Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Mascherina in Neoprene, quanti di voi la usano e cosa ne pensate!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno giusto sull'incidente che citavo nel precedente mio post, il trauma oculare è meno leggero di quanto mi avevano comunicato, in quanto oltre ad un edema traumatico ha avuto anche problemi di vista che spero si risolvano con riposo
    Il giocatore è stato colpito sulla palpebra perchè abbassando la testa con gli occhiali gli si è giusto infilato un pallino tra la montatura e l'arcata sopracigliare, sfiga direte voi, sicuramente ma in urban soprattutto le protezioni devono essere ai massimi livelli.
    Un quasi OT si discuteva con collega legale, in merito alla diciamo così, improvvisazione dei sistemi di protezione nel SA, in effetti manca qualsiasi tipo di normativa (UNI TUV ecc) che ci garantisca che la maschera o gli occhiali magari made in China siano realmente in grado di sopportare almeno una raffica a breve distanza.
    Alzi la mano quanti, come me testano le protezioni, seppur in maniera empirica (rafficata a 2 mt nella cantina di casa) e nastro adesivo posto dietro per controllare l'eventuale presenza di polveri e schegge (i King ad esempio in urti su superfici dure si spezzano, ma il mio test lo hanno superato)
    Suggerisco per il neoprene rafficata appoggiandolo su superficie tipo polistirolo o cartone ondulato per verificare il livelli di segnatura, poi valutate per il vs viso
    Io!!!
    Io testo sempre le protezioni di qualunque natura siano. Sono molto meticoloso per quanto riguarda l'equip, e se posso testo anche con overjoule in modo tale da verificare limiti.
    Comunque attualmente, almeno per gli occhi possiedo:

Funzionano alla grande, posso fare verticali,capriole e salti mortali che rimangono sempre attaccati e non si muovono di un millimetro. Inoltre coprono anche in modo laterale.

Il problema non è mai stato a livello di occhiali, ma di mascherina, per questo ho aperto il thread in cerca di esperienze con neoprene e perchè no, anche con altre mascherine, in modo in un futuro da migliorare il livello di protezione dell'equip!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

In joule o over joule i pallini fan male e possono far danni, (incoscienti quei genitori che comprano asg ai figli di 13 anni per farli giocare in giardino!)
    Il neoprene come tutti i materiali plastici fa sudare (sott'acqua funza al 100, ma c'è l'acqua che raffredda), ho acquistato una maschera negli USA che ha i distanziatori in silicone, mi sembrava di avere un rubinetto che perdeva sulle guance! Usata 5 volte poi messa in borsa per i distratti che la dimenticano.
    A mio parere e appena vista l'ho acquistata, quella che funziona meglio è la maschera a rete metallica, non ho ancora testato quelle tipo scherma integrali, come quelle che proteggono anche le orecchie (hai ahi che dolor!)

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Io!!!
    Io testo sempre le protezioni di qualunque natura siano. Sono molto meticoloso per quanto riguarda l'equip, e se posso testo anche con overjoule in modo tale da verificare limiti.
    Comunque attualmente, almeno per gli occhi possiedo:

Funzionano alla grande, posso fare verticali,capriole e salti mortali che rimangono sempre attaccati e non si muovono di un millimetro. Inoltre coprono anche in modo laterale.

Il problema non è mai stato a livello di occhiali, ma di mascherina, per questo ho aperto il thread in cerca di esperienze con neoprene e perchè no, anche con altre mascherine, in modo in un futuro da migliorare il livello di protezione dell'equip!
    Mumble, mumble, testi anche over: 357 magnum o 7,62 Nato ?

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Mumble, mumble, testi anche over: 357 magnum o 7,62 Nato ?
    Ehhh esagerato
    Però, se posso testare una protezione con qualcosa da 2J è meglio che testarlo con uno da 1J, così sono sicuro che regge bene

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    Io revision sawfly con il trattamento al sapone e vado avanti tutta la giornata...
    (senza sapone perfino loro si appannano con me)

domenica scorsa mi si è incastrato un pallino tra lente e zigomo: era entrato dal lato me ne sono accorto solo dopo che (mi avevano impallinato e quindi stavo tornando alla base) un mio amico me l'ha fatto notare
    Per questo ho deciso di passare a quel tipo di occhiali lì.
    Ultima modifica di McSnake; 13/06/2013 a 18:53

Questa pagina è stata trovata cercando:

devtac

wrap

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.