Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    ... in pratica rimane solo l'harness... meno male un pezzo non lo butto.
    Le altre tasche, forse a parte le water pouches, sono le classiche da asta strappamutande di ebay... penso opterò per riproduzioni home made.

grazie per le info!
    Anche una ammo pouch la puoi tenere senza patemi, solitamente la destra (se sei destro) in modo che la ammo drop down la piazzi a sinistra.
    Per la E&E pouch.. oltre alle originali (con marchi, interno foderato impermeabile ecc) se ne son viste ricavate dalle kidney. Già era una modifica praticata dai mitraglieri esperti: prendi le kidney, le separi scucendo la striscia di tessuto che le unisce (non tagliarla.. può servire in futuro ), scuci gli agganci (idem, non buttare nulla) e costruisci i due loop (magari con parte del materiale avanzato prima). Non è una bestemmia.. lo facevano a mano loro, lo puoi fare a mano tu... anzi.. lo trovo molto "rievocativo".. sa di "archeologia sperimentale" . E per la chiusura della pouch puoi scegliere se lasciare una sola chiusura centrale o piazzarne due (l'altra la ricavi dagli agganci scuciti dal retro.. ti avevo detto di non buttarli.. )

Anche perchè.. ricordiamo una cosa.. tra il webbing "alla SAS" e quello "da recluta".. ci sono millemila varianti documentate di "webbing da veterano". Perchè una volta arrivati in reparto, con la pratica ed un minimo di rilassamento della disciplina, si modificava il tutto per renderlo più comodo e pratico possibile. E se vorrai ricreare qualcosa del genere, vedrai che non sarà necessario svenarsi.
    Quanto alle copie autoprodotte.. bah, questione di gusti, qui c'entra anche la propria interpretazione di softair. Personalmente, mi chiedessero di buttarmi in una pozza di fango con un full asset DPM68, scarponi DMS e padella MK V... con la fatica che ho fatto a mettere insieme roba originale della mia taglia.. penso che manderei a stendere l'autore della richiesta
    Per il resto.. se vi dicessi come ho cominciato io.. correreste da Bandit a esigere le mie dimissioni. Una volta che però hai trovato la tua passione, il tuo filone da coltivare.. compatibilmente con il portafoglio vai alla ricerca dell'originale.. (che poi magari NON porti in campo )

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Per il resto.. se vi dicessi come ho cominciato io.. correreste da Bandit a esigere le mie dimissioni. Una volta che però hai trovato la tua passione, il tuo filone da coltivare.. compatibilmente con il portafoglio vai alla ricerca dell'originale.. (che poi magari NON porti in campo )
    io lo so come hai cominciato

mhuhauahuahua!! ti tengo in pugno!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.