Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Voglio un " Alice " tutto l'anno !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Voglio un " Alice " tutto l'anno !

Ciao a tutti gli amici del forum ,

Stanco ormai dei super-tattici multi-accessoriati , spesso scomodi e quasi sempre pesanti , ho voluto fare un " ritorno alle origini " creandomi il mio personalissimo Alice .

Per l'estate ma pure per l'inverno,la primavera e l'autunno

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mio alice.jpg 
Visite: 435 
Dimensione:   134.7 KB 
ID: 203166
    Semplice,essenziale ma sopratutto massima libertà di movimento . Una volta ben regolato a carico ottima distribuzione del peso . . . e per ultimo ma non ultimo : economico .

Spiana dorsale è un cinturone EI + spallacci Usa Alice , agganciati vi troviamo due tasche triple portacaricatori sempre originali usa alice per caricatori Colt , una taschetta multi-uso originale EI per accessori/batterie/pallini/cianfrusaglie varie , una tasca portacaricatori sempre EI profondissima dove praticamente ci entra di tutto e che io uso per la radio ma all'occorrenza anche per altro , una fondina per l'arma secondaria ed un portaborraccia per 1 litro d'acqua . Non è per me un problema dato che bevo poco anche d'estate ed 1 litro mi avanza , all'occorrenza posso tranquillamente agganciare un'altro portaborraccia .

Che ne pensate ? Critiche ? Consigli ? Aiuti per altre tasche magari più comode o su come agganciare qualcosa su questi spallacci usa dove solitamente si usava mettere la Compass Pounch ?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Prima cosa che devi fare assolutamente, soprattutto nel caso degli harness, è bilanciarlo correttamente: se tieni borraccia, pistola e mag pouch sul lato destro, poi sul lato sinistro è caldamente consigliato che tu ci metta qualcosa di uguale peso, altrimenti ti veste storto, e diventa scomodo, oltre che avere una spalla a fine game più stanca dell'altra... a questo punto metto la borraccia a sinistra e la pistola la lasci a destra, e bilanci il tutto!! detto questo, che devi gestirti da solo in base alla tua comodità, io dietro, proprio "sul culo" ci metterei un buttpack, per le giocate più lunghe!!

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Mi associo al consiglio del buttpack, torna sempre utile.

La configurazione "simmetrica" della buffetteria è antiquata. Per avere un setup più efficace, se sei destro sposta i porta caricatori a sinistra e le utility a destra. Viceversa se sei mancino. Sempre con un occhio alla distribuzione dei pesi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    Prima cosa che devi fare assolutamente, soprattutto nel caso degli harness, è bilanciarlo correttamente: se tieni borraccia, pistola e mag pouch sul lato destro, poi sul lato sinistro è caldamente consigliato che tu ci metta qualcosa di uguale peso, altrimenti ti veste storto, e diventa scomodo, oltre che avere una spalla a fine game più stanca dell'altra... a questo punto metto la borraccia a sinistra e la pistola la lasci a destra, e bilanci il tutto!! detto questo, che devi gestirti da solo in base alla tua comodità, io dietro, proprio "sul culo" ci metterei un buttpack, per le giocate più lunghe!!
    Infatti hai ragione seguirò il tuo consiglio e sposterò la borraccia : a carico il lato destro ne risente un po!

Per il Buttpack ci avevo pensato ma non trovo nulla con attacchi alice!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Mi associo al consiglio del buttpack, torna sempre utile.

La configurazione "simmetrica" della buffetteria è antiquata. Per avere un setup più efficace, se sei destro sposta i porta caricatori a sinistra e le utility a destra. Viceversa se sei mancino. Sempre con un occhio alla distribuzione dei pesi.
    Interessante la teoria della configurazione "asimmetrica" . . . . da sperimentare! mi hai messo proprio una bella pulce nell'orecchio!

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il cacciatore Visualizza il messaggio
    Interessante la teoria della configurazione "asimmetrica" . . . . da sperimentare! mi hai messo proprio una bella pulce nell'orecchio!
    beh direi che è la normalità ormai...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

aggiungerei una imbottitura sulla cintura, il buttpack (come è stato detto negli altri interventi), una dump tipo "foldable" e sostituirei le tasche EI con qualcosa di più funzionale (la tasca portarcaricatori EI è qualcosa di raccapricciante come sistema di accesso).
    Un mio amico usa questo sistema:
    https://i24.photobucket.com/albums/c...a/P1010008.jpg
    https://i24.photobucket.com/albums/c...a/DSCN1852.jpg
    https://i24.photobucket.com/albums/c...a/DSCN1853.jpg

in queste foto manca il camelbak la dump e qualche altro pezzetto... l'asg utilizzata (una RPK) non richiedeva ad esempio la dump dato che i car da 600 erano nella pettorina (da usare alla bisogna, quindi non strettamente necessari) e la drum installata come serbatoio principale. La particolarità di questo setup è appunto la bandoliera SDS montata come chest.

