Pagina 8 di 40 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 399

Discussione: Umarex ARX 160

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Si in pratica si, altra cagata è il tiretto d'armamento, piccolo e sottile, se non usi i guanti ti distrugge le mani
    Il che si ricollega alla questione molle dure, anzi molla di recupero in questo caso, ma credo che il tirettino sottile sia l'unica soluzione per poterlo far basculare a destra e sinistra. Bho, io avrei mantenuto una leva di armamento ambidestra stile AR15, introducendo la selezione del lato di espulsione come è ora, così non si deve infilare il dito Dentro al reciever per far passare il tiretto da un lato all'altro. Oppure avrei lasciato come è ora ma con la possibilità, una volta scelto il lato della leva di armamento, di montare una estensione o una leva maggiorata.

Vabbhè, io sono un pirla, non un ingegnere della Beretta quindi sto discorso non ha senso.

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    . Oppure avrei lasciato come è ora ma con la possibilità, una volta scelto il lato della leva di armamento, di montare una estensione o una leva maggiorata.
    cosa che si può fare tranquillamente con un po di bricolage

in effetti guardando i video dove spostano la leva da destra a sinistra mi viene da pensare "e se scatta l'otturatore in quel momento?"

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

Quote Originariamente inviata da STIG Visualizza il messaggio
    cosa che si può fare tranquillamente con un po di bricolage

in effetti guardando i video dove spostano la leva da destra a sinistra mi viene da pensare "e se scatta l'otturatore in quel momento?"
    tocca rimparare a togliere velocemente il dito come si faceva con m1 garand
    per il resto l'arx160 non mi interessa più di tanto, troppa plastica per i miei gusti.

Spina L'avatar di Klirio
    Club
    SAT ORCHI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Si inceppa e secondo me è troppo fragile, sopratutto il calcio regolabile, il perno che lo tiene fermo è in plastica e ad alcuni si è già rotto, persino nelle repliche è in metallo e la beretta me lo fa in plastica
    Per il resto però è un piacere passare da 5 kg a 4 scarsi

Si inceppa????Manco a paragone con il vecchio ar 70/90.
    Forse il problema sono i caricatori che ci danno in caserma.....quelli della minimi vanno bene,gli originali Ar danno problemi!!!
    Per il resto il peso è decisamente migliorato!
    Per il tiretto e la forza che ci devi mettere esiste un metodo infallibile.....almeno da me fanno cosi.....

A terra.......posizione di massima raccolta.....scusate l ot

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Klirio Visualizza il messaggio
    Si inceppa????Manco a paragone con il vecchio ar 70/90.
    Forse il problema sono i caricatori che ci danno in caserma.....quelli della minimi vanno bene,gli originali Ar danno problemi!!!
    Per il resto il peso è decisamente migliorato!
    Per il tiretto e la forza che ci devi mettere esiste un metodo infallibile.....almeno da me fanno cosi.....

A terra.......posizione di massima raccolta.....scusate l ot
    Posizione massima raccolta..
    Spero sia una battuta..

L'sc/ar/scp si inceppava? e grazie stai facendo il confronto con un fucile vecchio di 22 anni, l'arx e un fucile moderno, i confronti vanno fatti con i fucili moderni, altrimenti posso dire che l'sc è un signor fucile xke rispetto al garand è fantastico, ma è un confronto inutile
    Ovvio che i caricatori possono essere parte del problema, infatti la beretta aveva sviluppato anche i caricatori dedicati, ma l'esercito nell'infinita saggezza ha deciso di non comprarli, il peso ovvio che è migliorato (grazie al c**zo l'sc era un ammasso di ferro).
    Che il tiretto così sottile e scivoloso faccia schifo e sarebbe bastato niente per migliorarlo (tanto quanto ci hanno messo di progettazione 10 anni? in così poco tempo ovvio che non possono pensare a tutto no?) è un altro dato di fatto, con le mani bagnate scivola, se sei un attimo nervoso o agitato fai fatica a tirarlo, indipendentemente da quante "pompate" fai

Spina L'avatar di Klirio
    Club
    SAT ORCHI

Predefinito

Si si tranquillo scherzavo,sono d acordissimo su tutto quello che hai scritto

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Per dirne una, anche l' M4 norinco di un mio amico da problemi di inceppamento a seconda dei caricatori che usa, io suoi originali non danno problemi, quelli colt o oberland si (non sono sicurissimo delle marche).
    A detta sua è colpa della diversa conformazione dei labbri del caricatore, della loro elasticità e curvatura.

Domanda rivolta a chi usa la versione reale dell'ARX: Ma è già in fase di distribuzione alle truppe/caserme rimpiazzando gli SCP o è ancora una cosa di pochi esemplari a reparto?

E poi: MA finita la sostituzione che fine faranno gli SCP?? Spero non sotto una pressa e poi in fonderia..sarebbe uno spreco.

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    MA finita la sostituzione che fine faranno gli SCP?? Spero non sotto una pressa e poi in fonderia..sarebbe uno spreco.
    secondo me li venderemo a qualche paese in via di sviluppo così da recuperare un po di denaro da usare per i ricambi dell'arx

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

Sono già stati venduti, però non mi ricordo a che paese, almeno secondo le voci di corridoio, l'arx praticamente da settembre dell'anno scorso è stato distribuito a tutte le caserme operative, a quelle logistiche si tengono ancora i vari ar/sc/scp

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Tutti?? E la miseria!

Pagina 8 di 40 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

arx160

umarexARX-160ARX-16
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.