'usato

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

quoto un po' tutti dal momento che è una tendenza che è sotto agli occhi di tutti...

la cosa sulla quale, secondo me, bisogna soffermarsi maggiormente è la valutazione del target di riferimento che hanno le aziende low cost...che non è assolutamente lo stesso delle marche più blasonate, le quali sono disposte a sacrificare le proprie quote di mercato pur di mantenere un alto standard qualitativo...
    dato che la vera battaglia nel mercato delle asg, dal pto di vista delle aziende, non è tra marui e agm o tra g&p o d-boys....ma tra marui e g&p, tra ics e g&g, etc...in quanto il loro campo di battaglia è quello delle asg " high cost", differentemente dalle altre marche che si sfidano nell'ambito del mercato "low cost"....

quindi a mio parere i prezzi delle marche più blasonate non scenderanno mai, anzi al contrario aumenterà il divario tra le 2 tipologie di asg, dal momento che la discriminante tra le 2 tipologie di asg non è più il livello di "utilizzo" bensì la qualità costruttiva e dei materiali, nonchè il valore aggiunto che un'asg marchiata con loghi originali può dare...

per quanto riguarda invece il mercato dell'usato, credo che chi ne capisce veramente non spenderà mai un euro per acquistare come arma primaria una "low cost"...per tutti gli altri ritengo cmq che sborsare per una low cost usata più di 100euro è un furto....

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

@grundig: effettivamente nn la comprerei

purroppo siamo noi stessi che alimentiamo il mercato così sfalsato, anche perchè reperire queste asg in cina è ancora un bel pacco(dogana, trasporto...)

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

poi di asg cinesi si fa presto a fare di tutta un'erba un fascio.... ieri pome in un negozio in centro della mia città che vende asg entro e vedo che ha dei cinesi.... plastiche... anche le canne... roba veramente pacchiusa.
    poi è chiaro che chi non ha mai visto le vere best buy cinesi non sa di cosa si parli e fa presto ad esprimere giudizi.
    ci sono ciufili cinesi che davvero funzionano alla grande, altri che non sono degni nemmeno delle mani di un bimbominkia.

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

quoto alla grande....come sempre i cinesi quando entrano sul mercato lo fanno col piede pesante, ma poi correggono il tiro....la qualità di alcune cose si è alzata... (gruppi aria a tenuta) e hanno apportato altre innovazioni (fn f2000...da chi l'avrebbero copiato?)

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

nessuno infatti, l'fn2000 è unico, come la jls farà uscire la beretta cx8.
    nemmeno il l'xm8 è fatto da altri.
    vedrai l'ump di rommel quanto è fatto bene....
    e la lista è lunga

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

il cx8 beretta ??? ma nn si chiamava cx4??!!! no dai, nn posso comprarmi altri roba, perchè me lo hai detto

Recluta

L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    credo che chi ne capisce veramente non spenderà mai un euro per acquistare come arma primaria una "low cost"...
    conosco diverse persone che lasciano sempre + spesso nel baule della loro macchina il tm/ca/vfc/ics di turno per usare sempre + spesso l'asg low cost....

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele(ita) Visualizza il messaggio
    conosco diverse persone che lasciano sempre + spesso nel baule della loro macchina il tm/ca/vfc/ics di turno per usare sempre + spesso l'asg low cost....

ho tenuto a sottolineare il fatto "arma primaria", ossia prima prendo una asg con i controcaxxi...poi per sfizio mi prendo anche un cinese...

...io non mi sognerei mai di vendere il mio fucile con la meccanica systema per un cinese...
    poi ci stà, giocare con il cinese (che magari mi tira 20mt in più di un'altra asg perchè overjoule) la domenica tra i propri compagni di squadra per sperimentare questo tipo di giocattoli...

anche io ho potuto usarne alcuni...e ne sono rimasto pienamente soddisfatto...ovvio che non scambierei mai un fucile di questo genere con i miei...
    qui si ritorna al discorso del target di clientela delle low cost...

..io utilizzatore di asg di un certo tipo, con una discreta conoscenza meccanica dell'asg non sarò sicuramente il "target primario" per queste aziende...lo sarà invece il novizio con poca disponibilità economica/conoscenza meccanica dell'asg, che per iniziare cerca di avere "prestazioni pari alla concorrenza" (direi anche maggiori dato che 1 su 3 sono overjoule) senza il massimo della qualità...

ecco perchè dico che non bisogna tanto discutere sull'effettiva validità dell'asg cinese (che a livello di utilizzo è pari alle altre), ma piuttosto sugli utilizzatori di queste asg...

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teocrazia Visualizza il messaggio
    il cx8 beretta ??? ma nn si chiamava cx4??!!! no dai, nn posso comprarmi altri roba, perchè me lo hai detto
    cx4 è la pistola :s

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    cx4 è la pistola :s
    la pistola è px4
    , la carabina cx4
    forse esise anche un rx4 (rifle) ma l' 8 mai sentito..

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cavs

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.