Fare pratica
![]()
ah d'accordo ma allora il problema non è l alice che mi hai detto non essere il sistema migliore, pensavo ci fosse qualche altro sistema che tu ritenessi migliore per essere rapidi sotto ingaggio
anche fare degli estrattori artigianali o meno... il problema è che le tasche alice i magpul normali non è che li amino tanto... i ranger mi pare ci stiano ma non li ho mai usati... oppure quelli da "ammerigano" fai da te con il nastro telato ed il paracord... e poi tanta pratica come dice Wotan.
allora per il momento ho fatto così
a sinistra tasca molle per tre caricatori, tasca molle utility per batteria brugole e lipo tester, borraccia e tasca alice us army con dentro due sacche di pallini, ma credo che domani non riuscirò a provarla
Non ti rimane altro che testarla sul campo e valutarne i pregi ma sopratutto i difetti....io per esempio prima di arrivare alla configurazione "finale" del mio alice l'ho dovuto provare svariate volte in casa e 3-4 volte sul campo ma adesso ben regolato e disposte bene le tasche vado alla grande!.
Fare pratica è il sistema migliore, avere un equipaggiamento pratico aiuta a fare pratica... Il sistema migliore è quello che rende ad ognuno più facile fare pratica, non esiste un sistema migliore in assoluto.
Diciamo che l'Alice, nella sua configurazione originale, non è il più pratico dei sistemi, visto che di 6 caricatori 3 stanno inevitabilmente dalla parte sbagliata. Da quel punto di vista il PLCE è migliore perchè 4 caricatori (volendo anche 6) stanno da una parte sola.
------ Post aggiornato ------
Questa è già una configurazione più pratica. Puoi tenere 6 caricatori sulla mano debole. Ti consiglio una tasca per i caricatori esausti attaccata all'esterno della utility, è uno degli accessori più utili.
ciao, quella configurazione ho avuto modo di provarla solo una volta, hai straragione sulla tasca per gli esausti, me la sono procurata dopo la foto e l'ho usata due volte ma su altro vest. io sono un po' stretto di vita e mi sto convincendo che solo una cintura non mi basterà dovrò integrarla con altro tipo chest rig