Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Discussione: Mascherina in Neoprene, quanti di voi la usano e cosa ne pensate!

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamz Visualizza il messaggio
    Io ho sempre usato quella metallica, ero curioso di provare quella in neoprene ma dopo quello che ho sentito ci rinuncio

Quando leggo queste cose rabbrividisco (parlo del dente)...
    Penso proprio che non mi affiderò in eterno a questa mascherina e che la prossima spesa sarà una metallica.[/QUOTE]

Il fatto è che un dente è rigido e quindi non attutisce niente e se colpisci il pubto giusto si scheggia, che sia 5/10/15 metri se becca il punto giusto fa danni...e poi il neoprene a lungo andare e con continui lavaggi non credo resterà sempre morbido pero non sono sicuro di questo...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

per me l'importante sono i denti, quindi indosso una recon wrap che se tengo la bocca chiusa tengo la bocca chiusa, se tengo la bocca aperta fa da "telo" che para i pallini, è traspirante e comoda... e sopratutto puoi lasciare il naso fuori per evitare problemi di nebbia oltre a fare abbastanza figo... TRA L'ALTRO QUALCUNO MI SPIEGA COME CA**O FANNO QUESTI SASR AD INDOSSARE GLI OCCHIALI DENTRO LA RECON WRAP IN MEZZO AL DESERTO E NON APPANNARSI?!?!?!?

Certo, offre una protezione bassissima, ma sufficiente a:
    Evitare ai pallini di raggiungere i denti (facendo a mo di telo di salvataggio)
    I pallini in faccia fanno male ma non ti si spella, lascia solo il lividino o al massimo qualche capillare rotto

d'inverno invece shemag

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    per me l'importante sono i denti, quindi indosso una recon wrap che se tengo la bocca chiusa tengo la bocca chiusa, se tengo la bocca aperta fa da "telo" che para i pallini, è traspirante e comoda... e sopratutto puoi lasciare il naso fuori per evitare problemi di nebbia oltre a fare abbastanza figo... TRA L'ALTRO QUALCUNO MI SPIEGA COME CA**O FANNO QUESTI SASR AD INDOSSARE GLI OCCHIALI DENTRO LA RECON WRAP IN MEZZO AL DESERTO E NON APPANNARSI?!?!?!?

Certo, offre una protezione bassissima, ma sufficiente a:
    Evitare ai pallini di raggiungere i denti (facendo a mo di telo di salvataggio)
    I pallini in faccia fanno male ma non ti si spella, lascia solo il lividino o al massimo qualche capillare rotto

d'inverno invece shemag
    Stavo guardando e cercando informazioni su internet riguardo questo "recon wrap". La mia impressione è che si tratti di un semplice pezzo di stoffa che offre protezione troppo bassa. Perlomeno il neoprene è un materiale della famiglia della gomma che risulta essere morbido e maleabile ma resistente alla pressione come dice anche in wiki (https://it.wikipedia.org/wiki/Neoprene).
    Insomma, non mi fido molto di quesat cosa. Invece ho trovato molto convincevole i discorsi sulle mascherine metalliche.
    Mi preocupa comunque l'ingombro, ma magari è solo una mia impressione.

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

se no c'è la soluzione definitiva:
    quella che ho postato in passato, la devtac ronin mask! 280 euro di maschera fatta a mano dalle dolci manine di un giapponese
    Le guance sono in rete, ma copribili con una piastra in kevlar magnetica (serve per toglierla rapidamente se si vuole mirare usando il poggiaguancia, sotto c'è una rete semirigida che offre minore protezione ma almeno ti permette di mirare bene) e le lenti sono ventilate da microventole
    Cmq si, la recon wrap previene solo spellature e frena il pallino nei denti (è elastico quindi assorbe bene l'energia cinetica) non protegge dal dolore, ma per il mio modo di giocare è sufficiente: io non riuscirei a non mirare...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6515_526665234047901_597737962_n.jpg 
Visite: 199 
Dimensione:   115.4 KB 
ID: 207218

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

A sto punto gioco con il casco da scherma, oltretutto c'è anche il modello simile per le nostre esigenze.

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

poverino il produttore russo Brass guard, 2 anni fa aveva creato la praetorian mask e oggi la copiano tutti e la vendono a 20 euro...

Comunque io non riesco proprio ad usarlo il neoprene, sono un sudatore professionista, già muoio di caldo quando la uso PER ANDARE IN SNOWBOARD figuriamoci d'estate quando fa il caldo umido che abbiamo noi padani

Qualcuno ha esperimenti con il paradenti da boxe? sarebbe una cattiva idea?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    poverino il produttore russo Brass guard, 2 anni fa aveva creato la praetorian mask e oggi la copiano tutti e la vendono a 20 euro...

Comunque io non riesco proprio ad usarlo il neoprene, sono un sudatore professionista, già muoio di caldo quando la uso PER ANDARE IN SNOWBOARD figuriamoci d'estate quando fa il caldo umido che abbiamo noi padani

Qualcuno ha esperimenti con il paradenti da boxe? sarebbe una cattiva idea?
    Lo hanno usato per alcuni mesi dei miei compagni di squadra: Comunicazioni via radio incomprensibili, colata di saliva dalla bocca stile san bernardo, e fastidio alle gengive a fine giornata inoltre se si respira affannosamente con la bocca, tipo dopo una corsa dà un fastidio boia, bocciato dopo 2-3 mesi.

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

a pensarci bene mi ricordo di aver incontrato uno che giocava con il bite per motivi odontoiatrici era abbastanza buffo parlarci... non ci avevo pensato

Spina
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

---
    Ultima modifica di Splinter85; 12/02/2020 a 02:14

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

A sto punto usiamo il casco da moto e bella finita ahahah

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

devtac

wrap

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.