Sull'alice una buona soluzione è rimuovere le minuterie in metallo (che potrebbero dare fastidio, far rumore, aprirsi) con paracord, gli attacchi alice sostituiti con fascette da elettricista (meglio se ricoperte da paracord svuotato) e mantenere per quanto possibile (quanto concesso dal girovita), le tasche più verso l'esterno, questo per facilitarsi le manovre dovendo andare in posizione prona.

In generale, ritengo l'alice un sistema ottimale ed economico per il softair... inserendo nel setup delle tasche molle (ovviamente fissate come si conviene), è adatto a qualsiasi sistema di asg e configurazione 6h - 12h - 24h ecc...

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Vedo che il tuo amico ha messo generosamente mano tanto agli attacchi quanto alle fettucce degli spallacci
    Avrei però modificato l'attacco posteriore cercando di farlo ad H anziché ad Y, magari aggiungendo un pannellino lombare.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

si le foto sono vecchiotte, son state fatte altre modifiche, specie negli attacchi tra cinturone e spallacci... poi dopo averlo messo in vendita per un periodo senza riscuotere alcun successo () è tornato a metterci mano... tempo addietro cercava un porta vescica per alice che produceva una volta la spec ops se non ho capito male.... non trovandolo in giro stava facendo qualcosa del genere... L'alice è come il lego... XD

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    aggiungerei una imbottitura sulla cintura, il buttpack (come è stato detto negli altri interventi), una dump tipo "foldable" e sostituirei le tasche EI con qualcosa di più funzionale (la tasca portarcaricatori EI è qualcosa di raccapricciante come sistema di accesso).
    Un mio amico usa questo sistema:
    https://i24.photobucket.com/albums/c...a/P1010008.jpg
    https://i24.photobucket.com/albums/c...a/DSCN1852.jpg
    https://i24.photobucket.com/albums/c...a/DSCN1853.jpg

in queste foto manca il camelbak la dump e qualche altro pezzetto... l'asg utilizzata (una RPK) non richiedeva ad esempio la dump dato che i car da 600 erano nella pettorina (da usare alla bisogna, quindi non strettamente necessari) e la drum installata come serbatoio principale. La particolarità di questo setup è appunto la bandoliera SDS montata come chest.

Sull'alice una buona soluzione è rimuovere le minuterie in metallo (che potrebbero dare fastidio, far rumore, aprirsi) con paracord, gli attacchi alice sostituiti con fascette da elettricista (meglio se ricoperte da paracord svuotato) e mantenere per quanto possibile (quanto concesso dal girovita), le tasche più verso l'esterno, questo per facilitarsi le manovre dovendo andare in posizione prona.

In generale, ritengo l'alice un sistema ottimale ed economico per il softair... inserendo nel setup delle tasche molle (ovviamente fissate come si conviene), è adatto a qualsiasi sistema di asg e configurazione 6h - 12h - 24h ecc...
    @Dodo la soluzione è veramente ingegnosa,inoltre con il chest sul petto hai una soluzione facile,veloce ed economica nell'incrementare sensibilmente il carico di "munizioni" dell'equipaggiamento . Mi piace .

Storco solo un po il naso per la camelbak perchè si inizia a caricarlo troppo , a quel punto utilizzerei più un combat jacket . Si "violenta" un po il senso dell'alice che deve rimanere , almeno per i miei gusti , semplice ma sopratutto leggero!

Condivido per la tasca EI , fosse non solo che è veramente troppo grande da utilizzare come porta-radio , credo gli adatterò una radio pounch molle in qualche modo nel pieno spirito del tuo amico

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

beh la camelbak purtroppo è una delle poche possibilità per affrontare eventi lunghi... o corti, se bevi tanto! XD
    La bandoliera si fa in un momento per modificarla così... ovviamente è stata pensata per ritornare alla configurazione originale qualora non servisse o se vuole portarsela dietro con un altro tattico! Anche le chiusure sono state modificate perchè diversamente i caricatori dell'ak non ci starebbero...

le radio pouch tipo quella che è stata montata sull'alice di cui sopra si trovano per poco e nulla ed hanno scarso "impatto visivo" nel gibernaggio... e così montata, la radio è protetta e non si rischia di danneggiarla magari mettendola in alto, frontale...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

alice

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.