Originariamente inviata da
Robysas
d'accordo con te,
io sinceramente anche se conosco molte cose a livello sanitario, un defibrillatore non ne ho mai visto uno dal vero e non so neanche come funzioni con precisione, mentre tecniche di primo soccorso ancora non ne sono in grado di farlo, sono esperto e ricucirti una ferita, sono capace di recuperare una persona in stadio di ipoglicemie cioè abbassamenti di zuccheri a rischio,
mi è capitato lo scorso anno in un corso di training aziendale, dove io seguivo solo la parte logistica, un architetto abituato a stare seduto in ufficio dopo un ora o più di attività e crollato, perchè la mattina non aveva fatto colazione era a digiuno, sono abituati a prendere solo il caffè e a metà mattinata andare al bar per una pasta, stava seduto per terra e non riusciva a muoversi, battito accellerato, sudurazione, tremolio alla mani, ed altri effetti chiari di una forte ipoglicemia, gli istruttori non hanno fatto nulla, o non si erano accorti o bò non lo so, sono intervenuto perchè avevo riconosciuto i sintomi, ed ho subito provveduto a fargli reintegrare gli zuccheri persi, con degli integratori energetici liquidi, ho fatto in modo che stesse all'ombra e fermo per almeno un oretta in modo che il suo organismo assimilasse bene tutto, basterebbe 30 minuti, peri i cibi solidi di meno per quelli liquidi, ma ho ritenuto più opportuno abbondare con il tempo, poi il tipo si è ripreso alla grande ed ha continuato il training per tutta la giornata.
questo però è un problema facile da risolvere e senza conseguenze gli altri problemi non saprei su come o cosa fare per la risoluzione dello stesso