che dire..semplice e diretto Octa, ci sono copie recenti..non cinesate, ma repliche inglesi fatte sullo stesso tipo di taglio e materiali, ogni tanto appaiono su Ebay Uk.
che dire..semplice e diretto Octa, ci sono copie recenti..non cinesate, ma repliche inglesi fatte sullo stesso tipo di taglio e materiali, ogni tanto appaiono su Ebay Uk.
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
quello di silverman, mi è stato regalato tanto tempo fa..utile in kayak o in barca, io lo trovo scomodo in tutti gli altri utilizzi..per il resto, originale o meno..è un pezzo piuttosto antiquato.
Sulla replica del Vest 72 di Silverman non mi pronuncio, come qualità, perchè non l'ho mai visto/toccato/provato.. qualcuno del BSFC ce l'ha di sicuro, forse Massello ma non ci metto la mano sul fuoco; ti metto solo in guardia su una cosa: è un vest molto "generalista", nel senso che quei 2 bei tasconi enormi possono indurti a caricarlo a morte con millemila cose (che poi magari nel marasma non riesci a a trovare subito quando ti servono), per giunta con il rischio di sbilanciare molto in avanti l'assetto
Se ne trovi uno originale, sta sicuro che lo paghi mooolto di piùE' roba che è andata praticamente solo al Reggimento e che, stante la scarsità di pezzi e l'alto valore collezionistico, è stata imitata con risultati più o meno buoni. Pare che ne sia stata prodotta anche una versione DPM, in tempi più recenti, con spanish tab per la chiusura delle tasche.
Io ho la replica di silvermans e non ci si può giocare, non parlo della reale utilità, ovvero come ha detto Ten ci va di tutto e di più, ma il materiale con cui è fatto, in particolar modo la retina su cui sono montate le tasche, come ben immaginerete si impiglia anche nella più piccola delle spine, la plastica dei tasconi appena la si tocca produce rumori roboanti. Nella pratica OK per Oman e Deserto, ma per giocare da noi no. Discorso valore il mio visto vendere su ebay a più di 170 £, solo perché il venditore scrisse "Rare". Comunque ne ho visto uno in materiale DPM. Ciao.
------ Post aggiornato ------
TEN solo per te, questo è bellissimo, magari a trovarlo
Ciao.
Se hanno usato lo stesso materiale dell'originale, poco ma sicuro !! Era di Butil-qualcosa come tutto il webbing 72.. io ho lo zaino GS e la gas mask pouch.. è un tipo di plastica che "crocchia".. è effettivamente rumorosa!
Il vest in DPM l'ho visto per la prima volta sul libro della serie Europa Militaria dedicato al webbing britannico del dopoguerra.. se non erro l'autore ne cita anche la marca, provo a buttarci un occhio nei prossimi giorni.![]()