
Originariamente inviata da
dodo930
aggiungerei una imbottitura sulla cintura, il buttpack (come è stato detto negli altri interventi), una dump tipo "foldable" e sostituirei le tasche EI con qualcosa di più funzionale (la tasca portarcaricatori EI è qualcosa di raccapricciante come sistema di accesso).
Un mio amico usa questo sistema:
https://i24.photobucket.com/albums/c...a/P1010008.jpg
https://i24.photobucket.com/albums/c...a/DSCN1852.jpg
https://i24.photobucket.com/albums/c...a/DSCN1853.jpg
in queste foto manca il camelbak la dump e qualche altro pezzetto... l'asg utilizzata (una RPK) non richiedeva ad esempio la dump dato che i car da 600 erano nella pettorina (da usare alla bisogna, quindi non strettamente necessari) e la drum installata come serbatoio principale. La particolarità di questo setup è appunto la bandoliera SDS montata come chest.
Sull'alice una buona soluzione è rimuovere le minuterie in metallo (che potrebbero dare fastidio, far rumore, aprirsi) con paracord, gli attacchi alice sostituiti con fascette da elettricista (meglio se ricoperte da paracord svuotato) e mantenere per quanto possibile (quanto concesso dal girovita), le tasche più verso l'esterno, questo per facilitarsi le manovre dovendo andare in posizione prona.
In generale, ritengo l'alice un sistema ottimale ed economico per il softair... inserendo nel setup delle tasche molle (ovviamente fissate come si conviene), è adatto a qualsiasi sistema di asg e configurazione 6h - 12h - 24h ecc...