Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Inceppamento pistone scar A&K

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

Sicuramente c'è del'attrito ancora tra le parti, può essere che con una batteria più potente riesca a sbloccarsi ma ovviamente non risolve il problema.
    Vedi se ci sono segni evidenti di sfregamento sugli ingranaggi o sul gb.ciao

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Hai tolto TUTTO dal gb eccetto le boccole per spessorare?Hai controllato che il cut off non blocchi sul centrale?

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da barch Visualizza il messaggio

ma penso che sforzi ugualmente....
    Da cosa lo deduci ? il motore si scalda molto ? senti rumoracci provenire dal GB ?

La molla originale di genere è un carro armato fatto a spirale, ovvero ci sta che dato il rapporto degli ingranaggi, al momento di comprimere la molla non riescano a portarla alla massima compressione, motivo per cui si blocca.

Prova a:
    1) cambiare motore
    2) Cambiare la molla
    3)Carica bene le batterie perchè se con una lipo 7.4v gira dovrebbe farlo anche con la 9.6v, ci sta che quest'ultime siano scariche o stiano per lasciarti a piedi.

Fatte queste prove risolverai il problema quasi sicuramente.

P.S. : ma le batterie che usi sono quelle in foto ?! E' importante che tu risponda.

Spina
    Club
    Pretoriana M4WD

Predefinito

Andy7:Ho gia aperto il GB dopo le mie prove (quindi ha girato per un po) ma nel gb neppure sull'ingranaggio vi sono segni di attrito.. quindi lo escluderei visto che quando ho spessorato giravano bene senza rumori strani
    andysniper:si ho tolto TUTTO tranne le boccole piene...il cut off non so cosa sia...penso sia quella parte metallica,che va a bloccare l'ingranaggio sopra motore di forma conoidale...ho fatto varie prove anche con quello aumentando e diminuendo (di poco si intende) la forza della molla che lo tiene spinto contro l'ingranaggio...attualmente dovrebbe esser al minimo della forza quindi non dovrebbe causare problemi di bloccaggio in quanto preme davvero poco sull'ingranaggio...
    Babbo: Quando girano gli ingranaggi nel GB non fanno rumori strani....penso che con le lipo sforzi ugualmente solamente dal fatto che le mie batterie Ni-Hm 9.6 (SI SONO QUELLE IN FOTO) vanno benissimo con la mia minimi ed in raffiche davvero sostenute non perdono un colpo e ho fatto le prove anche con un'altra batteria 9.6v 1600 Ni-Hm...quest'ultima dura di piu come raffica sul mio scar (20 secondi) e anche questa batteria è uguale a quella in foto solo che è 1600mA e usandola con la minimi anche questa non perde colpi... il motore non si scalda per nulla ..ho controllato anche con il tester se potevano esserci perdite di corrente sulle parti metalliche escludendo cosi un'assorbimento troppo elevato..delle parti che hai elencato ho sostituito il motore e le batterie la molla è l'ultima spiaggia.

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ciao, il pistone che marca è? è quello in alluminio della SMK?
    prova ad allargare le guide del pistone, non vorrei che infondo al gear ci sono delle intolleranze e si pianta il pistone.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

ok ti ho chiesto delle batterie perchè sembrano quelle "cinesi" che vengono vendute insieme ai fucili...in quel caso non ti aspettare grandi cose.... però se su altri funzionionano meglio per te...

Tornando a noi: prova con una molla che non sia un carro armato a spirale e vedi un po' come va. Secondo me il problema sta nel fatto che gli ingranaggi non riesco a comprire la stessa.

Hai cambiato motore con cosa ? Nel senso: hai messo un High Speed al posto dell'originale ? O hai messo un motore "uguale" (cinese di quelli standard sulle repiliche) ?

Nel primo caso: ci sta che non avendo abbastanza potenza di compressione non comprima la molla dato anche il rapporto basso degli ingranaggi.
    Nel secondo caso: il test non è attendibile perchè se levi un motore e ne metti un altro che ha più o meno le stesse caratteristiche avrai più o meno gli stessi risultati.

Spina
    Club
    Pretoriana M4WD

Predefinito

Babbo:ho cambiato il motore con un'altro "uguale"... ho fatto questa prova per eliminare la possibilità che il motore montato sullo scar fosse elettricamente danneggiato..proverò a cambiare molla e metterne una sempre da 1j nella speranza che cambi.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Se però il problema non è elettrico, è forse il motore non abbastanza potente. Per questo ti dico che potresti provare un altro motore, magari te lo fai prestare e guardi se cambia la situazione.

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Però è strano,se il motore non fosse abbastanza potente non dovrebbe bloccare all'inizio quando fa maggiore sforzo?

Spina
    Club
    Pretoriana M4WD

Predefinito

Innanzi tutto ringrazio tutti per il vostro tempo,
    Dovrei aver risolto il problema con queste modifiche:
    -molla T&T m100
    -motore ICS turbo 3000
    Ora le batterie 9.6v girano che è una meraviglia...
    Babbo:come avevi detto tu la molla originale era davvero CARRO ARMATO ho fatto una prova e spingeva 8.7 Kg!! ora con una T&T m100 da 7Kg sparo un po meno di potenza ma ho recuperato con il gruppo aria...cmq ecco spiegato la "fatica" dov'era.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.