





Aggiornamento del mio SAS Belt
![]()
decisamente meglio!!
stonano le 44 waterbottle però!
molto ma molto bello... io ho un p58 "base" quali sono gli upgrade necessari per dargli un tono da forze speciali?






Cintura "Roll pin belt"
Armalite Mag Pouch (portacaricatori)
Pattern44 Water bottle Pouch
E&E Pouch
Altimeter Pouch
Servono un bell po´di cose e del Pattern58 ne rimane poco.
... in pratica rimane solo l'harness... meno male un pezzo non lo butto.
Le altre tasche, forse a parte le water pouches, sono le classiche da asta strappamutande di ebay... penso opterò per riproduzioni home made.
grazie per le info!
insomma lo "sbatti" e la pazienza per cercare, trovare, rapire, aspettare, osservare le giuste tasche, la collocazione giusta e i preziosi consigli, non lo fà più nessuno..
p.s. sono partito pure io con la costruzione di una sasbeltprincipiante seguendo filoni e pics in altri lidi, vediamo quanto ci metto e come viene..
Ultima modifica di hono; 04/09/2012 a 08:52
Anche una ammo pouch la puoi tenere senza patemi, solitamente la destra (se sei destro) in modo che la ammo drop down la piazzi a sinistra.
Per la E&E pouch.. oltre alle originali (con marchi, interno foderato impermeabile ecc) se ne son viste ricavate dalle kidney. Già era una modifica praticata dai mitraglieri esperti: prendi le kidney, le separi scucendo la striscia di tessuto che le unisce (non tagliarla.. può servire in futuro), scuci gli agganci (idem, non buttare nulla) e costruisci i due loop (magari con parte del materiale avanzato prima). Non è una bestemmia.. lo facevano a mano loro, lo puoi fare a mano tu... anzi.. lo trovo molto "rievocativo".. sa di "archeologia sperimentale"
. E per la chiusura della pouch puoi scegliere se lasciare una sola chiusura centrale o piazzarne due (l'altra la ricavi dagli agganci scuciti dal retro.. ti avevo detto di non buttarli..
)
Anche perchè.. ricordiamo una cosa.. tra il webbing "alla SAS" e quello "da recluta".. ci sono millemila varianti documentate di "webbing da veterano". Perchè una volta arrivati in reparto, con la pratica ed un minimo di rilassamento della disciplina, si modificava il tutto per renderlo più comodo e pratico possibile. E se vorrai ricreare qualcosa del genere, vedrai che non sarà necessario svenarsi.
Quanto alle copie autoprodotte.. bah, questione di gusti, qui c'entra anche la propria interpretazione di softair. Personalmente, mi chiedessero di buttarmi in una pozza di fango con un full asset DPM68, scarponi DMS e padella MK V... con la fatica che ho fatto a mettere insieme roba originale della mia taglia.. penso che manderei a stendere l'autore della richiesta
Per il resto.. se vi dicessi come ho cominciato io.. correreste da Bandit a esigere le mie dimissioni. Una volta che però hai trovato la tua passione, il tuo filone da coltivare.. compatibilmente con il portafoglio vai alla ricerca dell'originale..(che poi magari NON porti in campo
)
