Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60

Discussione: obbligo del defibrillatore in campo ???

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    ... cosa che, sicuramente, coloro che lo fanno come business (ed è ormai la maggioranza, tra improvvisati, ASD-azienda, negozi-ASD, negozi-ASD-Ente, organizzatori di Fiere, gestori di villaggi vacanze SoftAir ... eccetera eccetera) NON chiedono.
    Per non parlare delle affiliazioni sul campo la domenica mattina, con tessere rilasciate in bianco da Enti disonesti: è evidente che per l'iscritto, quella domenica non ci sarà nessuna copertura giacchè la Compagnia assicuratrice non può estenderla in mancanza di comunicazione.
    Ovviamente non ci sarà neanche il certificato.
    E aggiungo ... a buon bisogno c'è chi intasca i soldi senza neanche comunicare all'Ente questo tipo di affiliazioni.
    Se quanto dici corrisponde al vero, e questi enti-persone-associazioni non fanno una cosa talmente semplice come raccogliere i certificati, appioppargli un defibrillatore potrebbe cambiare le cose? Secondo me non gliene potrà battere meno del solito, anzi, quindi poi finisce come al solito che gli onesti di nuovo a pagare ed i disonesti a fare quello che han sempre fatto... bello, molto ma molto bello.

Noi non abbiamo aderito al discorso di cui sopra proprio perchè 1) non c'è la sentivamo di gestire "turisti del softair" (che finisce pure che poi le domeniche le passi a far divertire gli altri... 2) perchè il discorso coupon non ci sembra adatto al softair.

Come dici tu ... fintanto che non succede nulla, all'italiana, nessun problema/controllo.
    Alla prima digraziata occasione ... arriva la Magistratura e (giustamente) prima spezza le gambe ai coinvolti, poi avvia l'indagine su tutti.
    Tanto la "giustizia" è ingolfata... i disonesti questo lo sanno e ci marciano sopra, quindi come al solito paga sempre e solo l'idiota che vuole essere nel giusto...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ragazzi, ma sapete se il decreto è passato?
    Perchè sul profilo FB del nostro comitato regionale (ASNWG) un tizio del CSEN Bari ha pubblicato questo (è pubblico sia il profilo che il sito quindi non ci sono problemi):
    https://www.csenbari.it/sito/forum/v....php?f=2&t=565
    Qualche info in più?

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

A quanto pare... adesso mi recupero la Gazzetta citata e gli do una letta...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ehm ... non vi fidate di quello che scrivo io?

L'iter parlamentare è quello che ho descritto nei miei primi post (quindi, vediamo come andrà a finire ... alla fine dell'iter) e la "notizia" che trovo su quel link è semplicemente la pubblicizzazione dell'impegno a organizzare un corso GRATUITO da parte della sezione provinciale di quell'Ente.
    Ultima modifica di Grigio; 25/09/2012 a 15:08

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ehm ... non vi fidate di quello che scrivo io?

L'iter parlamentare è quello che ho descritto nei miei primi post (quindi, vediamo come andrà a finire ... alla fine dell'iter) e la "notizia" che trovo su quel link è semplicemente la pubblicizzazione dell'impegno a organizzare un corso GRATUITO da parte della sezione provinciale di quell'Ente.
    Grigio mi fido di quello che dici
    E' solo che li si fa riferimento ad un numero della Gazzetta Ufficiale, ora non ho tempo di guardarci, ma se è falso, bhe la dice lunga sull'ente...

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Tranquillo ... è un disegno di Legge presentato dal Governo.
    La validità delle proposte contenute sarà al vaglio del Parlamento (delle Commissioni, della Camera e del Senato) e dovrà essere licenziato entro il 14 novembre.
    13 settembre + 60 giorni = 14 novembre

Successivamente, se approvato e nei limiti di quanto approvato, sarà il Ministro della Salute ad emanarne i decreti applicativi.

PS: direi che sia un po' come il Decreto Legislativo sulle armi con la parte di norme che riguarda gli strumenti softair.
    E' passato ma siamo ancora in attesa dei decreti applicativi (in questo caso, del Ministro degli Interni) che ci riguardano.
    Ultima modifica di Grigio; 25/09/2012 a 16:33

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Perchè, in effetti, leggendo la gazzetta ufficiale c'è quell'articolo e quel comma.
    Quindi manca il decreto attuativo, giusto?

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Erduca non solo quello, al # 27 ho messo tutta la procedura ... e l'ho postata dopo un approfondimento con uno dei giornalisti del Sole24Ore, segnatamente del Lunedì ... norme e affini sono il loro pane quotidiano!

Su di un post successivo ho scritto anche come diversi Enti stiano organizzando i relativi corsi.
    Però, vediamo davvero cosa/chi realmente uscirà fuori dall'iter parlamentare, in particolare sulla questione defibrillatore (troppo movimento, qualcuno già intravede la possibilità di facili guadagni), ché un corso di Primo Soccorso, gratuito, almeno ai Presidenti non dovrebbe far (farci) male.
    E consideriamo sempre come la normativa si rivolga sì alle ASD/Associazioni Sportivo Dilettantistiche ... ma anche alle SSD/Società Sportivo Dilettantistiche ... figura in cui sono spesso costituite le palestre.
    Ultima modifica di Grigio; 25/09/2012 a 18:12

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Erduca non solo quello, al # 27 ho messo tutta la procedura ... e l'ho postata dopo un approfondimento con uno dei giornalisti del Sole24Ore, segnatamente del Lunedì ... norme e affini sono il loro pane quotidiano!

Su di un post successivo ho scritto anche come diversi Enti stiano organizzando i relativi corsi.
    Però, vediamo davvero cosa/chi realmente uscirà fuori dall'iter parlamentare, in particolare sulla questione defibrillatore (troppo movimento, qualcuno già intravede la possibilità di facili guadagni), ché un corso di Primo Soccorso, gratuito, almeno ai Presidenti non dovrebbe far (farci) male.
    E consideriamo sempre come la normativa si rivolga sì alle ASD/Associazioni Sportivo Dilettantistiche ... ma anche alle SSD/Società Sportivo Dilettantistiche ... figura in cui sono spesso costituite le palestre.
    Tutto chiaro, grazie mille

Spina
    Club
    Unnamed Legion

Predefinito

Salve a tutti,
    non vorrei fare l'"azzecca-garbugli" e dire una stupdaggine, quindi coreggetemi pure se sbaglio.
    Leggendo il decreto legge e le disposizioni postate da Grigio, da quel che potrei capire (e sottolineo "potrei" siccome nel Bel paese ognuno può interpretare le leggi come comoda) la legge dice che:
    -Cittadini che svolgono un'attività sportiva non agonistica o amatoriale -> indonee certificazioni mediche.
    -SOCIETA' Sportive Proffesionistiche e Dilettantistiche -> defibrillatori semiautomatici e altri eventuali dispositivi salva vita.
    Quindi essendo associazione e società due enti ben distinti per legge, le ASD non dovrebbero dotarsi di defibrillatori... o mi sfugge qualcosa?

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

defibrillatore

sportnazionale
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.