Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: aiuto per configurazione con energy systema

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Se uscivo così basso vuol dire che avevi perdite d'aria, controlla cilindro, testa cilindro, spingipallino e Hop up... Se non hai perdite con la molla originale dovresti essere over solitamente, comunque questa configurazione la vedo già più adatta a quello che cerchi tu e cioè risposta al grilletto immediata, se vuoi far un Bell acquisto contatta bombardiere per uno dei suoi motori custom e gli chiedi il più adatto alle tue esigenze, io me ne sono fatto fare uno da lui specificando che cercavo una risposta più rapida (proprio come te) e devo dire che sono super soddisfatto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Spina L'avatar di alex-military
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Se uscivo così basso vuol dire che avevi perdite d'aria, controlla cilindro, testa cilindro, spingipallino e Hop up... Se non hai perdite con la molla originale dovresti essere over solitamente, comunque questa configurazione la vedo già più adatta a quello che cerchi tu e cioè risposta al grilletto immediata, se vuoi far un Bell acquisto contatta bombardiere per uno dei suoi motori custom e gli chiedi il più adatto alle tue esigenze, io me ne sono fatto fare uno da lui specificando che cercavo una risposta più rapida (proprio come te) e devo dire che sono super soddisfatto

ti ringrazio per la risposta ma avevo sempre pensato di fare combinazioni con moti high torque e ingranaggi high speed ma non avendo mai letto di qualcuno che li aveva provati non pensavo fosse fattibile
    si era già in programma una bella controllata in pressione del gruppo aria con un bel pò di teflon si risolve ogni problema xD vedrò cosa fare ti ringrazio ancora

(preferisco one shoot one kill al 92848192 shoot one kill xD )

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-military Visualizza il messaggio
    allora ragazzi ho cambiato totalmente idea e vi chiedo se una configurazione del genere possa funzionare:
    1) motore high torque (non mi sono ancora informato ma simile al magnum systema che sia potente ma abbastanza veloce)
    2) ingranaggi con 16:1 o 13:1 high speed
    3) cuscinetti a sfere chiuse (per evitare che le sferette in caso di rottura entrino nel gb)
    4) molla originale (dovrebbe essere m100 o m90 originale uscivo a 0.88/0.89 j)

ho letto molte cose sul forum ma non sono riuscito a trovare molte cose su una configurazione simile
    leggendo ho letto che con high speed (cosa normale) si ha poca coppia quindi la raffica parte lenta e poi si stabilizza ad una velocità elevata. mentre l high torque ha una elevata coppia per molle molto dure ma e lento.
    quindi pensando di usare rapporti high speed (16:1) o addirittura super high speed (13:1) e un motore ad alta coppia con un buon numero di giri ottengo uno scatto rapito al grilletto e una buona velocità???

spero di non aver detto una miriade di gassate.. al mio solito.
    ...una configurazione che "accelera"e' una configurazione sbagliata e totalmente inutile...bisogna saper scegliere gli abbinamenti giusti,che alla fine sono poi le varie combinazioni tra motori-ingranaggi-batterie...
    motore torque ingranaggi speed o normali ma con 11.1 si usano molto per avere maggiore reattivita',ma anche la corsa corta aiuta...
    valuta bene gli ingranaggi,piu' reattivo vuoi il fucile,piu' buoni devono essere...
    appunto sui cuscinetti....se ci mollano non c'e' protezione che tenga e le sfere un giretto per il gear se lo fanno comunque...meglio le piene e avere un pensiero in meno...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ...una configurazione che "accelera"e' una configurazione sbagliata e totalmente inutile...bisogna saper scegliere gli abbinamenti giusti,che alla fine sono poi le varie combinazioni tra motori-ingranaggi-batterie...
    motore torque ingranaggi speed o normali ma con 11.1 si usano molto per avere maggiore reattivita',ma anche la corsa corta aiuta...
    valuta bene gli ingranaggi,piu' reattivo vuoi il fucile,piu' buoni devono essere...
    appunto sui cuscinetti....se ci mollano non c'e' protezione che tenga e le sfere un giretto per il gear se lo fanno comunque...meglio le piene e avere un pensiero in meno...
    ti ringrazio i cuscinetti infatti stavo valutando ma vedrò in seguito alla scelta del motore e ingranaggi.
    il mio problema che non voglio usare le lipo

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Se da 6mm ti consiglio le piene in ogni caso se da 7 potresti sentire dalla torre custom se ne ha ancora di cuscinettate perché sono dieci volte meglio delle systema e di qualsiasi altra marca, guardati la recensione qui su SAM dei suoi prodotti... Io avevo preso le cuscinettate da lui e il cilindro in carbonio e ora ho preso pure un rof Controller per me è il meccanico e un altro cilindro sempre per il meccanico... Sono oggetti ottimi per il prezzo che hanno, comunque potresti fare cosi:
    Motore : senti bombardiere se ne ha uno o se riesce a fartelo come lo vuoi tu, con tanta coppia e un rof decente (simil magnum systema) ;
    Ingranaggi : Royal, lonex, sniper mk da 16:1 o 13:1 (corsa corta questi ultimi) e con i soldi che risparmi dalla configurazione che volevi fare ti compri un buon rof controller dalla torre custom e magari pure il cilindro in carbonio e poi ti prendi le teste silenziata systema e sei a posto

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-military Visualizza il messaggio

ti ringrazio i cuscinetti infatti stavo valutando ma vedrò in seguito alla scelta del motore e ingranaggi.
    il mio problema che non voglio usare le lipo
    Anche io ho cominciato con una semplice 9,6 perché non volevo usare lipo per questioni di affidabilità ma da quando mi sono comprato una 7,4 e una 11.1 per provare non tornerei più indietro,tutto un altro mondo sia come dimensioni contenute,peso e prestazioni superiori

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Anche io ho cominciato con una semplice 9,6 perché non volevo usare lipo per questioni di affidabilità ma da quando mi sono comprato una 7,4 e una 11.1 per provare non tornerei più indietro,tutto un altro mondo sia come dimensioni contenute,peso e prestazioni superiori
    Ahah come gli avevo detto anche io, alla fine il costo non è eccessivo

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Si esatto e le differenze si vedono e non poco

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Stavo cercando delle lipo poco costose e buone (nel modellismo turnigy sono ottime) e poi o letto delle nuove life qualcuno ne sa qualcosa???
    Per il motore ho gia contattato bombardiere vediamo se mi puo fare qualcosa di ottimo.
    Per le teste silenziate avevo gia visto tuto dipende dal costo totale dei componenti.

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Io avevo una Life 9,9 ma mi ha deluso parecchio, se vuoi delle ottime lipo vai di lipotech o di turnigy

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.