Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71

Discussione: Mascherina in Neoprene, quanti di voi la usano e cosa ne pensate!

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valerioluce Visualizza il messaggio
    Mi sono trovato male perche la sensazione di avere qualcosa di riggido sulla faccia non mi piace. esempio, prendo una qualsiasi botta sulla retina e mi saltano via gli occhiali, oppure, miro e mentre porto la asg sull'occhio tocco la retina e muovo gliocchiali (quindi in pratica non riesco a mirare).
    Preferisco sempre avere la mascherina in neoprene che resta compatta sulla mia faccia e non mi impedisce nessun muovimento e non va ad influire su altri oggetti.
    P.S. un mio caro amico stava facendo uno dei suoi primi game, si leva la mascherina in neoprene perche sudava ed il risultato è stato un dente spezzato a meta.
    Ma scherzi? un dente spezzato a metà...
    Mamma mia, queste cose mi fanno venire la pelle d'oca..
    Capita in un game un pallino che ti fà un lividozzo, addirittura ho visto pallini entrare sotto la pelle, ma mai visto nulla di simile e spero di non vederne mai!
    A maggior ragione, viste queste testimonianze credo che mi sposterò su qualcosa con più protezione!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prova questa!
    No scherzo, comunque Quel poveretto si è dovuto pagare il dentista mentre se avesse usato la maschera avrebbe comunque avuto l'assicurazione.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valerioluce Visualizza il messaggio

Prova questa!
    No scherzo, comunque Quel poveretto si è dovuto pagare il dentista mentre se avesse usato la maschera avrebbe comunque avuto l'assicurazione.
    Non scherzare troppo su Iron Man!! :
    https://www.youtube.com/watch?v=VAOBnDWN8Y4
    Purtroppo costerà un occhio della testa!
    Ma per indossando la mascherina in neoprene l'assicurazione copre comunque?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Non scherzare troppo su Iron Man!! :
    https://www.youtube.com/watch?v=VAOBnDWN8Y4
    Purtroppo costerà un occhio della testa!
    Ma per indossando la mascherina in neoprene l'assicurazione copre comunque?
    Dipende dall'assicurazione che ha deciso di adottare la tua associazione, ce ne sono svariate con diversi prezzi. Nel mio caso si.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Vi aggiorno giusto sull'incidente che citavo nel precedente mio post, il trauma oculare è meno leggero di quanto mi avevano comunicato, in quanto oltre ad un edema traumatico ha avuto anche problemi di vista che spero si risolvano con riposo
    Il giocatore è stato colpito sulla palpebra perchè abbassando la testa con gli occhiali gli si è giusto infilato un pallino tra la montatura e l'arcata sopracigliare, sfiga direte voi, sicuramente ma in urban soprattutto le protezioni devono essere ai massimi livelli.
    Un quasi OT si discuteva con collega legale, in merito alla diciamo così, improvvisazione dei sistemi di protezione nel SA, in effetti manca qualsiasi tipo di normativa (UNI TUV ecc) che ci garantisca che la maschera o gli occhiali magari made in China siano realmente in grado di sopportare almeno una raffica a breve distanza.
    Alzi la mano quanti, come me testano le protezioni, seppur in maniera empirica (rafficata a 2 mt nella cantina di casa) e nastro adesivo posto dietro per controllare l'eventuale presenza di polveri e schegge (i King ad esempio in urti su superfici dure si spezzano, ma il mio test lo hanno superato)
    Suggerisco per il neoprene rafficata appoggiandolo su superficie tipo polistirolo o cartone ondulato per verificare il livelli di segnatura, poi valutate per il vs viso

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno giusto sull'incidente che citavo nel precedente mio post, il trauma oculare è meno leggero di quanto mi avevano comunicato, in quanto oltre ad un edema traumatico ha avuto anche problemi di vista che spero si risolvano con riposo
    Il giocatore è stato colpito sulla palpebra perchè abbassando la testa con gli occhiali gli si è giusto infilato un pallino tra la montatura e l'arcata sopracigliare, sfiga direte voi, sicuramente ma in urban soprattutto le protezioni devono essere ai massimi livelli.
    Un quasi OT si discuteva con collega legale, in merito alla diciamo così, improvvisazione dei sistemi di protezione nel SA, in effetti manca qualsiasi tipo di normativa (UNI TUV ecc) che ci garantisca che la maschera o gli occhiali magari made in China siano realmente in grado di sopportare almeno una raffica a breve distanza.
    Alzi la mano quanti, come me testano le protezioni, seppur in maniera empirica (rafficata a 2 mt nella cantina di casa) e nastro adesivo posto dietro per controllare l'eventuale presenza di polveri e schegge (i King ad esempio in urti su superfici dure si spezzano, ma il mio test lo hanno superato)
    Suggerisco per il neoprene rafficata appoggiandolo su superficie tipo polistirolo o cartone ondulato per verificare il livelli di segnatura, poi valutate per il vs viso
    Io!!!
    Io testo sempre le protezioni di qualunque natura siano. Sono molto meticoloso per quanto riguarda l'equip, e se posso testo anche con overjoule in modo tale da verificare limiti.
    Comunque attualmente, almeno per gli occhi possiedo:

Funzionano alla grande, posso fare verticali,capriole e salti mortali che rimangono sempre attaccati e non si muovono di un millimetro. Inoltre coprono anche in modo laterale.

