Salve a tutti!
So bene di fare una domanda un pò scontata, ma dal momento in cui i fucili vengono fuori sul mercato di mese in mese, ritengo comunque opportuno domandare alla community SAM di esperti, quale possa essere un fucile adatto a me. Innanzitutto voglio esordire col dire che non ho ancora mai praticato questo sport, ho sempre giocato simulazione militare sul PC, conosco tecniche ti tiro e movimento, mi oriento bene e conosco (per dirvene una) l'itero alfabeto americano (alpha, bravo, charlie, echo...). Non sono nuovo del mondo militare, ma di certo non l'ho mai praticato nella vita reale. Quindi, pensate che:
1) Non saprei montare/smontare un fucile elettrico
2) Non saprei cosa pretendere dallo stesso
3) Non saprei regolarne potenza/precisione/taratura
4) COnosco i principi che sono alla base dell' hop-up per esempio, ma non saprei quale scegliere.
In pratica, sono un novizio bello e buono alla ricerca di un primo fucile per iniziare. Mi piacerebbe tanto un fucile americano, M4, tutto accessoriato e magari full metal. In realtà amo sia l'Iron sight che uno scope hac 4x32, ma mi rendo conto che essendo la gittata molto limitata di questi fucili, magari il red dot sarebbe la scelta migliore.
Ad ogni modo mi piacerebbe avere un fucile preciso sulla lunga distanza (60-70 mt?), non sono un tipo da assalto.
Il mio budget orientativo per il solo fucile è di 200 euro. Magari potrei prendere anche qualcosa di usato se ben messo e corrispondente alle mie necessità...
Detto questo, a voi la palla: mi rendo conto di aver voluto tutto ad un prezzo mediocre, ma quello che mi aspetto è un fucile ben equilibrato, che funzioni decentemente out-of-the box e che sia personalizzabile.
Vi ringrazio in anticipo!