Mi scuso per il ritardo nelle risposte:
Babbo: si ho provato (provato ieri sera) delle batterie diverse e con le lipo effettivamente migliora e non si blocca il pistone indietro ma come torno alle mie 9.6 sembra che si scarichino dopo 10 secondi...la molla è originale mai toccata.
rostanika: l'ho spessorato con tutti gli ingranaggi assieme ma chiudendo con le viti...e mi sono assicurato che girassero bene senza sforzo e con il minimo gioco assiale
andysniper: il guidamolla è cuscinettato ed originale..i denti del settoriale non li ho contati ma ho guardato quelli del settoriale che avevo montato su prima e sono identici poi ho provato anche ad usare il suo pistone originale ma nulla...
Ghost1979:Mi scuso sull'imprecisone del mio fucile.Quando ho chiuso il GB per spessorarlo con un colpo di cacciavite sul settoriale gli ingranaggi giravano liberi...e per togliermi ogni dubbio dopo una settimana ho aperto il GB e controllato ma ne sul gb nel sull'ingranaggio centrale c'erano segni di usura da sfregamanto..quindi la escludere
Per ora l'idea migliore sembra quella di Babbo..con le lipo gira...ma penso che sforzi ugualmente...Cosa puo farlo sforzare tanto..puo esser la molla troppo rigida che con gli high speed fa fatica?
PREMESSA = le mie due batterie Ni-Hm 9.6V sono sanissime sono le mie batterie principali con non piu di due mesi di vita ciascuna.
Grazie a tutti per il tempo e i consigli.