Il problema non è mai stato a livello di occhiali, ma di mascherina, per questo ho aperto il thread in cerca di esperienze con neoprene e perchè no, anche con altre mascherine, in modo in un futuro da migliorare il livello di protezione dell'equip!

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Io in urban oltre a usare elmetto e occhiaoni Bollè, uso anche una simpatica maschera in cordura dell'allucinante prezzo di 7€, rimane morbida e flessibile come la maschera al neoprene, ha 3 bottoni per la regolazione e gli stessi permettono di abbassare la parte che protegge il viso nei momenti di pausa senza levarsela; i lacci della testa sono fatti da un cordino elastico che con un taglio e un nodo ho adattato agli accessori del Fast Helmet permettendo di agganciarla in un attimo anche con una mano sola, in più occupa una dimensione irrisoria nel tattico quindi nel caso di una giocata su terreno misto posso agganciarla o sganciarla in un attimo.

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

bisogna sempre cautelarsi al 1000% soprattutto per gli occhi ... anche perchè si può esser fiscali e ligi fin che vuoi...ma il rischio che uno di un club sconosciuto si presenti in campo da te con repliche fuori norma, e magari quella mattina per un motivo o per l'altro non viene fatto il testJ, ti rischi di avere protezioni inadeguate...ho visto maschere a rete con le bugne delle raffiche ricevute, ma ho visto anche pezzi di plastica di alcune maschere rompersi...

Noi non usiamo obbligare alla maschera integrale (la consigliamo) ma per quanto possa far male, essere spiacevole o sgradevole, se mi becco un pallino in faccia mi resta il livido per un po', e poi passa...se me lo becco sul dente e si spacca, il dentista può sistemare, ma se me lo becco in un occhio e ci rimetto la vista, non è che dopo un po' passa tutto...quindi bisogna sempre star molto attenti...

Purtroppo mi è capitato di aver a che fare con chi da colpito si alza la maschera integrale per fumarsi la cicca, o si leva gli occhiali perchè "tanto sono colpito" ...ma di solito quando capitano ste cose prendono tanta di quella carne che poi gli occhiali se li incollano alla faccia!!!

Per quanto riguarda il topic, la maschera in neoprene fa appannare troppo gli occhiali...ho provato ad usare occhiali a rete, ma proprio non mi ci trovo...quindi personalmente uso altri metodi...passamontagna leggero e shemag tirata su a protezione...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

In joule o over joule i pallini fan male e possono far danni, (incoscienti quei genitori che comprano asg ai figli di 13 anni per farli giocare in giardino!)
    Il neoprene come tutti i materiali plastici fa sudare (sott'acqua funza al 100, ma c'è l'acqua che raffredda), ho acquistato una maschera negli USA che ha i distanziatori in silicone, mi sembrava di avere un rubinetto che perdeva sulle guance! Usata 5 volte poi messa in borsa per i distratti che la dimenticano.
    A mio parere e appena vista l'ho acquistata, quella che funziona meglio è la maschera a rete metallica, non ho ancora testato quelle tipo scherma integrali, come quelle che proteggono anche le orecchie (hai ahi che dolor!)

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Io!!!
    Io testo sempre le protezioni di qualunque natura siano. Sono molto meticoloso per quanto riguarda l'equip, e se posso testo anche con overjoule in modo tale da verificare limiti.
    Comunque attualmente, almeno per gli occhi possiedo:

Funzionano alla grande, posso fare verticali,capriole e salti mortali che rimangono sempre attaccati e non si muovono di un millimetro. Inoltre coprono anche in modo laterale.

Il problema non è mai stato a livello di occhiali, ma di mascherina, per questo ho aperto il thread in cerca di esperienze con neoprene e perchè no, anche con altre mascherine, in modo in un futuro da migliorare il livello di protezione dell'equip!
    Mumble, mumble, testi anche over: 357 magnum o 7,62 Nato ?

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Io in urban oltre a usare elmetto e occhiaoni Bollè, uso anche una simpatica maschera in cordura dell'allucinante prezzo di 7€, rimane morbida e flessibile come la maschera al neoprene, ha 3 bottoni per la regolazione e gli stessi permettono di abbassare la parte che protegge il viso nei momenti di pausa senza levarsela; i lacci della testa sono fatti da un cordino elastico che con un taglio e un nodo ho adattato agli accessori del Fast Helmet permettendo di agganciarla in un attimo anche con una mano sola, in più occupa una dimensione irrisoria nel tattico quindi nel caso di una giocata su terreno misto posso agganciarla o sganciarla in un attimo.
    Che maschera è?

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

devtac

wrap

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.